Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Sono ancora alla ricerca di una gomma da fango/bagnato (principalmente per passare l'inverno) da 27.5 x 2.4.. mi era stato consigliato il dhr 3c maxxterra dd tr ma ho fatto fatica a trovarlo (e i pochi trovati hanno prezzi e costi di spedizione decisamente alti).
Una magic mary soft supertrail come gomma posteriore, secondo chi l'ha provata, potrebbe essere una buona alternativa o è meglio una big betty sempre soft supertrail? (tenendo conto che vorrei avere una gomma resistente e che possibilmente non mi duri due uscite)
Al momento all'anteriore monto un dhf 3c maxxterra exo tr da 27.5 x 2.6 .

Ultima modifica:

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
402
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, ho un dubbio. Devo cambiare il posteriore della mia enduro e vado sicuro su Schwalbe Big Betty (29*2.4) mi ci sono trovato bene.
Ho il sacro terrore di piegare/stortare/bozzare i cerchi, tra l’altro ho proprio il posteriore con un bozzo (che spero vivamente il mecca possa sistemarmi).
Detto questo: meglio Big Betty Super Trail + inserto Vittoria Airliner o Super Gravity senza inserto o Super Gravity + inserto (bella mattonata)?
Grazie!

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao a tutti..
*Ribadisco* che , probabilmente non è la.sezione giusta, ma non lo sarebbe nemmeno quella da XC

Ho in arrivo delle crossmax canale 30.
Vorrei provare schwalbe....quindi...

Per anteriore:

Hans dampf Trail 2.35 1050 grammi.....

Nobby NIC trail 2.35 1045 grammi....

Posteriore

Nobby NIC perf. 2.40 820 (dichiarato)

Nobby NIC 2.25 superground 835 grammi
*Performance non è disponibile

Tra 15 gg ho un "raduno" 50km per 1500/1700 MT.
Non è semplice ....non devo andare forte ma sopravvivere. I singletrack non sono "eccessivamente" impegnativi.
Non enduro spinto, ma cmq non sterratini.

Grazie a chi può.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti..
*Ribadisco* che , probabilmente non è la.sezione giusta, ma non lo sarebbe nemmeno quella da XC

Per anteriore:

Posteriore

Non è semplice ....non devo andare forte ma sopravvivere. I singletrack non sono "eccessivamente" impegnativi.

Grazie a chi può.

Sui pesi reali del nuovo NNic sono molto, molto scettico.
Questo invece è il mio HDampf SuperTrail Soft da 2.35" montato su canale 30mm.

IMG_20210527_175003.jpg IMG_20210529_190349.jpg

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.268
14.362
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti..

Per anteriore:

Posteriore

Grazie a chi può.
Ma hai preso le crossmax XL da poco meno di 2 kg? E vuoi montare 2 kg di gomme sempre sulla Blur??

1500/1700 dovresti farli a prescindere dai piombi che vuoi montare, non è un dislivello proibitivo, è la gamba che conta, nonostante tu stia facendo di tutto per rallentarti, manca solo l'ancora :-)

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@OZZY1982 , riguardo al NNic, vero che il mio Performance TwinSkin 2.35" è la vecchia versione ma, considerando che come disegno è meno tassellato della nuova, questo è il suo peso e sempre canale 30mm:

IMG_20210215_114300.jpg IMG_20210529_190506_1.jpg

• Mi piace

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ma hai preso le crossmax XL da poco meno di 2 kg? E vuoi montare 2 kg di gomme sempre sulla Blur??

1500/1700 dovresti farli a prescindere dai piombi che vuoi montare, non è un dislivello proibitivo, è la gamba che conta, nonostante tu stia facendo di tutto per rallentarti, manca solo l'ancora :-)
Le alternative leggere costano, purtroppo...
Cmq ci giro solo di inverno..perché qualsiasi gomma XC sarebbe da suicidio qui da me....

Avrei preferito gomme da 800/850 grammi...ma sono poi coperture non adatte ai fondi che devo affrontare....(*d' inverno....estate , metto su altro)

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Cmq ci giro solo di inverno..perché qualsiasi gomma XC sarebbe da suicidio qui da me....

Avrei preferito gomme da 800/850 grammi...ma sono poi coperture non adatte ai fondi che devo affrontare....(*d' inverno....estate , metto su altro)
Aiutami a capire. Ma non avevi le reserve da 25 mm? E queste ruote con canale da 30 le hai prese apposta per montare ruote da 2.25/2.40?

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Aiutami a capire. Ma non avevi le reserve da 25 mm? E queste ruote con canale da 30 le hai prese apposta per montare ruote da 2.25/2.40?
Avevo le.reserve ,su bronson canale 30.(non ho più ne una ne le altre)

Su questa delle.normali race face 25 (che userò per coperture diverse...da XC.
Per farci alta via Monti Liguri ecc.

Le crossmax 30 mi servono per 5 terre (Trail come 555 se lo conosci) e per la castagna bike, che non sarà difficilissima...ma alcuni singletrack sono impegnativi..e già ora è umido marcio..

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.268
14.362
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Ma dove caspita giri? Il grip è dato in parte dalle sospensioni e in parte dalle gomme, e la Blur credo sia molto limitata in quanto a sospensioni, per forza di cose essendo una xc pura vecchio stile, neanche del nuovo corso.
Io comunque sulla hightower ho girato pure in park con 900/850 grammi, certo non a manetta come con la enduro ma l'ho portata a casa.
Comunque sono offtopic, solo che resto spesso perplesso dalle scelte che fai

• Mi piace

miscia

Biker extra
12/7/11
718
713
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Ciao, ho un dubbio. Devo cambiare il posteriore della mia enduro e vado sicuro su Schwalbe Big Betty (29*2.4) mi ci sono trovato bene.
Ho il sacro terrore di piegare/stortare/bozzare i cerchi, tra l’altro ho proprio il posteriore con un bozzo (che spero vivamente il mecca possa sistemarmi).
Detto questo: meglio Big Betty Super Trail + inserto Vittoria Airliner o Super Gravity senza inserto o Super Gravity + inserto (bella mattonata)?
Grazie!

Io con le Supergravity senza inserto non sono riuscito a bucarle... ma il cerchio diventa comunque quadrato! :loll:

• Haha
Reactions: Jachk

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Avevo le.reserve ,su bronson canale 30.(non ho più ne una ne le altre)

Su questa delle.normali race face 25 (che userò per coperture diverse...da XC.
Per farci alta via Monti Liguri ecc.

Le crossmax 30 mi servono per 5 terre (Trail come 555 se lo conosci) e per la castagna bike, che non sarà difficilissima...ma alcuni singletrack sono impegnativi..e già ora è umido marcio..
Capito. Fermo restando che oramai l’acquisto l’hai fatto e che secondo me non è stato molto sensato per la tipologia di bici, avresti potuto montare le stesse gomme che citi sopra anche sulle ruote che hai ora. Per aiutarti a capire che a volte è più utile migliore la tecnica con amici e/o corso ti dico che i sentieri che citi, compresi castagna Bike, li ho fatti per anni con la vecchia Trek remedy con ruote da 25 mm con davanti high roller 2.4 e dietro ardent da 2.25…entrambe exo. E ti assicuro io non sono un fenomeno. All’epoca pesavo 77 kg nudo e non ho mai avuto una guida pulita. Ritornando in topic non ho mai provato le gomme che vorresti prendere. io mi sono trovato bene sempre e solo con maxxis….potresti provare un dhr 2 da 2.40 davanti ed un aggressor da 2.30 dietro…magari exo o eventualmente exo+ per limitare il peso e non snaturare senza senso la tipologia di bici che hai.

• Mi piace

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Capito. Fermo restando che oramai l’acquisto l’hai fatto e che secondo me non è stato molto sensato per la tipologia di bici, avresti potuto montare le stesse gomme che citi sopra anche sulle ruote che hai ora. Per aiutarti a capire che a volte è più utile migliore la tecnica con amici e/o corso ti dico che i sentieri che citi, compresi castagna Bike, li ho fatti per anni con la vecchia Trek remedy con ruote da 25 mm con davanti high roller 2.4 e dietro ardent da 2.25…entrambe exo. E ti assicuro io non sono un fenomeno. All’epoca pesavo 77 kg nudo e non ho mai avuto una guida pulita. Ritornando in topic non ho mai provato le gomme che vorresti prendere. io mi sono trovato bene sempre e solo con maxxis….potresti provare un dhr 2 da 2.40 davanti ed un aggressor da 2.30 dietro…magari exo o eventualmente exo+ per limitare il peso e non snaturare senza senso la tipologia di bici che hai.
ora giro , ma solo ora ,con dhf 2.3, e ardent race 2.35 su canale 25.

Per un set canale 30 leggero uso XC purtroppo ci vuole moneta,
Le mavic che ho preso pesano quanto le mie da canale 25 ,1900 grammi .

Cmq penso che prenderò doppio Nobby NIC. Non vedo altre alternative all-round valide

Ultima modifica:

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
ora giro , ma solo ora ,con dhf 2.3, e ardent race 2.35 su canale 25.

Per un set canale 30 leggero uso XC purtroppo ci vuole moneta,
Le mavic che ho preso pesano quanto le mie da canale 25 ,1900 grammi .

Cmq penso che prenderò doppio Nobby NIC. Non vedo altre alternative all-round valide
Che ruote leggere e valide abbiamo un costo significativo è indubbio…ma il mio dubbio è perché hai preso ruote con canale da 30 mm. Non ne capisco la logica. Pensiero mio sia chiaro. Poi se non ricordo male hai anche montato una forcella da 120 al posto della 100. Ho come la sensazione che la bici che hai non ti soddisfi a pieno . Ma non è che snaturandola la cosa possa migliorare o che tutte queste modifiche possano migliorare la tua guida. Anzi.

• Mi piace
Reactions: tunerz and OZZY_82

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Che ruote leggere e valide abbiamo un costo significativo è indubbio…ma il mio dubbio è perché hai preso ruote con canale da 30 mm. Non ne capisco la logica. Pensiero mio sia chiaro. Poi se non ricordo male hai anche montato una forcella da 120 al posto della 100. Ho come la sensazione che la bici che hai non ti soddisfi a pieno . Ma non è che snaturandola la cosa possa migliorare o che tutte queste modifiche possano migliorare la tua guida. Anzi.
La modifica verso i 120 è prevista dalla casa, e poi voluta da me subito.

Il canale 30, avrò modo di verificare se è stata la scelta giusta...
Tra l altro non è nuovo per me...

Solo che devo trovare delle coperture adeguate, in questo periodo...
D estate è semplice (uso gomme XC e via...da 2.35)

Ecco perché pensavo al Nobby NIC.
E cmq ,ora qualsiasi XC/Trail nasce già con canale 30....e tutti quelli che hanno la Blur qui a Spezia , hanno canale 30

Cmq vedremo...a cambiare e vendere ci metto un attimo..

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La modifica verso i 120 è prevista dalla casa, e poi voluta da me subito.

Il canale 30, avrò modo di verificare se è stata la scelta giusta...
Tra l altro non è nuovo per me...

Solo che devo trovare delle coperture adeguate, in questo periodo...
D estate è semplice (uso gomme XC e via...da 2.35)

Ecco perché pensavo al Nobby NIC.
E cmq ,ora qualsiasi XC/Trail nasce già con canale 30....e tutti quelli che hanno la Blur qui a Spezia , hanno canale 30

Cmq vedremo...a cambiare e vendere ci metto un attimo..
Metti delle Continental der Baron e sei a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo