Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
La modifica verso i 120 è prevista dalla casa, e poi voluta da me subito.

Il canale 30, avrò modo di verificare se è stata la scelta giusta...
Tra l altro non è nuovo per me...

Solo che devo trovare delle coperture adeguate, in questo periodo...
D estate è semplice (uso gomme XC e via...da 2.35)

Ecco perché pensavo al Nobby NIC.
E cmq ,ora qualsiasi XC/Trail nasce già con canale 30....e tutti quelli che hanno la Blur qui a Spezia , hanno canale 30

Cmq vedremo...a cambiare e vendere ci metto un attimo..
Perfetto e scusami….non volevo sembrarti un romp…..e. Spero tu possa davvero trarre benefici da questi upgrade…

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Perfetto e scusami….non volevo sembrarti un romp…..e. Spero tu possa davvero trarre benefici da questi upgrade…
Assolutamente.
Accetto tutti i vostri consigli. Ci mancherebbe.

Chiaro sono andato oltre la tipologia di destinazione, ma ripeto, è un secondo set ruote per un utilizzo TRAIL/Am (in po' come la castagna bike), dove qualsiasi gomma XC non terrebbe nulla...

Quindi si cerca il compromesso....

Il fatto che oggi qualsiasi gomma parte dal Kg...in su...
Ardent, dhf, Aggressor, le ho provate tutte..da 2.3 al 2.5 (e tutte quelle da XC)

Sostanzialmente potrei mettere un rekon 2.4, con Exo plus all' anteriore e buona notte al secchio...il dubbio ,rimane....che se poi mi butto a bomba in un gruppo, e prendo la passerella di legno....mi tiene???

Umida e fradicia... ovviamente...

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
508
402
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao, ho un dubbio. Devo cambiare il posteriore della mia enduro e vado sicuro su Schwalbe Big Betty (29*2.4) mi ci sono trovato bene.
Ho il sacro terrore di piegare/stortare/bozzare i cerchi, tra l’altro ho proprio il posteriore con un bozzo (che spero vivamente il mecca possa sistemarmi).
Detto questo: meglio Big Betty Super Trail + inserto Vittoria Airliner o Super Gravity senza inserto o Super Gravity + inserto (bella mattonata)?
Grazie!
Super Trail + inserto? La accendiamo?

• Mi piace
Reactions: Daiwer

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Assolutamente.
Accetto tutti i vostri consigli. Ci mancherebbe.

Chiaro sono andato oltre la tipologia di destinazione, ma ripeto, è un secondo set ruote per un utilizzo TRAIL/Am (in po' come la castagna bike), dove qualsiasi gomma XC non terrebbe nulla...

Quindi si cerca il compromesso....

Il fatto che oggi qualsiasi gomma parte dal Kg...in su...
Ardent, dhf, Aggressor, le ho provate tutte..da 2.3 al 2.5 (e tutte quelle da XC)

Sostanzialmente potrei mettere un rekon 2.4, con Exo plus all' anteriore e buona notte al secchio...il dubbio ,rimane....che se poi mi butto a bomba in un gruppo, e prendo la passerella di legno....mi tiene???

Umida e fradicia... ovviamente...
Ma quanto pesi?

diabolikone

Biker popularis
21/5/08
73
36
0
Chiavari
Visita sito
Sei leggero…dhr 2 da 2.40 e aggressor da 2.30 entrambi exo
io avevo detto dhr2 Exo Maxxgrip front e magari Rekon Exo+ Maxxterra (se si trova già, essendo in teoria esclusiva Orbea). Oppure il Minion SS 2.3 Exo che pesa nulla e ormai si trova a due lire in mescola dual. Certo non indicato alla stagione in arrivo ma da maggio ad ora se ci si prende confidenza è uno spettacolo.

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.824
3.764
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Intanto posso riassumere il DH34 che ho appena tolto:
- durata scarsa, come dicono tutte le recensioni
- molto faticoso da pedalare
- inutile, troppo lento su sentieri molto stretti con tanti rilanci (es. Appennino old school)
- formidabile su trail aperti, dove si può aprire il gas
- altrettanto formidabile su scassato, sembra di aver fatto un upgrade alla forcella.
Ho messo Assegai Exo+ per avere una cosa meno letale in salita e più efficace sullo strettissimo, vedremo.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.551
11.784
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ultimamente ho voluto dare una seconda chance alla WTB Verdict, oggi giro in quota con fondo inizialmente molto smosso e ripido e ghiaioso, successivamente sottobosco molto roccioso e umido, sono rimasto sbalordito dal grip sulle rocce umide e dalla capacità di restare pulito dal fango. Abbiamo fatto dei tornanti ripidi su roccia che mai credevo sarei rimasto in piedi.
Anche il famigerato canale non mi ha creato problemi, resta il fatto che la Assegai è una tuttofare formidabile, questa ha bisogno di essere guidata con più decisione.
C'è solo da valutare la durata, con una mescola così morbida.

Allegati

• 20211002_101358.jpg
    20211002_101358.jpg
    1,4 MB · Visite: 36

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ultimamente ho voluto dare una seconda chance alla WTB Verdict, oggi giro in quota con fondo inizialmente molto smosso e ripido e ghiaioso, successivamente sottobosco molto roccioso e umido, sono rimasto sbalordito dal grip sulle rocce umide e dalla capacità di restare pulito dal fango. Abbiamo fatto dei tornanti ripidi su roccia che mai credevo sarei rimasto in piedi.
Anche il famigerato canale non mi ha creato problemi, resta il fatto che la Assegai è una tuttofare formidabile, questa ha bisogno di essere guidata con più decisione.
C'è solo da valutare la durata, con una mescola così morbida.
Te lo avevo detto, dagli fiducia in zone "miste" con tempo incerto...devi trovare solo 2 cose:
1) la giusta pressione
2) darle fiducia e fidarti
:prost:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.551
11.784
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Te lo avevo detto, dagli fiducia in zone "miste" con tempo incerto...devi trovare solo 2 cose:
1) la giusta pressione
2) darle fiducia e fidarti
:prost:
Sì, come ho già detto l'Assegai è più "coltellino svizzero", questa è più un machete, non fa prigionieri ma lo devi saper usare :smile:
Poi, con poco meno di 1.2 kg, è tutto sommato una gomma "leggera" ma robusta.

• Haha
Reactions: gargasecca

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.262
1.637
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Testato come gomma posteriore sui tracciati (asciutti) di Sestri Levante il Dissector MaxxGrip 2ply, ottima trazione e frenata, piuttosto sicuro in curva. Per adesso promosso, vediamo con umido/bagnato come se la cava

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Testato come gomma posteriore sui tracciati (asciutti) di Sestri Levante il Dissector MaxxGrip 2ply, ottima trazione e frenata, piuttosto sicuro in curva. Per adesso promosso, vediamo con umido/bagnato come se la cava
Se la caverà bene...ma un maxxgrip da pedalare...se lo pedali...lo vedo duro dietro... :mrgreen:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo