Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Al tatto dovrebbe esserci molta differenza però, la maxxgrip appiccica alle dita se il tassello viene schiacciato tra due polpastrelli, oltre al fatto che se lo si deforma torcendolo ci mette un po' a tornare alla posizione di partenza.

P.S. mi sarei aspettato un Assegai più pesante, meglio così! sono entrambe le nuove EXO 60 TPI giusto?
si 60tpi.
più pesante? sono quasi svenuto :prega:
già mi tocca soffrire con l'amico motorizzato.


dopo provo a pizzicare le due mescole, vediamo il tempo di ritorno che poi è il tempo di rimbalzo.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.488
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
si 60tpi.
più pesante? sono quasi svenuto :prega:
già mi tocca soffrire con l'amico motorizzato.


dopo provo a pizzicare le due mescole, vediamo il tempo di ritorno che poi è il tempo di rimbalzo.
Beh dai rispetto al DHR2 sono 74 g, ma è 2.5 anziché 2.4 ed i tasselli sono decisamente più fitti e più alti, mi sarei aspettato una 50ina di grammi in più onestamente del rilevato
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
più pesante? sono quasi svenuto :prega:
Che ti aspettavi da una gomma da enduro come si deve?..fidati,in salita non ti accorgerai del peso,ma in discesa ringrazierai la mescola e la carcassa..sai il mio odio per maxxis,ma questa assegai è qualcosa di davvero eccellente..per me,prossimo treno,butcher T9/eliminator t7 o Pirelli scorpion R/S
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che ti aspettavi da una gomma da enduro come si deve?..fidati,in salita non ti accorgerai del peso,ma in discesa ringrazierai la mescola e la carcassa..sai il mio odio per maxxis,ma questa assegai è qualcosa di davvero eccellente..per me,prossimo treno,butcher T9/eliminator t7 o Pirelli scorpion R/S
penso che un pò si senta, con assegai+dhf exo entrambi 2,6
1122+1040 lo sentivo, vero qualche grammo in meno ma anche più sezione soprattutto dietro.

Il Butcher T9 grande gomma, grid trail colore marrone molto bello lo trovi a 40€ da Francesconi, idem l'Eliminator.
Gridvtrail pesa uguale o appena meno del grid
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.081
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
penso che un pò si senta, con assegai+dhf exo entrambi 2,6
1122+1040 lo sentivo, vero qualche grammo in meno ma anche più sezione soprattutto dietro.

Il Butcher T9 grande gomma, grid trail colore marrone molto bello lo trovi a 40€ da Francesconi, idem l'Eliminator.
Gridvtrail pesa uguale o appena meno del grid
Ma quindi dici sia :

grid trail —— exo+
Grid—— exo

e t9 come maxxgrip e t7 maxxterra, corretto ?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
penso che un pò si senta, con assegai+dhf exo entrambi 2,6
1122+1040 lo sentivo, vero qualche grammo in meno ma anche più sezione soprattutto dietro.

Il Butcher T9 grande gomma, grid trail colore marrone molto bello lo trovi a 40€ da Francesconi, idem l'Eliminator.
Gridvtrail pesa uguale o appena meno del grid
Seriamente..lo sento solo quando passo dalla gravel alla damper..escici e se mi dici che senti la resistenza in pedalata ti offro una birra..se invece in discesa ti accorgi di quanto questa gomma sia al top (tranne che su fango..o meglio scarica poco) la offri tu a me

Tra grida Trail e grid,quale offre più resistenza?..gli inserti li ho elevati
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.488
817
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma quindi dici sia :

grid trail —— exo+
Grid—— exo

e t9 come maxxgrip e t7 maxxterra, corretto ?
Grid è molto più spesso dell'Exo , forse anche di piu dell'Exo+ .
All'epoca misurando in modo un po empirico la spalla piegata stimai 0,7-0,9 l'Exo vecchio reale 0,8mm, Butcher 1,7mm
Ricordo la spalla del Butcher più gommosa(Exo+ più "plasticosa" ) e forse ha più di butile che fa spessore, ma non la resistenza di uno strato di rinforzo come potrebbe essere quello dell'exo+,ma sicuro è più robusto di un vecchio Exo.
Ora un Dhr 2,4 Exo 61mm pesa 1kg quanto il Butcher 2,3 Grid T9 61,5mm 1000g pesati, segno che le nuove carcasse sono più robuste e pesanti, circa 40g.
come mescola , a distanza di tempo è difficile giudicare, diciamo al enorme una via di mezzo tra maxx grip e terra.
Il Butcher T9 mi dato grande soddisfazioni più dei vari assegai, dhf, aggressor e Dissector Maxxterra.
Il Maxxgripp schiacciando il tassello impiega una frazione di secondo a tornare in posizione iniziale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Che ti aspettavi da una gomma da enduro come si deve?..fidati,in salita non ti accorgerai del peso,ma in discesa ringrazierai la mescola e la carcassa..sai il mio odio per maxxis,ma questa assegai è qualcosa di davvero eccellente..per me,prossimo treno,butcher T9/eliminator t7 o Pirelli scorpion R/S
ho preso già il pennarello arancione :-?: per ritoccare le scritte
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.049
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo cito almeno rimane attuale :-)

Hai avuto modo di provare l'Assegai in EXO+? c'è tanta differenza come feeeling dalla DD?

Vebbeh che te sei molto pesante, prox giro mi sa che la provo pure io all'anteriore per uso "enduro".
È del mio socio che pesa 68kg...ne è molto soddisfatto...al prossimo giro se non trovo il DD la prenderò pure io... :prost:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.592
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo