frantic
Biker forumensus
- 29/11/09
- 2.036
- 323
- 0
- Bike
- GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Per misurare con il calibro, il copertone va tagliato
basterebbe usare due spessori di 5mm da mettere sopra e sotto la spalla.Per misurare con il calibro, il copertone va tagliato
Secondo te perché hanno fatto i tasselli così alti sull'Assegai? quasi da gomma da fango che poi con il fango dicono vada in crisi.Valuta il terreno su cui giri abitualmente. la mm è più portata per i terreni medio morbidi mobili, la maxis per terreni medio compatti duri
C'è park e park, io in una settimana a Livigno tra Mottolino e Carosello di certo non mi annoio, anzi a reggere fisicamente ne farei anche due ahahahha ;)Cmq se uno vuole pedalare avoglia a dislivello, facemmo 2gg: il primo park e il secondo mega giro AM...molto più bello per me, anche perché io dopo 1/2gg di park mi rompo il caxxo...
Questo è il DHF...
Vedi l'allegato 606438
Ho avuto sia la Mary che l'Assegai, e ti posso confermare che in caso di fango dove la MM ne esce pulita, l'Assegai si impacca alla morte, credo a causa della tassellatura più fitta rispetto alla prima.Secondo te perché hanno fatto i tasselli così alti sull'Assegai? quasi da gomma da fango che poi con il fango dicono vada in crisi.
Sia il DHF che il Magic hanno tasselli più bassi, soprattutto i laterali.
forse perchè tiene di più sui fondi un pò smolli umidi.Secondo te perché hanno fatto i tasselli così alti sull'Assegai? quasi da gomma da fango che poi con il fango dicono vada in crisi.
Sia il DHF che il Magic hanno tasselli più bassi, soprattutto i laterali.
L'unica con cui mi sono trovato bene in ogni situazione (compatto, smosso, fango, secco, morbido) è stata la MM 27x2.6 DH (non è una 2.6 plus sia chiaro, è molto simile al DHF 2.5 come volume).Ho avuto sia la Mary che l'Assegai, e ti posso confermare che in caso di fango dove la MM ne esce pulita, l'Assegai si impacca alla morte, credo a causa della tassellatura più fitta rispetto alla prima.
Ciò nonostante adoro l'Assegai per il suo comportamento generale.
Secondo me hanno voluto fare una gomma più polivalente come il MM in casa Schwalbe.forse perchè tiene di più sui fondi un pò smolli umidi.
ho il Butcher montato e pure ha i tasselli laterali alti quanto l'Assegai vecchiotto in garage.
per la cronaca, il Butcher sul posteriore è visibilmente consumato, ma messo vicino ad un Dhr nuovo è uguale!
il Magic Mary dovrei averlo buttato in garage da qualche parte, ma ricordo avesse i tasselli più alti come l'Assegai
C'è park e park, io in una settimana a Livigno tra Mottolino e Carosello di certo non mi annoio, anzi a reggere fisicamente ne farei anche due ahahahha ;)
Poi sia Andalo che dalla cima Paganella ci sono una sacco di single track raggiungibili con cabinovia e piccolo spostamento fattibile pure con la dh un po' pedalando e po' a spinta, non solo le 5 o 6 discesa da park (anzi sono proprio quei single track che ti sventrano le gomme come un macellaio, non le piste da park pulite e lavorate)
Credo per dare un comportamento decente sui fondi mossi. Con tasselli fitti e bassi sarebbe andata bene solo sul duro.Secondo te perché hanno fatto i tasselli così alti sull'Assegai? quasi da gomma da fango che poi con il fango dicono vada in crisi.
dual all'anteriore eviterei,magari metti un Butcher 2,3 T9 che si trova ancora sui 32€Fra le gomme economiche, da enduro senza troppe pretese di velocità nè a salire nè a scendere, da mettere davanti e dietro, quale scegliereste?
Dhr2 exo dual
Assegai exo dual
Rockrider grip 500
Dh34 bike park
Inizialmente volevo proprio quest ultima, poi ho letto commenti che indicano un consumo moltonprecice quindi sto cambiando idea.
Grazie
io monto 2 Butcher T9 e pedalo uguale, ma il T7 dovrebbe essere meglio visto che i laterali sono morbidi come il T9.Ah cavolo avevo visto solo la t7 a quel prezzo!
Al posteriore sarà troppo morbida o regge l usura discretamente?
Si avverte molto la dimensione ridotta rispetto a un 2.4 di maxxis ad esempio?
Grazie!
Tranquillo su un cerchio da 29 misura 2.4 abbondanteAh cavolo avevo visto solo la t7 a quel prezzo!
Al posteriore sarà troppo morbida o regge l usura discretamente?
Si avverte molto la dimensione ridotta rispetto a un 2.4 di maxxis ad esempio?
Grazie!
Allora perfetto, prenderò quelle credo sia il miglior compromesso.sul cerchio da 30mm il Butcher 2,3 sviluppa 61-61,5mm