Io in un anno e mezzo, ho avuto 3 treni di gomme sulla mia Nomad, premetto che sono uno non cerca di fare i tempi in salita, a quelli preferisco la sicurezza in discesa e sulle forature. Scritto ciò, il primo set da "bici nuova" era così: Assegai DD Maxgripp 2,5 anteriore e Minion DD DHR Maxx grip 2,4 posteriore. Bici estremamente piantata in discesa, ero curioso provare l'Assegai proveniendo dalla precedente Nomad dove avevo montavo Magic Mary super soft (altra gomma tgop). L'Assegai buono, ma per me non al pari della Maria e del DHF entrambi sempre con mescole super morbide. Poi ho cambiato, ripreso la Magic Mary super gravity viola 2,4 all'anteriore e messo la Big Betty super gravity arancio 2.4 al posteriore. Davanti sapevo come mi sarei trovato, la Betty dietro non mi ha entusiasmato.( piccolo e non trascurabile particolare: queste Schwalbe son state impossibili da nuove nel farle tallonare sui miei cerchi Race Face Arc30, salvo usarle un mese con camera, e rimontarle poi a tubeless, per via dei loro fianchi troppo stretti). Attualmente monto all'ant. Minion DHF Maxx grip 3C 2,5 , ed al post. Dissector Max terra 2,4 questa volta nella versione EXO, su consiglio di amici per guadagnare peso. Penso che al prossimo cambio, rimontero' all'anteriore, Minion Maxx Grip DD 2,5 e Minion DHR Maxx Terra DD 2,4 dietro, o forse riprendo Maxx grip pure dietro. Sono abbastanza cippa, ma credo che la stabilità, il non forare e pizzicare ed il grip che ti danno queste ultime, ripeto se non hai fretta, sia impagabile, aldilà di cercare gomme esageratamente larghe. Giro a 1,5 dietro e 1,3 davanti. Scusate la lunghezza, ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza.