Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.916
682
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Avrei una domanda per chi usa Maxxis:
la Maxxis DHF si trova 27.5x2.5WT che ha una larghezza di 63mm, è possibile montare questa gomma su un cerchio da 25mm interni?

Le DHF non sono così larghe, un 2.5 è normalmente più stretta di continental e schwalbe.
Io con i cerchi da 25mm interni non ho mai avuto problemi a montare le continental da 2.4 o le schwalbe da 2.35

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.076
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
la Maxxis DHF si trova 27.5x2.5WT che ha una larghezza di 63mm, è possibile montare questa gomma su un cerchio da 25mm interni?

Le DHF non sono così larghe, un 2.5 è normalmente più stretta di continental e schwalbe.
Io con i cerchi da 25mm interni non ho mai avuto problemi a montare le continental da 2.4 o le schwalbe da 2.35
Anche io all'anteriore ho un DHF 2.35 ruote da 27,5 e devo dire che mi sembra anche un pò più stretto delle Nobby nic 2,35 che avevo
devo trovare un'alternativa maxxis in 2.4 oppure al prossimo giro tentare il dhf 2.5 e sperare non faccia troppo effetto Pera

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.916
682
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Anche io all'anteriore ho un DHF 2.35 ruote da 27,5 e devo dire che mi sembra anche un pò più stretto delle Nobby nic 2,35 che avevo
devo trovare un'alternativa maxxis in 2.4 oppure al prossimo giro tentare il dhf 2.5 e sperare non faccia troppo effetto Pera
Il DHF da 2.35 è minuscolo, è 52mm, mentre il 2.35 di schwalbe dovrebbe essere almeno 60mm

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.084
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie

Io l'avevo messo sulla vecchia enduro: 27.5 DHF 2.5 WT con cerchi Mavic 25mm interni
Se ti dovessi dire che ho sentito tutta questa gran differenza rispetto ai cerchi originali (che avevano canale da 30mm), ti direi una stupidata

AxelMTB

Biker cesareus
22/9/10
1.664
1.076
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
Io l'avevo messo sulla vecchia enduro: 27.5 DHF 2.5 WT con cerchi Mavic 25mm interni
Se ti dovessi dire che ho sentito tutta questa gran differenza rispetto ai cerchi originali (che avevano canale da 30mm), ti direi una stupidata
sarà il prossimo allora... ma se metto il DHF 2,35 dietro... fa così cagare? vedo molti mettere il DHR davanti, è giusto per farlo fuori in fretta...

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
sarà il prossimo allora... ma se metto il DHF 2,35 dietro... fa così cagare? vedo molti mettere il DHR davanti, è giusto per farlo fuori in fretta..
Non per esperienza diretta ma tanti usano l'accoppiata Assegai/dhf dietro. Non ha una grande potenza frenante ma è scorrevole e offre comunque ottima tenuta in curva.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Dal 25mm al 30mm io ci ho montato tranquillamente il 2,4 e il 2,5 Maxxis...rimane un pelino più "rotondo" sul cerchio più stretto, ma nulla di preoccupante... :prost:

• Mi piace
Reactions: marpa

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
la Maxxis DHF si trova 27.5x2.5WT che ha una larghezza di 63mm, è possibile montare questa gomma su un cerchio da 25mm interni

Materialmente fattibile ma con qualche conseguenza sul profilo .maxxis per WT enduro dice cerchio ideale da 35, compatibili con 30mm

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Peccato per i mozzi Shimano....
Mah..ti dirò...scorrono molto molto bene..infatti sto pensando quasi quasi di tenerle..ora le ho rimontate per delle prove e nonostante venga da newmen Evolution sl a30,devo dire che la differenza di guida e reazioni fa passare in secondo piano il mozzo silenzioso e il peso (anzi, onestamente se non mettessi la bici sulla bilancia manco me ne accorgerei)

• Mi piace
Reactions: rs250v

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.505
9.613
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi giro in quota, sentieri di montagna, non capisco come fate a dire che il DHR2 è un ancora dietro… :nunsacci:
In salita ha probabilmente la miglior trazione, ma in discesa paga pegno alle altre Maxxis che ho in casa, HR2 e Aggressor, nonché al Breakout che ho avuto, anche sgonfiandolo su ripido ed smosso parte in derapata tanto che il freno posteriore lo devo pelare appena…:roll:
Forse paga il minor volume d’aria o la forma dei laterali, identico al DHF, che difatti non frena una mazza…:smile:

• Haha
Reactions: 30x26

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi giro in quota, sentieri di montagna, non capisco come fate a dire che il DHR2 è un ancora dietro… :nunsacci:
In salita ha probabilmente la miglior trazione, ma in discesa paga pegno alle altre Maxxis che ho in casa, HR2 e Aggressor, nonché al Breakout che ho avuto, anche sgonfiandolo su ripido ed smosso parte in derapata tanto che il freno posteriore lo devo pelare appena…:roll:
Forse paga il minor volume d’aria o la forma dei laterali, identico al DHF, che difatti non frena una mazza…:smile:
Ma che velodicoaffà :loll:

• Haha
Reactions: gargasecca

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.073
2.377
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale

Maestro, io l’agresso’ l’ho torto dopo du uscite. Proppio nun me ce trovavo, me partiva da tute le parti

• Sad
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo