LA GOMMA!!!Ehi .porta rispetto a La gomma!!..
LA GOMMA!!!Ehi .porta rispetto a La gomma!!..
9??? Un vero Maestro sa farlo anche con quelle dei piediE senza contare che se si rompe ne ha altri 9 di scorta
Dai scherzo, c'è chi odia i Centerline, io la Magic Mary, che non mi ha fatto impazzireSe se
Il Maestro non la usa, ho detto tuttoEhi .porta rispetto a La gomma!!..
Hai detto bene. Negli anni mi sono convinto di una cosa: chi sa davvero portare la bici in discesa, lo vedi da come entra in curva. Mi spiego: sul dritto, anche scassato e tecnico, con un minimo di pratica e "coraggio" ci andiamo tutti, magari a velocità diverse e con diversa sicurezza...ma si va (soprattutto con le enduro e le ebike moderne che perdonano molto). Ma i caproni come me (e tanti), in ingresso e conduzione curva sono piantati. Mentre chi sa andare davvero, la bici la butta dentro con decisione, velocità e "cattiveria". Me ne accorgo quando giro con un amico che è un manico vero... mi dà dei metri proprio lì, mentre sul resto mi difendo.E no … magic mary bike park da 1500 grammi e ti assicuro che non si curva , per me o non sanno leggere il manometro o le sparano molto grosse , senti anche dire 0.8 in xc …. E chissà che gommone avranno in xc ….
Curioso di conoscerlo sto maestro , ma dovrò dargli del lei?Dai scherzo, c'è chi odia i Centerline, io la Magic Mary, che non mi ha fatto impazzire
Il Maestro non la usa, ho detto tutto
Io non devo insegnare nulla a nessuno e faccio parte delle capre e mi va bene così , ma chi va forte e forte tanto non tiene di sicuro gomme a 1 bar e quando ci parlo magari sfiora i 2 bar o più …Hai detto bene. Negli anni mi sono convinto di una cosa: chi sa davvero portare la bici in discesa, lo vedi da come entra in curva. Mi spiego: sul dritto, anche scassato e tecnico, con un minimo di pratica e "coraggio" ci andiamo tutti, magari a velocità diverse e con diversa sicurezza...ma si va (soprattutto con le enduro e le ebike moderne che perdonano molto). Ma i caproni come me (e tanti), in ingresso e conduzione curva sono piantati. Mentre chi sa andare davvero, la bici la butta dentro con decisione, velocità e "cattiveria". Me ne accorgo quando giro con un amico che è un manico vero... mi dà dei metri proprio lì, mentre sul resto mi difendo.
Se imparassi a schiaffare la bici in piega come fa lui, mi accorgerei senz'altro che le gomme gonfiate poco derivano di brutto e mancano di precisione. Se poi parliamo di gente che salta grosso...
Per il momento e per le mie capacità, mi vanno bene a 1.5 davanti (exo+) e dietro (DD).
Niky quanto tiene?Io non devo insegnare nulla a nessuno e faccio parte delle capre e mi va bene così , ma chi va forte e forte tanto non tiene di sicuro gomme a 1 bar e quando ci parlo magari sfiora i 2 bar o più …
2 davanti e dietro magic mary da 1500 dav e dietro e passa 60 kgNiky quanto tiene?
sicuro che non sia il tuo manometro rotto?E no … magic mary bike park da 1500 grammi e ti assicuro che non si curva , per me o non sanno leggere il manometro o le sparano molto grosse , senti anche dire 0.8 in xc …. E chissà che gommone avranno in xc ….
Senza nulla togliere alla bravura di tuo figlio che sicuramente andrà il doppio di me ma quando ci vediamo per il raduno prendiamo un manometro digitale e ci controlliamo tutti le pressioni a vicenda, in modo da utilizzare lo stesso strumento e vedere se non ci sono errori di lettura tra le varie pompe.2 davanti e dietro magic mary da 1500 dav e dietro e passa 60 kg
Buono, ma l'importante è che si usi lo stesso strumento.
Porto una mia esperienza diretta di ditometro; alla Mega del 2013 ero in coda alla funivia e potuto tastare le gomme posteriori di Absalon e Clementz (che avranno pensato "che fa 'sto pirla?" ), due pezzi di marmoIo non devo insegnare nulla a nessuno e faccio parte delle capre e mi va bene così , ma chi va forte e forte tanto non tiene di sicuro gomme a 1 bar e quando ci parlo magari sfiora i 2 bar o più …
Ecco appunto e sono due fermoniPorto una mia esperienza diretta di ditometro; alla Mega del 2013 ero in coda alla funivia e potuto tastare le gomme posteriori di Absalon e Clementz (che avranno pensato "che fa 'sto pirla?" ), due pezzi di marmo
Ok….Senza nulla togliere alla bravura di tuo figlio che sicuramente andrà il doppio di me ma quando ci vediamo per il raduno prendiamo un manometro digitale e ci controlliamo tutti le pressioni a vicenda, in modo da utilizzare lo stesso strumento e vedere se non ci sono errori di lettura tra le varie pompe.
Anche se questo stesso sarà errato avremo comunque lo stesso metro di paragone.
Quando sono passato dalla pompa a pavimento Decathlon alla Topeak Joe Mountain istantaneamente sono passato da 1.7 davanti a circa 1.3.
Sarà forse il manometro con una scala più bassa e leggibile ma tant'è.
Sicuro non fossero ghiacciate vista la zona??..Porto una mia esperienza diretta di ditometro; alla Mega del 2013 ero in coda alla funivia e potuto tastare le gomme posteriori di Absalon e Clementz (che avranno pensato "che fa 'sto pirla?" ), due pezzi di marmo
Senza nulla togliere alla bravura di tuo figlio che sicuramente andrà il doppio di me ma quando ci vediamo per il raduno prendiamo un manometro digitale e ci controlliamo tutti le pressioni a vicenda, in modo da utilizzare lo stesso strumento e vedere se non ci sono errori di lettura tra le varie pompe.
Anche se questo stesso sarà errato avremo comunque lo stesso metro di paragone.
Quando sono passato dalla pompa a pavimento Decathlon alla Topeak Joe Mountain istantaneamente sono passato da 1.7 davanti a circa 1.3.
Sarà forse il manometro con una scala più bassa e leggibile ma tant'è.