Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.397
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure io avevo il manometro che misurava mediamente -0,3 bar da 1 a 6 bar.
ripeto le pressioni dei pro non hanno senso, loro fanno un'altro sport al eno rispetto a me.
Ho visto uno dei fratelli Lupato superarmi durante diciamo una ricognizione di una PS fin troppo semplice.Andava oltre al doppio di me e sui break bumper io rimbalzavo mentre lui ci galleggiava
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
pure io avevo il manometro che misurava mediamente -0,3 bar da 1 a 6 bar.
ripeto le pressioni dei pro non hanno senso, loro fanno un'altro sport al eno rispetto a me.
Ho visto uno dei fratelli Lupato superarmi durante diciamo una ricognizione di una PS fin troppo semplice.Andava oltre al doppio di me e sui break bumper io rimbalzavo mentre lui ci galleggiava

Ho linkato l'articolo con le pressioni dei Pro perché può essere interessante, a livello di pura curiosità visto che difficilmente si viene a conoscenza di certi dati.
Anche però per mostrare che ci sono degli scarti di 0.08bar/0.05bar, non è poi tutta fantascienza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.397
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho linkato l'articolo con le pressioni dei Pro perché può essere interessante, a livello di pura curiosità visto che difficilmente si viene a conoscenza di certi dati.
Anche però per mostrare che ci sono degli scarti di 0.08bar/0.05bar, non è poi tutta fantascienza.
boh...mi sembra strano che un pro possa girare ad 1 bar con una 2,25" e 70kg.
Con sezioni minori la pressione deve essere maggiore, poi che molti pro stanno sotto i 60kg ok, ma con 1 bar e circa il mio peso x me stai incollato , altro che scorrevolezza
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.435
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Senza nulla togliere alla bravura di tuo figlio che sicuramente andrà il doppio di me ma quando ci vediamo per il raduno prendiamo un manometro digitale e ci controlliamo tutti le pressioni a vicenda, in modo da utilizzare lo stesso strumento e vedere se non ci sono errori di lettura tra le varie pompe.
Anche se questo stesso sarà errato avremo comunque lo stesso metro di paragone.
Quando sono passato dalla pompa a pavimento Decathlon alla Topeak Joe Mountain istantaneamente sono passato da 1.7 davanti a circa 1.3.
Sarà forse il manometro con una scala più bassa e leggibile ma tant'è.
Io il mio riferimento della pressione lo prendo dal mio strumento ad ago che in origine era per auto ma adesso con attacco per MTB poi se leggo 1.8 mi fido e sono a 1.8 o credo di esserlo , non uso digitalerie o robe strane il dito lo so leggere bene . Perché a dito e non capire che una gomma è a 1 e quindi sgonfia non è molto difficile
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.435
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
boh...mi sembra strano che un pro possa girare ad 1 bar con una 2,25" e 70kg.
Con sezioni minori la pressione deve essere maggiore, poi che molti pro stanno sotto i 60kg ok, ma con 1 bar e circa il mio peso x me stai incollato , altro che scorrevolezza
60 kg e 1 bar vai solo dritto e in gondola …
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.827
4.119
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Per me è una cavolata dire che si gira a 1 bar , questo intendo poi con inserto non so non mi servono e mai usati

Ah, se parliamo di noi, anche secondo me è una pressione senza senso.
Già mi faccio problemi a scendere sotto 1.4" davanti. Ma magari sbaglio.

Non è però che perché è un “pro” non spari cazzate…io non ci credo comunque

Mi pareva che qua parlassi delle cazzate sparate dai Pro nell'articolo, è per quello che ho ricordato che nel loro pacchetto sono compresi gli inserti.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.435
28.746
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah, se parliamo di noi, anche secondo me è una pressione senza senso.
Già mi faccio problemi a scendere sotto 1.4" davanti. Ma magari sbaglio.



Mi pareva che qua parlassi delle cazzate sparate dai Pro nell'articolo, è per quello che ho ricordato che nel loro pacchetto sono compresi gli inserti.
Non ho letto l articolo ma la pubblicità per me fa tutto…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo