Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancip

Biker popularis
23/2/23
72
34
0
61
Bari
Visita sito
Bike
Stoic 3 - Megamo Natural 60
ciao a tutti, qualcuno conosce direttamente le ruote CRANKBROTHERS SYNTHESIS ALLOY ENDURO 29"? Su RCZ si portano via a 269 spedite e a me, che sono ignorante, sembrano una discreta occasione :mrgreen: . Grazie
Schermata 2023-05-09 alle 12.49.53.jpg
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.410
2.616
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si ma senza sapere come vanno non mi butto a caso..grazie cmq
..no problem..non so dirtelo come vanno perche non son una mia ambizione(le ruote carbon),pero ho avuto modo di conoscere e far affari con chi che le ha in vendita..so che e persona seria,ho acquistato da lui una bici che non aveva abrasioni ne graffi neppure sui cerchi,ho successivamente preso un dpx2 che era da vetrina,pari a nuovo..e solo perquello che lo propongo perche una cosa e comprare pescando nel mucchio e sperando di non prendersi una fregatura,un altra e far affari con persone fidate..fra me e lui ci son 400km,quindi che sia ben chiaro non me ne viene niente in tasca..e un semplice feedback diretto,o un fattore cortesia per e entrambe le parti
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
..no problem..non so dirtelo come vanno perche non son una mia ambizione(le ruote carbon),pero ho avuto modo di conoscere e far affari con chi che le ha in vendita..so che e persona seria,ho acquistato da lui una bici che non aveva abrasioni ne graffi neppure sui cerchi,ho successivamente preso un dpx2 che era da vetrina,pari a nuovo..e solo perquello che lo propongo perche una cosa e comprare pescando nel mucchio e sperando di non prendersi una fregatura,un altra e far affari con persone fidate..fra me e lui ci son 400km,quindi che sia ben chiaro non me ne viene niente in tasca..e un semplice feedback diretto,o un fattore cortesia per e entrambe le parti
Si si ci mancherebbe..io non mi riferivo alle persone,ma all'oggetto..non conoscendolo,non avendo nessun amico che le ha e non sapendo come vanno,anche se dovessi comprare dal migliore al mondo,non sarei sicuro..tutto qua..poi magari becco una recensione dove mi faccio un'idea e mi convinco

PS: se c'è si mezzo gargasecca che spollicia,non mi fido a prescindere :smile:
 
  • Haha
Reactions: Nekro

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.410
2.616
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si si ci mancherebbe..io non mi riferivo alle persone,ma all'oggetto..non conoscendolo,non avendo nessun amico che le ha e non sapendo come vanno,anche se dovessi comprare dal migliore al mondo,non sarei sicuro..tutto qua..poi magari becco una recensione dove mi faccio un'idea e mi convinco

PS: se c'è si mezzo gargasecca che spollicia,non mi fido a prescindere :smile:
..si infatti quello lo avevo capito(che stai cercando info sull oggetto..e fai +che bene)..poi e anche vero che di ogni singolo componente bici,se chiedi a 10 persone,hai 9 pareri diversi..e per questo che do ragione alla tua politica di voler provare di persona..ps: @gargasecca questa volta e tagliato fuori..(da me a lui ci son quasi 600km,quindi a prescindere..)
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Sono alla ricerca di un copertone posteriore per la mia enduro/freeride
Utilizzo pedalato (dai 1000 ai 1600 D+) e un bel po' di park
Di serie montava DHR II 2.4, mescola Maxxterra, carcassa DD. Risultato: 1300gr di copertone, un cingolo impedalabile.
Sostituito dopo 500km con uno Specialized Butcher 2.3, mescola T7 (un po' più dura - bene per la durata al posteriore), carcassa grid (la più leggera?), Peso 900gr
Risultato: dopo 3 giornate in park e 1 giro pedalato, alla terza giornata di park mi si è staccato un tassello e s'è sgonfiata di botto, la carcassa è compromessa. O lo uso con camera o lo butto (ma mi scoccia visto che è nuovo e visto che mi piaceva sia come pedalabilità che come frenata).
Anche il DHR DD mi piaceva come frenata...ma era una pena incredibile da pedalare

Sto cercando quindi un copertone che sia pedalabile (nei limiti della categoria), che resista a qualche abuso in park e che freni bene.
Troppe richieste? :-| Stavo valutando l'aggressor EXO ma mi pare leggerino...e il DD pare un cingolo anche lui (Maxxis lo dichiara meno pedalabile del DHR, mah)
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono alla ricerca di un copertone posteriore per la mia enduro/freeride
Utilizzo pedalato (dai 1000 ai 1600 D+) e un bel po' di park
Di serie montava DHR II 2.4, mescola Maxxterra, carcassa DD. Risultato: 1300gr di copertone, un cingolo impedalabile.
Sostituito dopo 500km con uno Specialized Butcher 2.3, mescola T7 (un po' più dura - bene per la durata al posteriore), carcassa grid (la più leggera?), Peso 900gr
Risultato: dopo 3 giornate in park e 1 giro pedalato, alla terza giornata di park mi si è staccato un tassello e s'è sgonfiata di botto, la carcassa è compromessa. O lo uso con camera o lo butto (ma mi scoccia visto che è nuovo e visto che mi piaceva sia come pedalabilità che come frenata).
Anche il DHR DD mi piaceva come frenata...ma era una pena incredibile da pedalare

Sto cercando quindi un copertone che sia pedalabile (nei limiti della categoria), che resista a qualche abuso in park e che freni bene.
Troppe richieste? :-| Stavo valutando l'aggressor EXO ma mi pare leggerino...e il DD pare un cingolo anche lui (Maxxis lo dichiara meno pedalabile del DHR, mah)
Dissector maxxterra exo+
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sono alla ricerca di un copertone posteriore per la mia enduro/freeride
Utilizzo pedalato (dai 1000 ai 1600 D+) e un bel po' di park
Di serie montava DHR II 2.4, mescola Maxxterra, carcassa DD. Risultato: 1300gr di copertone, un cingolo impedalabile.
Sostituito dopo 500km con uno Specialized Butcher 2.3, mescola T7 (un po' più dura - bene per la durata al posteriore), carcassa grid (la più leggera?), Peso 900gr
Risultato: dopo 3 giornate in park e 1 giro pedalato, alla terza giornata di park mi si è staccato un tassello e s'è sgonfiata di botto, la carcassa è compromessa. O lo uso con camera o lo butto (ma mi scoccia visto che è nuovo e visto che mi piaceva sia come pedalabilità che come frenata).
Anche il DHR DD mi piaceva come frenata...ma era una pena incredibile da pedalare

Sto cercando quindi un copertone che sia pedalabile (nei limiti della categoria), che resista a qualche abuso in park e che freni bene.
Troppe richieste? :-| Stavo valutando l'aggressor EXO ma mi pare leggerino...e il DD pare un cingolo anche lui (Maxxis lo dichiara meno pedalabile del DHR, mah)

Praticamente hai tolto "la gomma" da posteriore e cerchi un sostituto?
Auguri... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio03

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho scoperto che esiste anche il DD
Scommetto che esiste solo in mescola Maxgripp, proprio l'ideale per il posteriore....
Io sta cosa non la capirò mai, come ho sempre sostenuto trovo assurdo che la maggior parte delle case proponga le carcasse più robuste e quindi più indicate per il posteriore solo con le mescole più morbide.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scommetto che esiste solo in mescola Maxgripp, proprio l'ideale per il posteriore....
Io sta cosa non la capirò mai, come ho sempre sostenuto trovo assurdo che la maggior parte delle case proponga le carcasse più robuste e quindi più indicate per il posteriore solo con le mescole più morbide.
No è maxxterra :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Scommetto che esiste solo in mescola Maxgripp, proprio l'ideale per il posteriore....
Io sta cosa non la capirò mai, come ho sempre sostenuto trovo assurdo che la maggior parte delle case proponga le carcasse più robuste e quindi più indicate per il posteriore solo con le mescole più morbide.
Teoricamente una gomma così sarebbe indicata per uso magari più Gravity dove pedali poco..idea mia eh
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Teoricamente una gomma così sarebbe indicata per uso magari più Gravity dove pedali poco..idea mia eh
Certamente è così, ma considerato che spesso si utilizza una gomma più robusta al posteriore rispetto al davanti, per esempio in casa Maxxis Exo+ avanti/DD dietro, trovo fastidioso non avere questa possibilità di scelta.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.146
2.066
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Dissector maxxterra exo+
Già avuto. Una chiavica da pedalare, non frena nulla e ha il vizio di consumarsi in fretta: i tasselli dopo un mese ti salutano (non è successo solo a me ma a parecchie persone che ho visto usare il Dissector)
Praticamente hai tolto "la gomma" da posteriore e cerchi un sostituto?
Auguri... :roll:
1350 grammi al posteriore
Se vieni a tirarmi tu con la corda, la lascio su :-|
Sicuramente frena bene ma la durata è quel che è, i tasselli dopo 400km sono già abbastanza mangiati (ma meno che col Dissector)
Al posteriore vorrei una mescola più dura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo