Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.013
29.614
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Devi capire che qui siamo tutti dei pro, sempre col coltello tra i denti, mica possiamo accontentarci di usare una gomma 4 stagioni :smile:
Per inciso, io le cambio quando sono finite, e spesso passo l'anteriore dietro, già ho poco tempo per uscire in bici, figurarsi se mi metto a cambiare setup in base alla giornata...
:smile:Professionisti del bo tep !!!!!
Idem , sempre quando la posteriore è finita , l anteriore passa dietro :-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.855
4.171
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Devi capire che qui siamo tutti dei pro, sempre col coltello tra i denti, mica possiamo accontentarci di usare una gomma 4 stagioni :smile:
Per inciso, io le cambio quando sono finite, e spesso passo l'anteriore dietro, al massimo d'inverno metto una gomma più aggressiva davanti in modo da non avere troppi problemi in caso di fango, già ho poco tempo per uscire in bici, figurarsi se mi metto a cambiare setup in base alla giornata...

Anche io, la gomma anteriore passa al posteriore. Durata media circa 2 anni o più.
Ma chi può permetterselo spenda per cambiare così qua dentro rimaniamo aggiornati :loll:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
visto che pure io faccio parte dei "pulciari" :prost: ,ma intelligenti che sposta l'anteriore dietro.....mi sa che non conviene riprendere l'Assegai o peggio il Dhf davanti, ma un bel Dhr 2,5" max nell'ottica "arretramento".
l'Assegai sarebbe un vero cingolato dietro e il Dhf che sto usando 2,6"(povero me)niente di che, solo meglio dell'Aggressor perchè mezzo finito
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi aggiungo al nutrito gruppo dei parsimoniosi, anche io solitamente metto la gomma nuova davanti e sposto l'anteriore dietro.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Io mi chiedo ha senso passare da una gomma all altra così tante volte durante la stagione?? Addirittura da un uscita all altra…il rischio di entrare in confusione è alto!
Io ci metto qualche uscita prima di prendere le misure ad un gomma e capire i suoi punti forti e quelli deboli…preferisco avere una gomma di cui conosco le reazioni che una gomma nuova magari anche più performante su un determinato terreno ma tutta da scoprire…

ps: sono uno che piace provare cose nuove ma raramente vado oltre i 2 massimo 3 coppie di gomme diverse a stagione.
Se la gomma che ho sotto in questo periodo non mi soddisfa, mi pongo il problema...

Di certo non sto a buttare soldi di gomme ogni mese...
Sono pieno di rimasugli , di gomme semi consumate magari non adatte al periodo....e provo una combinazione decente...anche perché se devo farci lo sterratone dell' alta via Monti Liguri,beh li basta qualsiasi gomma XC/Trail da portare alla fine...

Se devo buttarmi per la costa ligure in questo periodo una gomma da la differenza tra il divertirsi e rompersi una costola.

Gomma vincente (quale?) Non si cambia, ma a me piace sperimentare, ed una volta spesi 60 euro me la faccio piacere
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
diciamo che scegliendo gomme top di gamma è facile farsele piacere,poi a questi prezzi conviene consumarle un pò..Magari sono semplicemente x la stagione sbagliata o il compromesso non adatto x il nostro riding.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.711
3.357
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
visto che pure io faccio parte dei "pulciari" :prost: ,ma intelligenti che sposta l'anteriore dietro.....mi sa che non conviene riprendere l'Assegai o peggio il Dhf davanti, ma un bel Dhr 2,5" max nell'ottica "arretramento".
A mio parere, il DHR2 è infatti la miglior gomma per il setup anteriore = posteriore.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
diciamo che scegliendo gomme top di gamma è facile farsele piacere,poi a questi prezzi conviene consumarle un pò..Magari sono semplicemente x la stagione sbagliata o il compromesso non adatto x il nostro riding.
Si cmq alla fine sono arrivato alla conclusione che un set non basta...
Anteriore obbligo avere le mescole più morbide, maxxgrip e T9 di specy.

Altrimenti si dovrebbe aspettare la primavera....
 
  • Wow
Reactions: Fabio03

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sei passato dall'Assegai a Dhf? dal Dissector all'Aggressor?
ci sta che la senti più scorrevole.
io nei trasferimenti ho notato almeno un 10% di velocità in meno e non è poco.
Ora sono tornato Assegai+Dhf e sento che ha perso la scorrevolezza, purtroppo non potendo allontanarmi x motivi familiari non posso quantificare quanto.
Assegai gran gomma ma nell'ottica riciclo al posteriore forse meglio un Dhr2 2,5.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.050
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sei passato dall'Assegai a Dhf? dal Dissector all'Aggressor?
ci sta che la senti più scorrevole.
io nei trasferimenti ho notato almeno un 10% di velocità in meno e non è poco.
Ora sono tornato Assegai+Dhf e sento che ha perso la scorrevolezza, purtroppo non potendo allontanarmi x motivi familiari non posso quantificare quanto.
Assegai gran gomma ma nell'ottica riciclo al posteriore forse meglio un Dhr2 2,5.
Ho tolto il set Assegai/Aggressor usato e ho montato il set con DHF/HR2 nuovi...tutte gomme da 2,5...e scorre di più questo set di nuove... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
C'è sempre il piccolo dettaglio che le tue impressioni non combaciano col resto del mondo :-)
È alquanto raro trovare qualcuno che trovi High roller più scorrevole dell'aggressor dual. High roller a dispetto del nome viene messo sempre tra le gomme lente
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
Poi pretendere di scorporare ant e post dal totale della resistenza mi pare più vicino al paranormale che a qualsiasi pretesa di credibilità, ammesso che il sederometro o l'orecchio dei rider possano avere qualche oggettività.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.867
2.100
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
l'agressor dual a me è durato al posteriore due uscite e poi tolto per sostituirlo con (l'abituale) DHR: è una gomma che tiene poco per me
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo