io uso eliminator T9 2.6 e Butcher t7 2.4 al post.
Personalmente mi trovo molto bene (per ora) sia su asciutto che su argilla bagnata.
Su pietra umida reggono abbastanza bene ma su quella bagnata non molto (direi uguale al Magic Mary).
Non scaricano il fango in maniera esagerata ma a ritmo blando scaricano quanto basta per avere sempre un po di grip.
Sono passato da Magic Mary e Hans al duo
specialized e sono piuttosto contento e non ho riscontrato enormi differenze di grip ma le trovo forse un pizzico più scorrevoli (c'è da dire che ho anche cambiato i cerchi e sono decisamente più allenato).
Con il 2.6 all'anteriore ho perso un pochettino di agilità ma è aumentato il confort sul mosso/rotto.
Ieri ho girato su sottobosco pieno di foglie bagnate, rocce lisce con muschio e fango.
Su foglie bagnate no Problem i tasselli si piantano easy
Fango misto argilla/sabbia no problem finché non c'è un pongo
Rocce lisce con muschio da fare con calma... finché si passa sopra a velocità sostenuta e alleggerendo leggermente scorre via liscia senza perdere grip ma quando ci pompi sopra o sugli atterraggi il grip ti saluta (ma direi che sia una situazione limite)
Su argilla pura buon grip soprattutto sui tasselli laterali e consiglio di scendere un pelo con le pressioni ma se si è molto gonfi si scivola facile.
Personalmente ho notato che, a differenza del duo schuwalbe, sono leggeremente più sensibili alle pressioni e al Setting della forca (giro con la stoic) e che sul bagnato conviene montare un inserto al posteriore per poter scendere di più con le pressioni