yayayaya
Biker delirius tremens
se urti 20cm di marmo anche bello liscio e non fai bunny hop o anche solo all'inglese spacchi tutto.tagliato l'aggressos 2.3 exo contro un marciapiede, mentre tornavo a casa
Non è che hai pizzicato?
se urti 20cm di marmo anche bello liscio e non fai bunny hop o anche solo all'inglese spacchi tutto.tagliato l'aggressos 2.3 exo contro un marciapiede, mentre tornavo a casa
è successo anni fa, niente pizzicata, non sono salito come un sacco di patate, l'ho accompagnata, come faccio con le altre. sarà stata sfiga. settimana scorsa sono uscito con un amico, carcassa DHF Exo, bucato su un trail flow di trasferimento. Il lattice ha tappato, abbiamo perso qualche minuto per rigonfiare e via. con una carcassa + robusto forse non sarebbe successo. Possiamo commettere errori di guida, una gomma + strong perdona di più.se urti 20cm di marmo anche bello liscio e non fai bunny hop o anche solo all'inglese spacchi tutto.
Non è che hai pizzicato?
la mia opinione è che maxxis, che vende decine di migliaia di exo come primo montaggio su trail, allmountain, enduro ed ebike, non può in alcun modo sottintendere che (gomme con la carcassa più leggera nella loro gamma) non vanno bene per fare enduro.scusa, ma chi ha deciso che l'exo non può fare enduro?Maxxis non la pensa come te.
libero di pensare quello che vuoi.
ti hanno menzionato anche atleti enduro veri , non da forum che girano con l'exo, glie lo dici tu che non fanno enduro?
esiste Strava, io vedo i tempi, il resto sono chiacchiere
per curiosità sono andato a documentarmi.Vedi l'allegato 548819
Qua se non sbaglio Paolo Bini.. Come vedi chi ha tecnica arrampica pure con le superga.
sto valutando altro..la assegai exo+ davanti mi era piaciuta,ma dietro non trovo nulla per ora che mi vada bene..penso proverò aggressor DD e via
Qua se non sbaglio Paolo Bini.. Come vedi chi ha tecnica arrampica pure con le superga.
Mmmm neanche inizio. Ok non è alpinismo.Mi pare un'ottima scelta.
Scalata in falesia non è alpinismo però. Ritenta, sarai più fortunato.
Ci rinuncio. Non è che il mio post si commenta da solo. Hai evitato totalmente il significato tra le righe e ti aggrappi al contorno inutile della cosa.per curiosità sono andato a documentarmi.
si tratta di pierluigi bini, la foto è circa del 1977 e, basandomi su quanto scritto nella sintetica bio del sito montagna.tv, usava le superga perchè, parole sue, stanno appiccicate dappertutto.
ora, nel mio esempio sulle superga io mi riferivo, come puoi immaginare, ai tempi odierni. oggi non credo che i climber o i boulders usino le superga, ma allora evidentemente erano le super tacky per un modo nuovo di intendere la montagna.
grazie per l'attenzione.
Per la cronaca allora sono davvero tanti i singoli che non sanno usare la pressione giusta, perché solo di Airliner ne hanno venduti quasi 1 milione !!!io parlo per la mia esperienza riferita alle persone che conosco e alle caratteristiche del prodotto che, in molti casi, si propone come soluzione di un problema che se si montassero gomme idonee e si sperimentasse di più con la pressione non sarebbe necessaria.
sulle scelte operate da ogni singolo pro non mi sento di essere in grado di commentare
fidati che è stata sfiga, magari un coccio che non hai visto.
non è così delicata
anni fa dalle mie parti a Civitavecchia per i Laziali girai con il Purgatory da 780g....tagliato alla prima discesa, mentre ora con gomme da 950g-1150g exo ho rimediato un chiodo(sfiga) e un taglio con pizzicata su una pietraia e qui più che sfiga o carcassa delicata ,lo reputo un mio errore nell'aver scelto una traiettoria troppo scassata.
Le gomme origianali della Cube Stereo pesavano circa 850g MM+HD e pure con quelle qualche foratura di troppo
Non posso che pensare a qualcosa di affilato in terra o qualche marciapiede preso troppo allegramente.
se urti 20cm di marmo anche bello liscio e non fai bunny hop o anche solo all'inglese spacchi tutto.
Non è che hai pizzicato?
e quindi , oltre al resto, le hai messo delle gomme piene o le hai detto di guardare dove va?
Foto di repertorio, peccato che gliele avevo cambiate il mese prima…ha “spizzato ” il marciapiede e ha tagliato entrambe le spalle…250€e quindi , oltre al resto, le hai messo delle gomme piene o le hai detto di guardare dove va?
Te ridi,ma le maxxis le avevo sulla macchina,sia estive che invernali..migliori gomme mai avute..ora ho good year invernali e kleber estive,due schifezze al pari allo di continental contisport contact5..Foto di repertorio, peccato che gliele avevo cambiate il mese prima…ha “spizzato ” il marciapiede e ha tagliato entrambe le spalle…250€
Hanno la spalla leggera come le EXO, al prossimo cambio metto un doppia spalla altra marca però…
aggiungo di seguito il mio post fastidioso:Cioè quanti qui dentro preferiscono carcasse dh per x motivi? Tutti amici, no?
Ma entrare a gamba tesa e finire per dire: "ah io faccio così, se fate diversamente sicuramente fate un altro sport"
Da fastidio. Imho.
Se uno inizia un post tranquillo, non deve premettere di risultare poco simpatico, no?aggiungo di seguito il mio post fastidioso:
"scusate se dico una cosa che potrebbe sembrare antipatica:
ma davvero in una discussione su ruote e gomme per ENDURO e AM si parla di carcasse exo e exo+?!?
ma siete sicuri di essere nel posto giusto o/e di avere le idee chiare su cosa siano le due branche in oggetto?
lo dico senza astio o disprezzo, sia chiaro, però, davvero, mai visto nessuno utilizzare gomme simili senza poi incorrere in problemi di affidabilità e tenuta..."
ti spiacerebbe evidenziare dove dico cosa faccio io?
"scusate se dico una cosa che potrebbe sembrare antipatica:Se uno inizia un post tranquillo, non deve premettere di risultare poco simpatico, no?
Se senza conoscermi mi vieni a dire che non sono nel posto giusto, non ho le idee chiare e non è possibile usare tali carcasse perché mai visto nessuno usarle.. Boh vedi te. Magari sbaglio io la lettura, comunque pace ho capito il tuo discorso.
scusa noi con le gomme Exo secondo il tuo ragionamento facciamo xc ma non ce ne siamo accorti, oppure non potrebbe essere che tu pesi di più, hai fondi più taglienti o peggio non guidi bene e urti tutti marciapiedi come fa qualche moglieaggiungo di seguito il mio post fastidioso:
"scusate se dico una cosa che potrebbe sembrare antipatica:
ma davvero in una discussione su ruote e gomme per ENDURO e AM si parla di carcasse exo e exo+?!?
ma siete sicuri di essere nel posto giusto o/e di avere le idee chiare su cosa siano le due branche in oggetto?
lo dico senza astio o disprezzo, sia chiaro, però, davvero, mai visto nessuno utilizzare gomme simili senza poi incorrere in problemi di affidabilità e tenuta..."
ti spiacerebbe evidenziare dove dico cosa faccio io?
sulle persone che "se ho la moto da cross e sono su un campo da motocross, allora faccio motocross" rimango della mia idea.
tu puoi rimanere tranquillamente della tua.
quello che non capisco è perchè ti dia così fastidio che io esprima un concetto diverso dal tuo pensare, tanto da accreditarmi cose che non ho scritto
Azz hai anticipato il mio discorso sui Pro, chiedo venia.scusa noi con le gomme Exo secondo il tuo ragionamento facciamo xc ma non ce ne siamo accorti, oppure non potrebbe essere che tu pesi di più, hai fondi più taglienti o peggio non guidi bene e urti tutti marciapiedi come fa qualche moglie
non esiste la verità assoluta, ci sono troppe variabili.
Secondo il tuo ragionamento nel DH i professionisti dovrebbero usare gomme da 2kg perchè fanno percorsi ancora più scassati a velocità che credo qui quasi tutti si sognano
non so cosa fate, nemmeno so cosa faccio io, il mio post nasce dalla considerazione che, siccome la carcassa exo è la più leggera e debole tra quelle proposte da maxxis, ed essendo l'enduro una pratica che per velocità e natura dei tracciati non è molto gentile nei confronti delle gomme, leggere così tanti post che parlano di questo tipo di gomme mi ha fatto sorgere il dubbio che ho espresso.scusa noi con le gomme Exo secondo il tuo ragionamento facciamo xc ma non ce ne siamo accorti, oppure non potrebbe essere che tu pesi di più, hai fondi più taglienti o peggio non guidi bene e urti tutti marciapiedi come fa qualche moglie
non esiste la verità assoluta, ci sono troppe variabili.
Secondo il tuo ragionamento nel DH i professionisti dovrebbero usare gomme da 2kg perchè fanno percorsi ancora più scassati a velocità che credo qui quasi tutti si sognano
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?