Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Quindi io che in 3 anni con la miaebike ho usato al posteriore 2 EXO+ ed una Michelin da poco più di 1 kg (il tutto senza inserti di nessun tipo) ed a parte qualche foratura chiusa coi vermetti non ho avuto problemi, sono un miracolato? :mrgreen:
Appunto.."qualche foratura"..io mi voglio levare anche quel pensiero..per ora l'accoppiata der baron/der kaiser è quella con cui mi sono trovato meglio in tutto..però dato che sono al cambio e voglio levare anche gli inserti,sto valutando altro..la assegai exo+ davanti mi era piaciuta,ma dietro non trovo nulla per ora che mi vada bene..penso proverò aggressor DD e via
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

tony985

Biker serius
6/1/15
238
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
scusate se dico una cosa che potrebbe sembrare antipatica:
ma davvero in una discussione su ruote e gomme per ENDURO e AM si parla di carcasse exo e exo+?!?
ma siete sicuri di essere nel posto giusto o/e di avere le idee chiare su cosa siano le due branche in oggetto?
lo dico senza astio o disprezzo, sia chiaro, però, davvero, mai visto nessuno utilizzare gomme simili senza poi incorrere in problemi di affidabilità e tenuta...
dopo aver usato le vecchie continetal (der baron projekt) sono ritornato a maxxis e nello specifico le exo
le ho scelte per la loro leggerezza pesano quasi 150g di meno e non ho mai avuto problemi sia tubelles che con camera.
l'unica varibile che forse a questo puntoi mi salva è pesare meno di 75kg, considerando me bici e zaino
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Appunto.."qualche foratura"..io mi voglio levare anche quel pensiero..per ora l'accoppiata der baron/der kaiser è quella con cui mi sono trovato meglio in tutto..però dato che sono al cambio e voglio levare anche gli inserti,sto valutando altro..la assegai exo+ davanti mi era piaciuta,ma dietro non trovo nulla per ora che mi vada bene..penso proverò aggressor DD e via
ottima scelta
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appunto.."qualche foratura"..io mi voglio levare anche quel pensiero..per ora l'accoppiata der baron/der kaiser è quella con cui mi sono trovato meglio in tutto..però dato che sono al cambio e voglio levare anche gli inserti,sto valutando altro..la assegai exo+ davanti mi era piaciuta,ma dietro non trovo nulla per ora che mi vada bene..penso proverò aggressor DD e via
Beh certo, dipende da quanto significhi il "qualche", nel mio caso due tre volte l'anno, ci può anche stare.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dopo aver usato le vecchie continetal (der baron projekt) sono ritornato a maxxis e nello specifico le exo
le ho scelte per la loro leggerezza pesano quasi 150g di meno e non ho mai avuto problemi sia tubelles che con camera.
l'unica varibile che forse a questo puntoi mi salva è pesare meno di 75kg, considerando me bici e zaino

Cmq il miglior compromesso carcassa e mescola, mi spiace ma lo avevano le Mavic Guard² che avevano 2x66tpi, più spesse delle Exo ma meno delle DD...ottime mescole e disegno, pagate poi una caxxata in confronto alle Maxxis.
Forse le Hutchinson usano la stessa tecnologia, ma non ho feedback affidabili in merito... :nunsacci:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Se mi spieghi la differenza tra virgolettato e non te lo dico :mrgreen:
Diciamo che mi piace scendere a rotta di collo giù per sentieri, perlopiù naturali.
il solito vecchio discorso, diciamo che il virgolettato è quello che ciascuno di noi pensa di fare, quello non è cio che effettivamente è.
io posso soggettivamente pensare di star facendo enduro perchè ho una bici da enduro, abbigliamento da enduro e sono su un tracciato da enduro, ma se sono per mille motivi lento...obbiettivamente non sto facendo enduro, che di per se è un tipo di competizione ma nella sua accezione più ampia è uno sport gravity.
ecco, più si combatte contro la gravity e meno enduro si fa
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Cmq il miglior compromesso carcassa e mescola, mi spiace ma lo avevano le Mavic Guard² che avevano 2x66tpi, più spesse delle Exo ma meno delle DD...ottime mescole e disegno, pagate poi una caxxata in confronto alle Maxxis.
Forse le Hutchinson usano la stessa tecnologia, ma non ho feedback affidabili in merito... :nunsacci:
mi sembra di ricordare solo commenti negativi, soprattutto per la pochezza della tassellatura. mai avute. delle hutchinson ho avuto le octopus, ottima gomma ma l'ammoniaca contenuta nel lattice disintegrava la carcassa. spero abbiano migliorato questo dettaglio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.241
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
il solito vecchio discorso, diciamo che il virgolettato è quello che ciascuno di noi pensa di fare, quello non è cio che effettivamente è.
io posso soggettivamente pensare di star facendo enduro perchè ho una bici da enduro, abbigliamento da enduro e sono su un tracciato da enduro, ma se sono per mille motivi lento...obbiettivamente non sto facendo enduro, che di per se è un tipo di competizione ma nella sua accezione più ampia è uno sport gravity.
ecco, più si combatte contro la gravity e meno enduro si fa
Posto che avevo capito benissimo il senso del tuo Enduro virgolettato vs non, infatti ciò che hai scritto lo qui lo conferma, come fai a stabilire che uno lo faccia veramente e l'altro no?
A rigor di logica se non stai facendo una gara non lo stai facendo neanche tu.
Per farla breve, per il mio stile di guida, i miei percorsi e le mie velocità medie (a vedere i segmenti di Connect non sono sicuramente il primo, sarei bugiardo, ma mi difendo abbastanza bene) non ho ancora avuto il bisogno di gomme da 1.4 kg.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
il solito vecchio discorso, diciamo che il virgolettato è quello che ciascuno di noi pensa di fare, quello non è cio che effettivamente è.
io posso soggettivamente pensare di star facendo enduro perchè ho una bici da enduro, abbigliamento da enduro e sono su un tracciato da enduro, ma se sono per mille motivi lento...obbiettivamente non sto facendo enduro, che di per se è un tipo di competizione ma nella sua accezione più ampia è uno sport gravity.
ecco, più si combatte contro la gravity e meno enduro si fa
Beh... :roll:
20210807_143335.jpg


IMG-20220226-WA0034.jpg

20220219_144717.jpg

20220212_141207.jpg

20220106_112357.jpg

IMG-20211030-WA0185.jpg

E potrei continuare...:prost:
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.001
519
0
TO
Visita sito
la mia opinione sugli inserti è che servano a cercare di rimediare ad una pressione non corretta. prima di aggiungere 150 grammi di "cerotto" preferirei avere 150 grammi di tele in più e trovare la giusta pressione per i percorsi che faccio. detto questo, se per te non cambia tra 2.5 e 2.6 va benissimo, anche perchè io parlavo di maxxis
Airliner e poi i Gummer sono stati sviluppati da uno che è stato al primo posto in molte gare Enduro, compreso un campionato italiano, ma si vede che anche lui viaggiava a pressione sbagliata. ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
mi sembra di ricordare solo commenti negativi, soprattutto per la pochezza della tassellatura. mai avute. delle hutchinson ho avuto le octopus, ottima gomma ma l'ammoniaca contenuta nel lattice disintegrava la carcassa. spero abbiano migliorato questo dettaglio
Dici delle Hut?
Perché le Mavic erano davvero valide... :prost:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Airliner e poi i Gummer sono stati sviluppati da uno che è stato al primo posto in molte gare Enduro, compreso un campionato italiano, ma si vede che anche lui viaggiava a pressione sbagliata. ;-)
io parlo per la mia esperienza riferita alle persone che conosco e alle caratteristiche del prodotto che, in molti casi, si propone come soluzione di un problema che se si montassero gomme idonee e si sperimentasse di più con la pressione non sarebbe necessaria.
sulle scelte operate da ogni singolo pro non mi sento di essere in grado di commentare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo