Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Per quanto mi riguarda, la carcassa enduro continental è di carta velina, io monto almeno dal DD in su
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. qualcuno ha delle exc 1501? le vorrei prendere per la mia yeti sb130 ..per farci tutto park escluso..infatti in park userei le attuali che monto ovvero le ex1700. sto cercando una ruota più leggera della 1700 per i giri lunghi pedalati.. ma preferisco sempre tenermi in ambito enduro visto che peso 97 kg e che cmq spingo ..e in liguria è tutto scassato. non vorrei infatti una ruota troppo rigida ..purtroppo le disponibilità in giro sono molto limitate.. profili bassi (non certo il dt exc ) ci sono su alcune ruote..come le enve per esempio ..ma sono anche belle pesanti..inutile spendere un capitale per passare da ruote da 1950 gr a quasi 1900! non vorrei trovarmi sotto il sedere delle putrelle ..avevo tempo fa sulla trek slash i cerchi bontrager in carbonio ma erano davvero ingestibili..durissime e legnose.
grazie a chi avrà qualche esperienza con gli exc 1501 da segnalarmi (i reserve purtroppo sono introvabili..a parte poi la cifra esagerata!)

ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. qualcuno ha delle exc 1501? le vorrei prendere per la mia yeti sb130 ..per farci tutto park escluso..infatti in park userei le attuali che monto ovvero le ex1700. sto cercando una ruota più leggera della 1700 per i giri lunghi pedalati.. ma preferisco sempre tenermi in ambito enduro visto che peso 97 kg e che cmq spingo ..e in liguria è tutto scassato. non vorrei infatti una ruota troppo rigida ..purtroppo le disponibilità in giro sono molto limitate.. profili bassi (non certo il dt exc ) ci sono su alcune ruote..come le enve per esempio ..ma sono anche belle pesanti..inutile spendere un capitale per passare da ruote da 1950 gr a quasi 1900! non vorrei trovarmi sotto il sedere delle putrelle ..avevo tempo fa sulla trek slash i cerchi bontrager in carbonio ma erano davvero ingestibili..durissime e legnose.
grazie a chi avrà qualche esperienza con gli exc 1501 da segnalarmi (i reserve purtroppo sono introvabili..a parte poi la cifra esagerata!)

ciao
Le ha @Claudiop77
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. qualcuno ha delle exc 1501? le vorrei prendere per la mia yeti sb130 ..per farci tutto park escluso..infatti in park userei le attuali che monto ovvero le ex1700. sto cercando una ruota più leggera della 1700 per i giri lunghi pedalati.. ma preferisco sempre tenermi in ambito enduro visto che peso 97 kg e che cmq spingo ..e in liguria è tutto scassato. non vorrei infatti una ruota troppo rigida ..purtroppo le disponibilità in giro sono molto limitate.. profili bassi (non certo il dt exc ) ci sono su alcune ruote..come le enve per esempio ..ma sono anche belle pesanti..inutile spendere un capitale per passare da ruote da 1950 gr a quasi 1900! non vorrei trovarmi sotto il sedere delle putrelle ..avevo tempo fa sulla trek slash i cerchi bontrager in carbonio ma erano davvero ingestibili..durissime e legnose.
grazie a chi avrà qualche esperienza con gli exc 1501 da segnalarmi (i reserve purtroppo sono introvabili..a parte poi la cifra esagerata!)

ciao
Con il tuo peso eviterei i DT…difatti io ho sotto Mavic…scelte personali… :prost:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.. qualcuno ha delle exc 1501? le vorrei prendere per la mia yeti sb130 ..per farci tutto park escluso..infatti in park userei le attuali che monto ovvero le ex1700. sto cercando una ruota più leggera della 1700 per i giri lunghi pedalati.. ma preferisco sempre tenermi in ambito enduro visto che peso 97 kg e che cmq spingo ..e in liguria è tutto scassato. non vorrei infatti una ruota troppo rigida ..purtroppo le disponibilità in giro sono molto limitate.. profili bassi (non certo il dt exc ) ci sono su alcune ruote..come le enve per esempio ..ma sono anche belle pesanti..inutile spendere un capitale per passare da ruote da 1950 gr a quasi 1900! non vorrei trovarmi sotto il sedere delle putrelle ..avevo tempo fa sulla trek slash i cerchi bontrager in carbonio ma erano davvero ingestibili..durissime e legnose.
grazie a chi avrà qualche esperienza con gli exc 1501 da segnalarmi (i reserve purtroppo sono introvabili..a parte poi la cifra esagerata!)

ciao
Io ho da 1 mese circa le EXC 1501 ma io peso 62kg uso enduro / sentieri alpini , park pochissimo 2 o 3 giornate all'anno, ho ancora le ZIPP Moto 3 sulla 27,5 e quelle sono indistruttibili e smorzano molto però pesano come le 1700 se non di più.
Uso enduro race ti direi vai di ZIPP perchè ti danno una sensazione unica sullo scassato, ma per i giri pedalati sono pesantine in effetti spendere per avere lo stesso peso a poco senso.
Sulla Front ho delle TUNE 29 endurace in alluminio pesano poco e per ora sono ancora integre sulla front da enduro.... unico problema che dopo 1 anno ho dovuto cambiare i cuscinetti del mozzo al posteriore.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Io ho da 1 mese circa le EXC 1501 ma io peso 62kg uso enduro / sentieri alpini , park pochissimo 2 o 3 giornate all'anno, ho ancora le ZIPP Moto 3 sulla 27,5 e quelle sono indistruttibili e smorzano molto però pesano come le 1700 se non di più.
Uso enduro race ti direi vai di ZIPP perchè ti danno una sensazione unica sullo scassato, ma per i giri pedalati sono pesantine in effetti spendere per avere lo stesso peso a poco senso.
Sulla Front ho delle TUNE 29 endurace in alluminio pesano poco e per ora sono ancora integre sulla front da enduro.... unico problema che dopo 1 anno ho dovuto cambiare i cuscinetti del mozzo al posteriore.

Si ma un anno di tuo utilizzo sulla front equivale a più di 2 anni di utilizzo su una full di una persona normale.
:smile:
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Grazie ragazzi .. mah diciamo che in realtà ho proprio considerato il mio peso .. userei le exc come fossero ruote all mountain .. per i giri più discesistici o il park continuo con le e1700 . Ma almeno avrei una ruota un po’ più prestante per i giri lunghi pedalati .. poi come peso massimo sto ampiamente nel limite che danno dei 130 kg per sistema . Cercavo proprio un po’ di feedback sul loro utilizzo visto che con i bontrager sotto la trek nn mi trovavo affatto .. vere putrelle in carbonio !
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie ragazzi .. mah diciamo che in realtà ho proprio considerato il mio peso .. userei le exc come fossero ruote all mountain .. per i giri più discesistici o il park continuo con le e1700 . Ma almeno avrei una ruota un po’ più prestante per i giri lunghi pedalati .. poi come peso massimo sto ampiamente nel limite che danno dei 130 kg per sistema . Cercavo proprio un po’ di feedback sul loro utilizzo visto che con i bontrager sotto la trek nn mi trovavo affatto .. vere putrelle in carbonio !
Diciamo che io le monto su una 170 - 170 quindi non è proprio la stessa cosa ma comunque le sento precise e non particolarmente stancanti ( a livello di vibrazioni trasmesse)
 
  • Mi piace
Reactions: Diegometa6

Fabry87to

Biker popularis
25/10/13
83
9
0
Torino
Visita sito
Bike
Mondraker vantage r
come pedabilità in misura 27.5 x 2.5/2.6 è meglio l'accoppiata assegai/aggressor o assegai/dhr2?
o andare sul classico dhf/dhr2?
sono indeciso non avendole mai provate
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
L'aggressor dual è forse appena più veloce del dhr2 dual, non c'è una differenza rilevante. assegai mai usato personalmente ma vedo che in Park lo usano tutti quindi presumo che per la discesa sia il top o comunque ottimo. la mia idea è che dove hai bisogno di un assegai anche solo maxxterra probabilmente l'aggressor è un po' pochino, a meno che tu prediliga una marcata differenza di aderenza tra anteriore e posteriore. Dhr2 mi sembra più equilibrato, al limite dual durante l'estate, così dura un po' di più e comunque hai più grip con scorrevolezza paragonabile.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and toscky

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
come pedabilità in misura 27.5 x 2.5/2.6 è meglio l'accoppiata assegai/aggressor o assegai/dhr2?
o andare sul classico dhf/dhr2?
sono indeciso non avendole mai provate
Io tengo Assegai + Aggressor su un set e DHF + Aggressor sull'altro, che poi diventerà DHF+HR2 e ci faccio anche 1500mt di dislivello, adesso no perché nelle gambe ne ho di meno, vediamo questa estate :prost:
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.666
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Infatti, o anche Big Betty anziché DHR2.
L'Assegai ha tanto grip anche in frenata. Con una gomma posteriore più sbarazzina, rischi di sbilanciare troppo la frenata verso l'anteriore, e avere sovrasterzo involontario sulle staccate.
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.666
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Strana combinazione, per me: con DHF davanti, dietro l'Assegai è troppa roba; con Assegai davanti, dietro il DHF non frena una cippa.
De gustibus...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Dhf 3c davanti e assegai dual dietro (che e' paragonabile a un dhr2 piu' o meno)...certo un aggressor scorre ben di piu' ottima x stare in scia agli stradisti in pianura ma poi x sentieri non tiene niente e col secco e' un continuo derapare
 
  • Mi piace
Reactions: Il_Tasso
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo