Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Quindi praticamente mi stai dicendo che cado perché vado troppo forte?
O cado e basta?
Oppure non cado, ma non mi scappa il DHF di lato perché non freno abbastanza?
Non ho capito…in caso approfondisco :smile:
Per la cronaca di cadute ne ho prese un po' con il dhf (2.3 ,su canale 25) o almeno ci andavo sempre vicino.

Parlo di Trail lenti...stretti, sporchi, quindi il contrario del 90 % di quello che si vede nei social.

Cmq ripeto...il Pinner, che è uguale a prima vista.....tutt altra cosa...
 

Allegati

  • IMG_20220217_221835.jpg
    IMG_20220217_221835.jpg
    261,7 KB · Visite: 44

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
E dopo questa perla si può anche chiudere il thread... scusa la schiettezza, ma asciughi due forum su gomme di ogni tipo, dalla bdc all mtb, cercando la gomma perfetta... ma il problema, in questi casi, è un altro, secondo me, e per educazione (scarsa, ma ci provo), non sto ad elencarteli.

Che poi, in tutti i tuoi mille post su gomme ecc., mi pare il contrario, ovvero che tu cerchi la gomma che aiuti a compensare i tuoi di difetti. Amen.

Ohhhhhh due ore e mezza di applausi, di più non si può perchè mi si spellerebbero le mano !!!

Ozzy, non ce l' ho con te in particolare, la mia è una riflessione in generale eh...va bene cercare la gomma perfetta, va bene che ognuno ha i propri gusti-preferenze-marche ecc.ecc....però....MINCHIA OH SE NE SAPETE !!!

Poi Er Maestro mette 'n video che m'aspetto de vedè i meteoriti che passeno, e so tutti fermi !

:))):

:prost:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io continuo con DHF davanti perchè c'è la F e DHR dietro perchè c'è la R
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ohhhhhh due ore e mezza di applausi, di più non si può perchè mi si spellerebbero le mano !!!

Ozzy, non ce l' ho con te in particolare, la mia è una riflessione in generale eh...va bene cercare la gomma perfetta, va bene che ognuno ha i propri gusti-preferenze-marche ecc.ecc....però....MINCHIA OH SE NE SAPETE !!!

Poi Er Maestro mette 'n video che m'aspetto de vedè i meteoriti che passeno, e so tutti fermi !

:))):

:prost:
Ma lascia perde, me fanno fa ‘na figuraccia…è vero che in salita mi aspettano, ma in discesa faccio in tempo a spogliarmi che ancora devono passare… :smile:
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
173
48
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao da poco ho preso una Genius usata e vabbè, la userò tra un bel po' perché mi sono rotto una clavicola. Detto ciò al momento monta una rekon 2.6 davanti e una ardent 2.4 dietro... Questa combo la vedo più da trail ( a parte il 2.6 che è grandino), dite che basterebbe prendere giusto una Assegai 2.5 davanti con l'ardent dietro? Grazie
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nord est, ma non così tanto !
Forse l'inquadratura fa sembrare la tassellatura importante ma nn la trovo molto diversa dal DHR II che ho rimpiazzato (maxxgrip, poco meno di 400 km e molti dei tasselli laterali sono strappati a metà)
Vedi l'allegato 529252
Sembra cristallizzato…i miei maxxgrip non fanno quella fine, e ha il doppio dei km…guarda :nunsacci:
image.jpg
 

paolobernie

Biker novus
12/5/09
39
14
0
Furlanie
Visita sito
Bike
Kona honzo, Trek rail
Sembra cristallizzato…i miei maxxgrip non fanno quella fine, e ha il doppio dei km…guarda :nunsacci:
Quelli centrali sono relativamente duri al tatto ma quelli laterali sono ancora morbidi e se li torci per un po' mantengono la posizione ma sono quasi tutti strappati alla base interna e di qualcuno ne rimane solo la metà esterna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo