Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Con la magic mary all anteriore mi sembrava di andare dritto nelle curve, sono molto piu rotonde delle dh22 e i tasselli laterali molto piu bassi e rivolti al esterno, credimi che si sente tanto la differenza in curva e anche in frenata(uso un canale cerchio interno da 25). Alla fine ho preso delle continental kriptotal f 27.5 2.4dh per dietro e argotal dh 2.4 29 davanti.
Capisco, anche io uso il 25 o 27 con le gomme da Enduro e DH, con la Magic mi sono sempre trovato bene su questi canali, però ho provato solo le "vecchie" versioni di carcassa, non le ultime "super...." per intenderci, non vorrei le avessero ottimizzate per cerchi da 30 come le Maxxis.

Le DH22 hai avuto modo di provarle o vederle montate su cerchio da 25?
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Capisco, anche io uso il 25 o 27 con le gomme da Enduro e DH, con la Magic mi sono sempre trovato bene su questi canali, però ho provato solo le "vecchie" versioni di carcassa, non le ultime "super...." per intenderci, non vorrei le avessero ottimizzate per cerchi da 30 come le Maxxis.

Le DH22 hai avuto modo di provarle o vederle montate su cerchio da 25
20220502_192023.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Sembrano belle squadrate anche sul 25, tengono bene la pressione in tubeless avendo il cerchietto rigido?
Io peso 65kg, e uso circa 1.3 anteriore e 1.4 posteriore. Al posteriore ho la camera perchè con maxxis e shwalbe ho stallonato e quindi camera leggera con un pò di lattice che non ho mai bucato. Anteriore mai un problema. Sono solo veramente dure da pedalare e pesanti, per il resto top. Alla fine sono gomme da DH. Adesso provo le continental perchè alla fine l'unico modo è provarle
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io peso 65kg, e uso circa 1.3 anteriore e 1.4 posteriore. Al posteriore ho la camera perchè con maxxis e shwalbe ho stallonato e quindi camera leggera con un pò di lattice che non ho mai bucato. Anteriore mai un problema. Sono solo veramente dure da pedalare e pesanti, per il resto top. Alla fine sono gomme da DH. Adesso provo le continental perchè alla fine l'unico modo è provarle
A me servirebbe per la bici da park, non mi sognerei mai di pedalare 1,5 kg di gomma :-)

Per le Continental sono d'accordo, magari posta due foto per vedere come calzano sul 25 quando le monti ;)
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.688
3.287
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Io l'Assegai al posteriore l'ho tenuto esattamente un'uscita. La peggiore di tutte, Michelin comprese, sembrava di tirare un aratro.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.801
2.034
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io l'Assegai al posteriore l'ho tenuto esattamente un'uscita. La peggiore di tutte, Michelin comprese, sembrava di tirare un aratro.
Da 26 minuti a 30 per la stessa salita (con gomme a 2bar) ed ero marcio in cima e ieri 35min con gomma a pressione bassa (non ho rigonfiato). Va bene che sono uscito poco nelle ultime settimane però che fatica … tengo l’assegai al posteriore ancora un paio di settimane per curiosità
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.688
3.287
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Si, e poi in discesa non c'è nemmeno un vantaggio di prestazioni percepibile, rispetto a gomme specifiche per il posteriore, che giustifichi il mazzo nel portarla su.
Forse... una volta tolta dall'anteriore, prima di passarla dietro, si potrebbero tagliare/abbassare i tasselli di transizione, per renderla meno feroce da pedalare.
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Quando sento parlare di WTB sento sempre nominare la Vigilante, la Verdict non la usa nessuno?


Sono molto tentato di provarla, 29x2.5 carcassa gravity da 1250g.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.073
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quando sento parlare di WTB sento sempre nominare la Vigilante, la Verdict non la usa nessuno?


Sono molto tentato di provarla, 29x2.5 carcassa gravity da 1250g.
L'ho usata per sei sette mesi buoni, per poi passare alla Vigilante 2.5, gran gomma la Verdict ma tutta la vita la seconda, molto più intuitiva nella guida e meno propensa a fare brutti scherzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Quando sento parlare di WTB sento sempre nominare la Vigilante, la Verdict non la usa nessuno?


Sono molto tentato di provarla, 29x2.5 carcassa gravity da 1250g.
Verdict valida gomma in condizioni di terreno umido e bagnato, mi ha stupito anche su una mulattiera con due cm di neve fresca dove mi sarei aspettato di scivolare invece non ha fatto una piega. Non è però una gomma tuttofare perché sul duro e nelle condizioni di asciutto e secco, come è stato in questo periodo, tende invece a perdere aderenza improvvisamente, specialmente nei passaggi lenti. Ripeto una valida gomma ma va usata sempre come se fossi in gara.
Anche per me Vigilante senza dubbio più intuitiva e ottima all around.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.073
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Verdict valida gomma in condizioni di terreno umido e bagnato, mi ha stupito anche su una mulattiera con due cm di neve fresca dove mi sarei aspettato di scivolare invece non ha fatto una piega. Non è però una gomma tuttofare perché sul duro e nelle condizioni di asciutto e secco, come è stato in questo periodo, tende invece a perdere aderenza improvvisamente, specialmente nei passaggi lenti. Ripeto una valida gomma ma va usata sempre come se fossi in gara.
Anche per me Vigilante senza dubbio più intuitiva e ottima all around.
Il canale di transizione si sente tutto.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Da 26 minuti a 30 per la stessa salita (con gomme a 2bar) ed ero marcio in cima e ieri 35min con gomma a pressione bassa (non ho rigonfiato). Va bene che sono uscito poco nelle ultime settimane però che fatica … tengo l’assegai al posteriore ancora un paio di settimane per curiosità
X curiosita' di quale assegai parlate? Io non la trovo così impedalabile anzi ci faccio giri di 40-50 km
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Verdict valida gomma in condizioni di terreno umido e bagnato, mi ha stupito anche su una mulattiera con due cm di neve fresca dove mi sarei aspettato di scivolare invece non ha fatto una piega. Non è però una gomma tuttofare perché sul duro e nelle condizioni di asciutto e secco, come è stato in questo periodo, tende invece a perdere aderenza improvvisamente, specialmente nei passaggi lenti. Ripeto una valida gomma ma va usata sempre come se fossi in gara.
Anche per me Vigilante senza dubbio più intuitiva e ottima all around.
Mi servirebbe per il park dove le velocità sono sempre molto alte, il sito WTB la da anche per terreno secco e polveroso, forse come dici te la velocità fa da discriminante
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.073
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi servirebbe per il park dove le velocità sono sempre molto alte, il sito WTB la da anche per terreno secco e polveroso, forse come dici te la velocità fa da discriminante
Ti ha già risposto Gargasecca, con secco e polveroso è lui il Re.
Giusto sabato per l'ennesima volta ho ripetuto a dei miei amici, molto bravi sul tecnico ma meno sul veloce, di buttare sto DHF e passare ad Assegai.
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Mi servirebbe per il park dove le velocità sono sempre molto alte, il sito WTB la da anche per terreno secco e polveroso, forse come dici te la velocità fa da discriminante
Esattamente, con la velocità in park non dovrebbe avere problemi, infatti sui percorsi veloci "preparati" non mi ha dato problemi. Solo sul lento. Ma se devo proprio scegliere ora che l'ho provata bene, preferisco altro. Quoto Assegai ottima gomma ! ;-)
 
Ultima modifica:

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Assegai tutta la vita, fidati… :il-saggi:
Mi fido ma ho rimediato un cerchio da 29 interno 25 per la prova mullet sulla dh, è troppo stretto per le WT di Maxxis, forse solo il DHR2 (che è più squadrato) calzerebbe bene ma non la trovo a prezzi decenti in dh casing.

Questa Verdit mi sembra bella spigolosa e quindi buona anche su un cerchio più stretto del 30.

Le DH22 di Michelin anche ma pesano 1500g, se ci metto il CushCore anteriore (voglio provarlo) vado a 1750 + ruota, praticamente inguidabile...anche l'Assegai comunque peserà uguale in dh casing, oltre a risultare troppo tondo su una canale stretto (presumo).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo