Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Io l’avevo trovata supermescola…tipo un Maxxterra per intenderci…non ricordo adesso la sigla, più appiccicoso da portare su ma davvero impeccabile in discesa.
:prost:
Sarà stata la Tough high grip!

A me ispirano queste Onza:


Ma devo ancora capire se in carcassa gravity esista in mescola dura
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
335
225
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Oggi test della Vigilante sulle PS veloci di Tavernerio CO, per chi è della bergamasca/comasca sa di cosa parlo, tiene dannatamente, sempre prevedibile e mai una incertezza, come ho già detto forse paga un po' di precisione sul veloce rispetto all'Assegai, ma nel suo complesso è a dir poco ottima.
Prossimo step giro la Verdict dietro, perché il mio Assegai al posteriore inizia a perdere i tasselli laterali...
Anche io recentemente ero andati lì a provare le maxxis DHF e dhr che avevo trovato sulla mtb nuova e le vecchie Michelin wild enduro messe su per capirne le differenze..

come son. messi i trail? Due settimane fa eran belli puliti in alcun punti e secchi ESTIVI

tu cosa hai fatto?
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
E la Dhr2? Nn la reputi una buona polivalente da 2,4?
non l'ho mai provata all anteriore, solo posteriore.

quindi non saprei.

ma essendo specifica per il posteriore ho i miei dubbi.

Ho messo (sulle mavic xl) un KENDA PINNER PRO 2.4 ATC, che è in pratica...un dhf da 2,4. anzi...tiene meglio in curva (non ti abbandona come il dhf almeno il 2,3), e quella sensazione di "vuoto" non dico non ci sia, ma sicuramente non è cosi marcata come sul dhf.
 
  • Mi piace
Reactions: Fantobr

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.477
10.069
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io recentemente ero andati lì a provare le maxxis DHF e dhr che avevo trovato sulla mtb nuova e le vecchie Michelin wild enduro messe su per capirne le differenze..

come son. messi i trail? Due settimane fa eran belli puliti in alcun punti e secchi ESTIVI

tu cosa hai fatto?
Bondella alta piuttosto sporca ma fattibile, parte bassa in buono stato.
Pinera in condizioni top!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao ragazzi nessuno usa le michelin dh22??? Secondo voi cosa potrei trovare di simile come grip ma che si pedalino un poco meglio??? il fatto è che sono anche cosi rigide e rinforzate che puoi girare a 1.3/1.4bar tranquillamente (peso 65kg). Però pedalarle a confronto delle magic mary (non mi trovo con le magic mary in discesa) faccio molta fatica. Visto che non le trovo le michelin dh22 non so cosa prendere. Nessuno ha provato le continental kriptotal f e argotal??? Giro su terreni molto misti. Grazie
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.483
815
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao ragazzi nessuno usa le michelin dh22??? Secondo voi cosa potrei trovare di simile come grip ma che si pedalino un poco meglio??? il fatto è che sono anche cosi rigide e rinforzate che puoi girare a 1.3/1.4bar tranquillamente (peso 65kg). Però pedalarle a confronto delle magic mary (non mi trovo con le magic mary in discesa) faccio molta fatica. Visto che non le trovo le michelin dh22 non so cosa prendere. Nessuno ha provato le continental kriptotal f e argotal??? Giro su terreni molto misti. Grazie
Senza sapere ne leggere ne scrivere le DH22 mi ricordano molto le Magic, se non ti trovi bene con quest'ultime (c'è da verificarne il motivo prima) difficile che cambi dal giorno alla notte con le Michelin.

Se vuoi una gomma completamente diversa e pedalabilissima (ovviamente relativa a questo tread) c'è il DHF carcassa EXO.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ragazzi, ieri ho squarciato un DHR2 DD con una pietra, mai successo, cazzo mi toccherà passare alla carcassa da dh
 
  • Wow
Reactions: gargasecca

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
al posteriore,
pressione 1.6,
peso 80kg
nomad4
gradoni in roccia,
probabilmente c'era una roccia di taglio,
ho fatto un taglio di 4 cm
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Senza sapere ne leggere ne scrivere le DH22 mi ricordano molto le Magic, se non ti trovi bene con quest'ultime (c'è da verificarne il motivo prima) difficile che cambi dal giorno alla notte con le Michelin.

Se vuoi una gomma completamente diversa e pedalabilissima (ovviamente relativa a questo tread) c'è il DHF carcassa EXO
Con la magic mary all anteriore mi sembrava di andare dritto nelle curve, sono molto piu rotonde delle dh22 e i tasselli laterali molto piu bassi e rivolti al esterno, credimi che si sente tanto la differenza in curva e anche in frenata(uso un canale cerchio interno da 25). Alla fine ho preso delle continental kriptotal f 27.5 2.4dh per dietro e argotal dh 2.4 29 davanti.
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.722
1.330
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, stavo guardando la Continental Kryptotal Re da mettere al posteriore e non so se puntare al Trail o Enduro Chasing, il Trail non è leggero come l'EXO della Maxxis, giusto. L'endurance compound invece al posteriore dovrebbe andare bene immagino per giri AM. Se no sono tentato dal Maxxis Aggressor DD, ma non so se la versione da 2.30 sia troppo stretta, preferirei una da 2.40.
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Azzo… e sei il secondo qui dentro, sempre DHR2…coincidenza?
Ti ricordi il frangente?
Peso, bici e pressione?
:specc:
Sicuramente sbaglierò o sarà soltanto un problema della mia.. ma la DHR2 DD che ho tagliato domenica scorsa, una volta smontata, sembrava avere una carcassa molto molto più debole rispetto a quando era nuova.
Magari dopo un po' di tempo (nel mio caso 7 mesi) di uso piuttosto gravoso è semplicemente un po' più indebolita in generale e si avvicina alla sua fine :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo