Chiedo consiglio. Ho recentemente acquistato due cerchi in carbonio con canale di 30 da alternare a quelli in alluminio con canale 35 e inizialmente pensavo quasi a due set stagionali, poi a due set in base all'utilizzo, infine mi son detto che prima proviamoli e poi guardiamo. Mi incuriosivano anche WTB e Continental ma per ora resterei su qualche accoppiata in casa Maxxis.
Attualmente cerchi alluminio con all'ant DHF 2.5 Exo e post Dissector 2.4 Exo+, quest'ultimo pensavo di sostituirlo con la DHF per poi andare o sempre di DHF, Assegai o DHR 2.6.
Non prevedo di andare in bike park e se ci dovessi andare ci vado con quelli in alluminio, ma nell'utilizzo quotidiano potrei andare (senza sostituire le
ruote) qualche trail area con salti, drop ecc o anche zona più impervie (Pratomagno). Vado di EXO+ sia davanti che dietro?
Per i cerchi in carbonio, tutto2.4: DHR davanti e Dissector o Forekaster dietro, oppure Dissector davanti e Forekaster dietro. Capire se tutto Exo+ o solo dietro.
Altra soluzione che mi intrigava partendo sempre dal DHR davanti erano DHF, Aggressor o Highroller entrambi 2.3 ma sono solo Exo o DD e questa potrebbe essere un po' troppo.
Guardando al Forekaster, cosa cambia con E50?
Due info utili, peso intorno ai 90/95kg e niente inserti.