Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Blu11

Biker novus
8/10/24
22
12
0
60
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
nessuna
Beh, sarebbe da provare in questa nuova versione. Oppure prendere l'Albert... Appena finisco la solita Assegai, un tentativo lo faccio.
Fai bene a dargli una chance, io lo uso da molti anni, da quando era appena uscito come Muddy Mary, e non mi ha mai, ripeto mai, deluso. In questa versione all'anteriore sul viscido roccioso lo trovato semplicemente eccezionale.
Anche l'Albert va bene, ma solo davanti e su terreno meno incasinato.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

ma il faggio eh stronzetto…specialmente bagnato…te dico domani mo c’ho sonno…

Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Allora secco così...e con quel mare di foglie...sulla Rallon...Assegai tutta la vita...

Fosse bagnato, ti direi lo Shorty davanti...è d'obbligo...già con il DHF dovresti giocarti qualche jolly...

Cmq si controllo sempre che tipo di fondo incontro e memorizzo, primo x cambiare il setup sul momento e poi credere di aver fatto la scelta giusta...
secondo perché poi riporto sul file .xls e vi dico come si è comportato il mezzo e l' amazzone...

Reactions: yura

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.899
4.023
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Per controllare il fondo sotto un metro di foglia di faggio ci vuole il sonar

yura

Redazione
13/2/11
4.125
3.559
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ma il faggio eh stronzetto…specialmente bagnato…te dico domani mo c’ho sonno…
Va beh, te perdoniamo perchè c'avevi sonno, ma me sa che pure er tuo Maestro de Itagliano nun fosse proprio svejio der tutto !!

Te do retta e vado a cercà un'Assegai allora, che vedo che in tanti lo decantate e mi fido

Però me devi da ddì come cazzio fai a cambià er setappe sur momento: cheffai te porti appresso tutte le combinazioni de rote ?

Reactions: gargasecca

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.099
2.426
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Er maestro ‘cia a telemetria ner cervello co tutte e mappe pe le sospenzioni e le pressioni dee gomme

Reactions: gargasecca and yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

So segreti, ma voi che siete amici ve li posso di...

Me controllo er meteo...de 'na settimana prima...sceglio la location...a quel punto a casa en salone m'apparecchio...e faccio er setup...gomma si gomma no...te ricordi quello che faceva le previsione delle partite de calciomercato?
Pace all' anima sua...er Mosca se non ero...

Quando er dado è tratto, nun se torna più 'ndietro...o la va o me spacco...

Poi arriva er momento dolente...sto sul sentiero e me tocca sgonfià le gomme...chiude la compressione...e fa un giro de test...se me piace nun tocco più niente...er problema è se nun me piace...li so caxxi amari...

Tocca fasse er segno della croce...benedí la Rallon...e scenne...

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.920
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
So segreti, ma voi che siete amici ve li posso di...

Me controllo er meteo...de 'na settimana prima........................
nelle ultime 4-5 uscite il meteo ha sbagliato dalla sera alla mattina.
Soprattutto sabato, davano pioggia mortacci loro, così ho fatto finta di rinunciare alla bici per portare la moglie all'outlet.....niente pioggia e 700€ buttati, maledetti saldi
Comunque come mi disse un meteorologo, il meteo a 3 giorni vale come l'oroscopo

Reactions: gargasecca and yura

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
433
533
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Sito Specialized dice che Grid pesa meno di Grid Trail:
  • 29 x 2.3", psi 25-50, peso indicativo 890g/29 x 2.6", psi 20-40, peso indicativo 965g - Butcher GRID 2Bliss Ready T7
  • 29 x 2.6", psi 20-40, peso indicativo 1020g - Butcher GRID TRAIL 2Bliss Ready T7

La tua recensione mi lascia un po' di amaro... Se le sensazioni in discesa sono ottime è pur sempre vero che bisogna arrivare alla discesa... Peccato..
Hai viola davanti e arancio dietro?
Ma tu hai sempre elettrica?
Oltretutto con la front bisogna tenere mooooolto conto del posteriore
Oh comunque è stato divertentissimo, peccato solo che, nonostante la velocità ridotta, sia riuscito a forare...strano...
Molto pericoloso anche ad andatura bassa

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.148
4.691
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Sul sito Specialized lo vedo allo stesso peso, qua i due screenshot, probabilmente cerco nel posto sbagliato

yura

Redazione
13/2/11
4.125
3.559
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Molto pericoloso anche ad andatura bassa
Beh dai, relativamente dipende dalla pendenza e da quello che si ha intorno.
E' un sentiero che ho già fatto in condizioni "normali", senza nessuna esposizione pericolosa.
Poi ci vuole sempre un pò di testa e con quelle condizioni non si va certo a fuoco quindi anche prendendo qualche pietra nascosta non ci si fa male.
Certo se si vuole fare il KOM anche con mezzo metro di foglie ce la si va a cercare, ma non me ne è mai fregato nulla e a 62 anni non mi danno certo una medaglia

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.378
2.920
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

giantbottins

Biker novus
8/1/25
2
1
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Giant trance
Parlando di gomme che esaltanto la scorrevolezza, pur restando in ambito enduro, mi pare di capire che sia l'aggressor che il dissector rispecchiano questa caratteristica eppure chiedo a voi perché mi viene un dubbio su quale sia migliore. Guardando il battistrada a me sembra che l'aggressor sia più pedalabile ma sul sito di maxxis danno il dissector leggermente migliore, voi avete qualche esperienza a riguardo?
Inoltre all'anteriore cosa potrei abbinare? Attualmente ho quel carroarmato di assegai ma cercavo qualcosa di più scorrevole, forse un minion dhf?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.606
9.777
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike

Secondo me il Dissector scorre meglio e in questo periodo di brutto/fango sicuramente si pulisce meglio...lo ha il mio socio e la sua gomma era decisamente meno impastata della mia.
Sarebbe da capire quanto frena...ma non ho ancora avuto il piacere di provarla...

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.326
1.185
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
...
Sarebbe da capire quanto frena...ma non ho ancora avuto il piacere di provarla...
Da quel che ricordo, dietro non frena un c*zzo. I tasselli sono bassi ed è facile passare da tutto a niente.
Quando la misi davanti funzionò meglio, poiché col trasferimento di carico in frenata i tasselli, sebbene bassi, perdono meno rapidamente l'aderenza. Questo vale per terreni secchi con poco smosso ... altrimenti ciao.

Reactions: gargasecca

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.831
750
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho dissector al posteriore su due bici .. davanti entrambe assegai .. ho avuto aggressor, preferisco il dissector cone scorrevolezza, non ha molto grip in frenata e in generale non è una gomma gripposa ma lavora su tutti i tipi di terreno.. dhr2 ho smesso di usarle per la poca scorrevolezza peró come grip la migliore.. dissector tutto sommato è la mia preferita al posteriore per “enduro” , le ho avute tutte in casa maxxis al posteriore, mi manca solo dhf al posteriore.. tra tutte al posteriore dico ardent race xc, forekaster nuovo per trail, dhr2 enduro (ma io preferisco dissector sacrificando il grip massimo).
Davanti è difficilissimo, assegai se cerchi il massimo grip nell’80% dei terreni, dhf se vuoi scorrere di più ma abituato ad assegai quando lo riuso (su altra bici) sento che perde.. vorrei riprovare high roller 2 davanti (avuto anni fa mi sono dimenticato di come andava peró la finii..)

giantbottins

Biker novus
8/1/25
2
1
0
30
Milano
Visita sito
Bike
Giant trance
Ti ringrazio per la risposta molto esaustiva, credo di fare quindi un dissector abbinato ad un dhf anteriore per cercare di recuperare un po di scorrevolezza

Reactions: Niko9

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo