Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.812
1.382
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ragazzuoli, nuova gomma Schwalbe


 

gionnired

Biker superis
3/3/12
441
262
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5

Dopo aver contattato direttamente Schwalbe, mi hanno inviato una nuova gomma in perfetto stato, un kit di liquido sigillante, delle leve per montare le gomme e una bottiglietta di Easy Fit.

Servizio clienti ottimo!

Finalmente a breve proverò questo Tacky Chan sulla nuova bici.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.184
644
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
...io invece parlo di gomma anteriore e lì le dinamiche sono molto più complesse, ma sicuramente lo avrai capito leggendo i precedenti messaggi. Per quanto riguarda le gomme posteriori sono molto meno schizzinoso, basta che rotolano bene, non pesano una sassata e nello stesso tempo siano sufficientemente robuste (esistono)

Per curiosità!? ...visto che lo possiedi anche tu, mi dai conferma che la carcassa fa fatica ad arrivare ai 58mm anche su cerchi da 30!? Teoricamente 2.4 dovrebbe attestarsi sui 60mm. L’unica che supera quella cifra e si avvicina al reale fra tutti gli ultimi acquisti Schwalbe, tutti in offerta, è il NN ma in versione 27,5.
 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
254
236
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
Guarda lunedí la misuro col calibro e te lo dico, ho cerchi da 30.5mm di canale interno, Schwalbe consiglia prima dell'utilizzo di tenerla tipo 24h a pressione massima consigliata per tirare le tele e raggiungere la misura corretta e avere le performance desiderate, 2 giorni e ti dico
 
Reactions: Mostro

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
254
236
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
assistenza Schwalbe fenomenale, la mia Tacky é arrivata con il patch con la scritta storta, mi han mandato un altra gomma senza dire A,
quindi ora ne ho due
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.787
206
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si solito nella sigla si trova il tipo di carcassa ( che in questo caso è dh) e il tipo di mescola che non ho trovato ma al suo posto vedo la scritta BikePark. Non ho capito se bikepark indica un tipo di mescola più dura

Sul sito Maxxis le bikepark hanno mescola dual per un peso di 1462gr...non serve neanche gonfiarle
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.301
85
0
Visita sito
Super felice di questo Kryptotal enduro Re 27.5 x 2.6 ha sempre fatto il suo dovere, l'ho maltrattato molto, pur avendo segni sul fianco non si è mai scomposto ed è durato anche troppo, ora comincia a perdere i tasselli laterali. Lascerà il posto al fratellino da 2.4 stavolta.



 

nicolabergamo

Biker serius
23/11/14
254
236
0
portogruaro (VE)
Visita sito
Bike
Evil Offering V2
il forum del kaiser non mi fa caricare foto per qualche motivo, quindi vai in fiducia, Tacky misura 62.12 da tassello a tassello, 58.26 la carcassa, La Mary che ho davanti da 8 mesi fa 62.8 da tassello a tassello e 61.78 la carcassa, su ruote i9 enduro quindi 30.5mm canale interno
misurate a 17 psi davanti e 23 dietro
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.184
644
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
@nicolabergamo
Direi troppo stretta con una sezione di soli 58mm
Ma sul posteriore gonfiato il giusto secondo me ci sta!

Il problema che la mia all’anteriore con 0.5 bar in meno all’anteriore sempre su canale 30 fa 57,5 di carcassa e quei tasselli laterali che sporgono sono supportati poco e niente dalla spalla, come anteriore non mi piace.
Notare che ha già mesi di assestamento, eeh!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.722
2.554
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sarà ma un Maxxis 2,4 o Bucher 2 3 sul canale da 30mm fanno 61-62mm sulla carcassa
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.722
2.554
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
tempo due mesi e arriva a 59/60, comunque non si corre con la carcassa quindi sinceramente non vedo che farmene di quella misurazione, le misure sono sempre intese da tassello a tassello
Si il grip lo da il tassello, ma se posizionao su una carcassa maggiore è meglio e un sezione maggiore determina un effetto smorzante maggiore, quindi grip e confort
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo