Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Trap666

Biker serius
9/5/19
159
38
0
35
pescara
Visita sito
Bike
nessuna

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.722
2.554
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Come le trovi sullo smosso o quando è morbido?
Sono al secondo doppio Butcher ant+,post.
La mescola è morbidissima è va paragonata ad un Maxxgrip.
Rispetto ad un Assegai grippa un pelo meno, sezione altezza dei tasselli il Butcher è 3mm più stretta e tasselli un filo piu bassi,diciamo una via di mezzo con il Dhf.
Come scorrevolezza e rilancio in salita vince alla grande 1200g vs 1000 e anche 940 del Grid Trail.
Sui fondi molli e sabbiosi diciamo uguale all'Assegai , sul breccione e un pelo meno, ma l'Assegai ogni tanto mi mollava per poi riprendersi da sola, mentre il Butcher non fa di questi scherzi.
Dietro rispetto al Dhr stravince come grip in salita, discesa e scorrevolezza.
A breve mi arriva la nuova Cube One55 di nuovo gommata proprio con questi Maxxis con cui mi sono trovato bene più x l'Assegai, che consiglio a chi punta più alla discesa piuttosto che a fare giri lunghi
 
Reactions: Trap666

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.891
4.238
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Rieccomi.
Uscito presto e fatto il giro "palestrina" con salite sterrate da fare con ritmo e intensità, e discese divertenti con anche un salto non banale.

Butcher al posteriore promosso come scorrevolezza, frenata e comfort.

Questo il giro (media 15km/h):



Questa la salita dove cerco sempre di dare tutto (il mio record è di mesi fa)





Per rispondere ancora a @Trap666 , oggi singletrack con fondo roccioso anche smosso e il Butcher all'anteriore dà tanta sicurezza.
Diciamo che se sbagliamo con una gomma così o simile di altri marchi, la colpa è nostra, è quasi certamente un errore di tecnica di guida.

Conclusione del pippone (trovo sempre interessante confrontare le sensazioni con i dati), spero solo che questa spalla regga (posteriore con 1 anno e mezzo)...

 

Allegati

  • IMG_20240729_082229.jpg
    250,4 KB · Visite: 4

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.202
9.162
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo, oggi ho provato ad ammazzarlo e ci sono quasi riuscito.

Vedi l'allegato 655739


Beh se pensate che ho iniziato a fare il portage da laggiù in fondo alla foto...

Beh...una uscita dura dura dura, specialmente per essere fuori forma, ci ho messo 1h in più dell' ultima volta.

Assegai e Aggressor grippano da paura, abbiamo iniziato un verticale da -30% di pendenza stile freeride x andare poi ad incrociare un sentiero stretto su smosso e terra, stile proprio Appenninico... veramente molta sicurezza e bici stabile, su smosso la senti che regge di piu della scorsa settimana, fatta discesa infinita da 1000mt...fondo di qualunque genere tranne umido e bagnato...dove mettevi la bici stava...di contro in salita molti watt spesi...sono arrivato al limite dei crampi...ma vivo...

 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.722
2.554
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@
non ti riconosco più, per la prima volta non leggo S3, S4

comunque non so quanto caldo faceva, ma in questi giorni sto bevendo come un cammello e si fatica tanto
 
Ultima modifica:
Reactions: Guxx and AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.202
9.162
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@

non ti riconosco più, per la prima volta non leggo S3, S4

comunque non so quanto caldo faceva, ma in questi giorni sto bevendo come un cammello e si fatica tanto
Guarda…forse un passaggio S3… io non fatto per via della stanchezza, mentre Davide lo ha chiuso, ho il video, schiaccia un pochino, poi lungo la discesa forse un altro passaggio ma tutta S2 bella scorrevole…

Vedi l'allegato IMG_4041.mov
 
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.722
2.554
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Guarda…forse un passaggio S3… io non fatto per via della stanchezza, mentre Davide lo ha chiuso, ho il video, schiaccia un pochino, poi lungo la discesa forse un altro passaggio ma tutta S2 bella scorrevole…

Vedi l'allegato 655820
dal video sembra meni di un S2, ma le camere schiacciano
 
Reactions: tirrolo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo