Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.196
2.793
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Poca spesa tanta resa.
Io giro a 1,2 avanti e 1,4 dietro con 74kg.
Con l'Assegai 2,5 Exo+ giravo a 1,3

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.044
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Poca spesa tanta resa.
Io giro a 1,2 avanti e 1,4 dietro con 74kg.
Con l'Assegai 2,5 Exo+ giravo a 1,3

Io sono 70kg nudo.
Il Butcher davanti lo tenevo a 1.3, ripartirò da lì. Dietro inizialmente proverò a metterlo come la Pirelli a 1.64, a questa pressione non sentivo il cerchio toccare dopo i salti.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cambiato 3 gomme di 4 oggi, pulite le 2 ruote libere Mavic, facilissimo, pure meglio delle DT…montato set Assegai 1345gr e Aggressor 1245gr e tolto quelle invernali.

Tolto l’ HR2 e messo il DHR2…ma senza lattice pronte nel ripostiglio…il DHF l’ho lasciato.

Mi avanzano DHF e HR2…se qualcuno è interessato e le vuole portare a fine vite, sono al 50%…:prost:

• Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Maestro perché hai la bici così pulita? Io neanche dopo che l’ho lavata …

rilevo tassellatura aggressor posteriore di dimensione congrua rispetto al 2.3 in effetti
Giusto per darti l’idea…il DHR2 è da 2,4 ed è già usato ma su cerchio da 30mm, mentre l’Aggressor è da 2,5 ed è nuovo su cerchio 28mm…:il-saggi: image.jpg

• Mi piace
Reactions: Nitros

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Assegai rodato su cerchio da 28mm contro DHF usato su cerchio 30mm, entrambe MaxxGrip DD da 2,5… :il-saggi:

image.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marpa

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.044
4.479
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora, stamattina prima uscita col doppio Butcher T9 Grid 29".

È solo la prima ed è ovviamente presto per dare un giudizio definitivo.

Qualcosa ho però estratto:
qualcuno qua dentro mi segue su Strava e può vedere che nell'ultimo anno sono uscito poco, ultimamente è già un miracolo se faccio due giri/settimana da 500/600 disl x 20km ritmo medio 15km/h (roba attorno a casa da sparata e via). Stamattina ne ho fatti 30 x 1000, non pochi vista la gamba di periodo.

Il Butcher (messo su a febb2023 davanti e spostato dietro) pare scorrere bene e sicuramente grippa un sacco in salita.

In discesa la bici rimane più composta, non derapa e difficilmente perde aderenza, e su una front lo preferisco perché voglio stare il più possibile sulla linea scelta (meno movimenti scomposti inaspettati).

Gonfiati a 1.3 e 1.64: fatto qualche salto e mi aspettavo più sostegno dietro in atterraggio rispetto alla Pirelli S, siamo lì, dubito fortemente potrò abbassare la pressione.

Prossimo test su uscita con ritmo alto, vedremo se spacca le gambe.

Piccola nota amara: su quella montata a febb2023 ho notato delle piccole crepette verticali che partono dalla tipica linea divisoria che separa la parte goffrata del fianco, anch'essa crepata, dal battistrada.
Il tutto su entrambi i fianchi e lungo tutta la circonferenza. Difetto mai presentato su nessuna Schwalbe o Pirelli avuta e tenuta per lunghi periodi.

IMG_20240727_174605.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.196
2.793
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Allora, stamattina prima uscita col doppio Butcher T9 Grid 29".

È solo la prima ed è ovviamente presto per dare un giudizio definitivo.

Qualcosa ho però estratto:
qualcuno qua dentro mi segue su Strava e può vedere che nell'ultimo anno sono uscito poco, ultimamente è già un miracolo se faccio due giri/settimana da 500/600 disl x 20km ritmo medio 15km/h (roba attorno a casa da sparata e via). Stamattina ne ho fatti 30 x 1000, non pochi vista la gamba di periodo.

Il Butcher (messo su a febb2023 davanti e spostato dietro) pare scorrere bene e sicuramente grippa un sacco in salita.

In discesa la bici rimane più composta, non derapa e difficilmente perde aderenza, e su una front lo preferisco perché voglio stare il più possibile sulla linea scelta (meno movimenti scomposti inaspettati).

Gonfiati a 1.3 e 1.64: fatto qualche salto e mi aspettavo più sostegno dietro in atterraggio rispetto alla Pirelli S, siamo lì, dubito fortemente potrò abbassare la pressione.

Prossimo test su uscita con ritmo alto, vedremo se spacca le gambe.

Piccola nota amara: su quella montata a febb2023 ho notato delle piccole crepette verticali che partono dalla tipica linea divisoria che separa la parte goffrata del fianco, anch'essa crepata, dal battistrada.
Il tutto su entrambi i fianchi e lungo tutta la circonferenza. Difetto mai presentato su nessuna Schwalbe o Pirelli avuta e tenuta per lunghi periodi.

Vedi l'allegato 655645
sui miei Butcher mai viste crepe.
i primi li ho usati per circa 10 mesi e gli ultimi da un paio.
la pedalabiltà è superiore all'Assegai+ Dhr e il grip anteriore si avvicina molto.
mi sa che cambio bici e neanche a farlo apposta la nuova monta Assegai 2,5 Maxxgrip exo+ e Dhr 2,4 Maxxterra exo+ , una accoppiata pesantuccia ma sicuramente valida in discesa e sempre meglio delle MM e HD di serie sulla Stereo 150, gomme di carta velina da 900g scarsi con cui sono riuscito a bucare sui percorsi XC!!!

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.513
9.615
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
dipende, quelle de @gargasecca ce vogliono 2 gambe e 2 polmoni di ricambio per fare 45km :prega: 2600g , vabbe lui pesa 100kg efatte le dovute proporzioni equivalgono a 2kg per un biker di 74kg
Domani potrei morire…vi farò sapere…:!:

esco con l’amico @tirrolo …giro maschio…spero di finirlo tutto intero…:mrgreen:

Ultima modifica:

gionnired

Biker superis
3/3/12
479
339
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ho finito di montare la nuova bici e ho deciso di provare le Schwalbe Tacky Chan al posteriore. Dopo averla gonfiata mi sono accorto che presenta vari difetti tipo tagli o screpolature sul bordo. Chiedo il reso a Bike24, mi mandano una gomma nuova identica e prima di montarla la controllo per bene. Risultato: difetti simili anche su questa nuova appena ricevuta! Mi sa che hanno una partita fallata..

Secondo voi si possono comunque usare o rischio che esplodano al primo salto?
Veramente deluso. Non mi era mai successo di ricevere gomme Schwalbe difettose..

Foto della prima gomma:

20240716_174729.jpg

20240716_181639.jpg

Foto della seconda gomma:

20240725_192239.jpg

20240725_192205.jpg

• Angry
Reactions: marpa

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
649
514
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Ho finito di montare la nuova bici e ho deciso di provare le Schwalbe Tacky Chan al posteriore. Dopo averla gonfiata mi sono accorto che presenta vari difetti tipo tagli o screpolature sul bordo. Chiedo il reso a Bike24, mi mandano una gomma nuova identica e prima di montarla la controllo per bene. Risultato: difetti simili anche su questa nuova appena ricevuta! Mi sa che hanno una partita fallata..

Veramente deluso. Non mi era mai successo di ricevere gomme Schwalbe difettose..

Foto della prima gomma:

Vedi l'allegato 655676

Vedi l'allegato 655677

Vedi l'allegato 655678

Vedi l'allegato 655679
Non credo che esplodano ma al mio socio gli si è tagliata la spalla come se fosse burro durante l'ultimo giro

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.690
12.035
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Foto della prima gomma:

Vedi l'allegato 655676

Vedi l'allegato 655677

Vedi l'allegato 655678

Vedi l'allegato 655679
Hai provato a sentire Schwalbe direttamente?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo