Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Nuovo DHF inteso o nuova gomma, magari da 2,5 maxxgrip opp. Proprio la nuova da 2 6 che ha linkato @joordan
Le altre che ti ho linkato sono tutte ottime x dietro in mescola dual, ovvero EXO TR.
Secondo me, il DHR2 credo sia a metà tra le altre 2, che sono: più scorrevole e x il brutto tempo la HR2, maggior tenuta e frenata la Aggressor.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sono in attesa...BreakOut per la stagione monsonica.....che sta arrivando...Trailboss....caldo tropicale giugno/luglio.....davanti sempre...un attento......Vigilante!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Io invece tengo montato sul primo set la Trail Boss mentre sul secondo penso di smontare a breve la Wild Grip e montare la Race Enduro che devo finire .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Questa mattina il Convict light lasciato precedentemente a 2 bar, l'ho trovato a 0,9..
forse è perchè deve adattarsi.. forse è perchè è già bucato..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho montato la DT E1900 al posteriore della enduro, per ora rimetto il dhr2 da finire. Intanto ha già una forma che mi piace sul cerchio da 25mm...quindi per ora resto col 30 davanti e 25 dietro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io ho montato la DT E1900 al posteriore della enduro, per ora rimetto il dhr2 da finire. Intanto ha già una forma che mi piace sul cerchio da 25mm...quindi per ora resto col 30 davanti e 25 dietro.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Anch'io.. credo sia la miglior combinazione possibile
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Intendevo le XM1501. C'è da tempo un'offertona su RCZ ma non riesco a capire quanto è largo il canale (se 22.5 o 25mm). Da scheda tecnica si possono usare anche per enduro.

Da quest anno comunque la fanno anche con canale 25. Io ho comprato su crc la 2016 con canale 22.5. Gran ruota ma la vedo più da trail.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

retax

Biker popularis
12/1/16
85
2
0
Visita sito
è proprio questo il dubbio e vacca boia anche mettendo il codice prodotto su google non si trova nulla.....ho mandato mail giorni fa ma nisba.

Anch'io le tenevo d'occhio da un po' e alla fine le ho prese: arrivate ieri.
Sono la versione 2016 (così riporta RCZ) anche se sulla scheda uso e man. c'è scritto v2015 (non ho mai capito questa cosa ) quindi da 22.5.
Comunque anche se di qualche anno sono delle gran belle ruote che di listino stavano a circa 800-900 €.
Mi sapete spiegare questa cosa? Ad es. la versione 2017 è uscita nel 2016. Ma se sulla scheda riporta v2015, si intende MY 2016?
 
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Purtroppo la più pesante che è la 29 2.35 pesa solo 800g, quindi meno di una exo...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

mi interessa poco; anzi mi interessa molto che sia cosi leggera e si vedrà come hanno fatto..se solo togliendo gomma e quindi rendendola piu' delicata o no. a quanto pare dalla descrizione sembra usino uno stretto protettivo lungo tutta la carcassa (a differenza di EXO o SS che e' solo sul lato), e tre strati da 60TPI son cmq na bella barriera

vedremo poi se e' vero o no..

le EXO e le maxxis in genere le prendo ben poco in considerazione come confronto in peso, visto che sono notoriamente non leggere. una SS schwalbe e' piu ai vertici come pesi piuma
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
mi interessa poco; anzi mi interessa molto che sia cosi leggera e si vedrà come hanno fatto..se solo togliendo gomma e quindi rendendola piu' delicata o no. a quanto pare dalla descrizione sembra usino uno stretto protettivo lungo tutta la carcassa (a differenza di EXO o SS che e' solo sul lato), e tre strati da 60TPI son cmq na bella barriera

vedremo poi se e' vero o no..

le EXO e le maxxis in genere le prendo ben poco in considerazione come confronto in peso, visto che sono notoriamente non leggere. una SS schwalbe e' piu ai vertici come pesi piuma

cit:-"una SS schwalbe e' piu ai vertici come pesi piuma"- ..ma anche come forature purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: CLD and fafnir

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Concordo con te. Gomme magari anche interessanti ma comunque non per Enduro e non per i cinghiali .
non sono infatti descritte per enduro (sui cinghiali non mi esprimo perche la discussione sarebbe eterna :)) ma per AM..per enduro michelin ha già' una sua linea. curioso sarebbe vedere se queste nuove carcasse e mescole facciano poi breccia anche li...probabilmente prima vorranno vedere se reggono quel tipo di uso
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
cit:-"una SS schwalbe e' piu ai vertici come pesi piuma"- ..ma anche come forature purtroppo.
vero, ma e' molto variegata la statistica...nel mio caso ad esempio buco EXO tanto quanto SS. e come me molti altri. su certi terreni invece le schwalbe sono un colabrodo a quanto si legge in giro..ma le EXO non sono da meno.

come al solito, c'e' il compromesso. e' interessante invece vedere che michelin (a quanto parte da cio' che dicono) hanno approcciato il problema da una prospettiva differente..vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo