Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai reso bene l'idea, tanto ormai fa due gocce d'acqua e temperature assurde che seccano tutto, e sul secco e duro l'aggressor non è il massimo, poi se capita la gara bagnata a cambiare il copertone posteriore ci metto 5 minuti, ma dalle mie zone, basso Lazio c'è molta roccia e terreni sdrucciolevoli, dove l'aderenza in piega serve molto quindi mi sa tanto che me lo compro questo trail boss

Sent from my D5803 using MTB-Forum mobile app
anche se a mio avviso il vero campione per la roccia e la ghiaia,lo sdruciolevole è il WTB Convict light high grip..
credimi vola. Su CRC trovi il Boss tough a 36 euro e il Convict a 50.. spese di spedizione comprese. prendili entrambi e montali insieme.. poi mi dici.
Venivo da DHF w.t 2.50 maxxgrip per poi passare al magic Mary supergravity vertstar.. che diciamo non sono due "gommette" qualsiasi..
Provato il Convict.. sono rimasto sbalordito. Pigliali entrambi.. fidati.

l'anteriore Convict in "light" basta.. il posteriore Boss in "tough" mi raccomando..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sfogliando il catalogo mi sembrano tutte copie di modelli di marchi più blasonati.
Ceravo qualcosa per la front. Sulle rune ho ancora la wild grip e un aggressor nuovo. Per davanti una charge e il baron.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
più che altro girare con la scritta "chaoyang" a caratteri cubitali sul fianco della gomma..
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi ho girato col trail boss coccodrillo gonfiato a 1.7 quindi esattamente come il dhr2 exo davanti. Grip fantastico in ogni condizione (niente fango) e la scorrevolezza è rimasta buona.
La fiducia che mi dava mi ha fatto spingere più del solito e ho fatto anche dei bei tempi (fra cui un kom).
Usandolo sulla front ha preso anche delle belle stecche ma nulla lo smuove.
Mi sto trovando talmente bene che ordino stasera mamma coccodrillo (2.4) per la enduro! [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Oggi ho girato col trail boss coccodrillo gonfiato a 1.7 quindi esattamente come il dhr2 exo davanti. Grip fantastico in ogni condizione (niente fango) e la scorrevolezza è rimasta buona.
La fiducia che mi dava mi ha fatto spingere più del solito e ho fatto anche dei bei tempi (fra cui un kom).
Usandolo sulla front ha preso anche delle belle stecche ma nulla lo smuove.
Mi sto trovando talmente bene che ordino stasera mamma coccodrillo (2.4) per la enduro! [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
daje!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.254
14.329
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ero partito con l'idea di lasciare giù cerchi e tutto, impensabile una pressione così bassa col dhr2.
Ero partito cauto le prime volte a 2.1 poi ho letto CLD che la usava a 2 e pesa molto più di me e ho messo 1.7.
Alla fine la sua pressione è questa (per il mio peso) quindi l'ho provata veramente oggi per la prima volta questa gomma.
Veramente ottima e ottima qualità/Prezzo, magari dura anche tanto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ero partito con l'idea di lasciare giù cerchi e tutto, impensabile una pressione così bassa col dhr2.
Ero partito cauto le prime volte a 2.1 poi ho letto CLD che la usava a 2 e pesa molto più di me e ho messo 1.7.
Alla fine la sua pressione è questa (per il mio peso) quindi l'ho provata veramente oggi per la prima volta questa gomma.
Veramente ottima e ottima qualità/Prezzo, magari dura anche tanto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
a me piace invece usarla non troppo sgonfia gripposa.. mi piace quando parte controllata.
Ero partito con l'idea di lasciare giù cerchi e tutto, impensabile una pressione così bassa col dhr2.
Ero partito cauto le prime volte a 2.1 poi ho letto CLD che la usava a 2 e pesa molto più di me e ho messo 1.7.
Alla fine la sua pressione è questa (per il mio peso) quindi l'ho provata veramente oggi per la prima volta questa gomma.
Veramente ottima e ottima qualità/Prezzo, magari dura anche tanto

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
i "tough" è un coccodrillo!!
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
oggi ho schiantato un h. roller 2.....peseranno poco, buona scorrevolezza, ma in quanto a durate...è già il secondo che schianto tra le rocce!
ora provo un michelin enduro che ho nel box.....sperem
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
provato oggi il Boss su neve 20-25cm e ghiaccietto.. Impaccato dopo 2 pedalate a vuoto..
Il Convict ha resistito meglio, partiva ma non mi ha mai "chiuso" l'anteriore.. ma nulla di speciale.
L'Ag in questo frangente fa molto meglio del Boss.. ma era scontata la cosa.
Questo set up ha bisogno di rocce e di secco per esprimersi.
Per ora neve-ghiaccetto-acqua 1.. WTB 0.
A naso fanno cac... anche col fangone colloso Appenninico.
Ma sulle rocce e ghiaia spaccano sopra tutte.
Forse il Boss potrebbe far meglio ma perderebbe di funnambolicata che è nel suo DNA.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
oggi ho schiantato un h. roller 2.....peseranno poco, buona scorrevolezza, ma in quanto a durate...è già il secondo che schianto tra le rocce!
ora provo un michelin enduro che ho nel box.....sperem
Le Enduro Michelin non le "spacchi" di sicuro ma forse per questa stagione sono un po troppo poco grippose . Ascolta un pirla : fatti una Trail Boss e la Michelin la monti più avanti .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
provato oggi il Boss su neve 20-25cm e ghiaccietto.. Impaccato dopo 2 pedalate a vuoto..
Il Convict ha resistito meglio, partiva ma non mi ha mai "chiuso" l'anteriore.. ma nulla di speciale.
L'Ag in questo frangente fa molto meglio del Boss.. ma era scontata la cosa.
Questo set up ha bisogno di rocce e di secco per esprimersi.
Per ora neve-ghiaccetto-acqua 1.. WTB 0.
A naso fanno cac... anche col fangone colloso Appenninico.
Ma sulle rocce e ghiaia spaccano sopra tutte.
Forse il Boss potrebbe far meglio ma perderebbe di funnambolicata che è nel suo DNA.
Assolutamente d'accordo con te . Diciamo però che con il Tough si ha la possibilità di scendere molto di presssione e quindi di regalare un extra grip. Provato di persona sulla neve .
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo