• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo me dietro tu hai bisogno assolutamente cerchi in C .A. quindi i 570 sono obbligatori . Davanti gli Ex 511 sarebbero perfetti .Scontata poi come dici tu la scelta dei 32 raggi 2.00/1.80/2.00 ed i nipli brass.

cazz.. tu dici che l' EX471 è troppo tenero per me?
Penso che sarà sempre più stazzo dei cerchi che avevo prima, calcolando i raggi tosti e i nippli in ottone.. oh?
Cazzarola Gwin ci ha finito senza gomma una gara di downhill a Leogang..
https://www.youtube.com/watch?v=8YrEvtLpXoY
 
Reactions: CLD

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io metterei lo stesso mozzo così don sicuro di non dover ricentrare la pinza ogni volta che cambi ruota. Poi magari hanno esattamente le stesse identiche quote ma non puoi essere sicuro finché la monti .
Rispetto a dtswiss costano poco di più. Son pratici perché non servono chiavi per smontarli.
Gli evo 2 però non sono più disponibili su actionsport.de

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Ti ricordo che tu triti tutto.Quindi se fossi in te sceglierei per il dietro il cerchio più robusto, caro cinghialetto.
🐗 😜
 
Reactions: Teo 81

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Hai fatto una seduta dallo strizzacervelli per superare la paura ?Si scherza naturalmente.😜
Per la paura no ma per altro........ Avevo gia in mente sti FR ancor prima di prendere gli EX, su superstarcomponents mi pare mi veniva l'anteriore a poco piu di quello che ho speso io..... Pero' ho preferito gli EX per iniziare e poi li ho comprati in ITALIA a prezzo onesto e accettabile, preferisco spendere qualcosina in piu ma lasciare qui i miei soldi!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.603
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

6mm di ERD significa che servono raggi 3mm più lunghi. Difficile riutilizzare i tuoi. i nippli più lunghi non servono a compensare raggi corti, ti consiglio di evitare questa soluzione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

beato te...3/4 volte a settimana!!!!
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Io ho gli ex471 29" peso 72kg max drop 50cm saltando, perfetti
Un mio amico con gli e1900 27,5" 90kg ha fatto pure drop di 180cm, leggerezza centratura, ma niente di più, lui è bravo, però X me fa oltre l'enduro e le ruote reggono.
Conta molto se sai atterrare è ammortizzare con le gambe.
Un conoscente droppa da 2metri con i cerchi da xc !! Lui la chiama bici da enduro, ma pesa solo 10kg.
Un comune mortale al primo salto crepa i cerchi in due, ma come dice lui, le gambe sono da 35cm di escursione, la sospensione più grande che hai
 
Reactions: Teo 81

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Domenica ho una garetta a rischio per le previsioni meteo in arrivo. Il percorso è in sottobosco con foglie abbondanti, qualche ripidone allentato, e resto del fondo scorrevole. La scorsa domenica ho provato, dopo che sabato aveva piovuto abbastanza, il fondo teneva, ma la gomma posteriore Maxxis Aggressor non scaricava completamente la fanghiglia, ovviamente direi..
Ho in cantina una Kenda Nevegal quasi nuovo che usavo sull'anteriore, secondo voi, con le previsioni di pioggia per sabato prossimo, mi converrebbe montarla al posteriore invece della Aggressor??
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

72 kg con drop da 50cm (rispetto parlando) vorrei anche vedere che si storgessero.. con i tuoi rims ci fanno downhill!
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

No sono d'accordissimo con [MENTION=6401]gargasecca[/MENTION].
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Io invece purtroppo faccio parte di quelli che arricchiscono i Krukki.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo