Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Tenendo conto che la ruota più sollecitata è quella dietro ,secondo me , se vuoi aumentare la sezione del davanti sarebbe meglio montare gli Ex 511. Forse avrebbe poco senso avere davanti un cerchio più robusto di quello dietro, o sbaglio ?

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Tenendo conto che la ruota più sollecitata è quella dietro ,secondo me , se vuoi aumentare la sezione del davanti sarebbe meglio montare gli Ex 511. Forse avrebbe poco senso avere davanti un cerchio più robusto di quello dietro, o sbaglio ?
Probabilmente non sbagli e forse e' piu che altro una sicurezza "mentale" ma avere l anteriore "gozzo" mi da un po piu di sicurezza! La mia tecnica da cinghiale che rotola giu dalla montagna mi fa prendere di tutto e di piu proprio all anteriore [emoji27]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild

Sicuramente è solo una tua pugnetta mentale. Pur cinghiale che tu sia,chi ti scrive magari è anche peggio,è il dietro che è più sollecitato.

kitesurfer

Biker popularis
21/1/08
75
0
0
62
Ostia Lido
Visita sito
Grazie a tutti dietro ai vostri consigli acquistato per la mia TRANCE:
Minion DHF 27.5x2.30 TR 3C EXO €.43,50 montaggio con camera d'aria
High Roller II 27.5x2.30 EXO DUAL €.33,90 montaggio con camera d'aria
Pressioni ant.1,5 post.1,7 peso 65kg
In salita su asfalto un pò più faticose (prima avevo le NobbyNic Schwalbe+leggere) nello sterrato non si sente più la differenza
In discesa ottimo grip scorrevolezza e tenuta su terreno bagnato/fango/foglie
OTTIMO COMPROMESSO PER GIRI SALITA/DISCESA

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ieri ho provato finalmente MM + HD ( ma su un giro quasi XC sigh). Prima montavo Butcher e Slaughter di serie su bici nuova.

Che dire, i primi metri su asfalto sono stati traumatici, HD trailstar SS 29x2.35 é praticamente un cingolato rispetto allo slaughter, e non é che il confronto tra gli anteriori sia molto più incoraggiante. Superato il primo momento di sballo, già all'inizio della salita sterrata la differenza di grip e comfort si é fatta subito sentire. La differenza di spalla è evidentissima, seppure si tratti di versioni SS e non SG. Quando la pendenza di fa negativa su terra il confronto é imbarazzante, sia in frenata che in direzionalità e stabilità. C'è da dire che non ho mai spinto perché sono convalescente, quindi le velocità modeste non mettono in evidenza alcun limite. Sono anche sceso altino di pressione(2 ant e 2.2 post su canale da 29) dovendo pedalare. Per il momento una gran bella accoppiata, MA NON SU ASFALTO 😆

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
su ruote da 26 l'accoppiata hd-mm è stata una delle più soddisfacenti, per me. ovvio che il confronto slaughter-hd sia impietoso: un semislick contro un artigliato come hd non ha storia. sarà certamente scorrevole ma su terreni impegnativi cede a livello grip, mentre invece l' hd si aggrappa bene dovunque anche se ovviamente non brilla in scorrevolezza su asfalto.

è la solita coperta corta, non si può aver tutto: il grip dato dalla tassellatura pronunciata lo paghi in termini di resistenza al rotolamento su fondi duri ( asfalto e cemento, per esempio )

per quanto mi riguarda preferisco di gran lunga sacrificare la scorrevolezza a favore della presa sul terreno.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

serve, serve.. se cerchi rigidità, e pesi.. è tutta un'altra storia.
Poi sbagli un drop, ti incugni su un tronco e l'anteriore lo ovalizzi eccome..
Dipendono tanti fattori.
Sicuramente ciò che suggerisci in chiave enduro è molto adatto,
ma se si punta a fare qualche park, meglio anche l'anteriore stagno. Soprattutto se si pesa.. e meglio 32 raggi ai 28 proposti da dt in chiave enduro nell'EX 511 completo.
Poi come mi hai insegnato tu, nippli in "brass", raggi 2-1.8-2 e via!!!

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Come dice [MENTION=31415]andrea1966[/MENTION] alla fine bisogna trovare un compromesso tra grip e scorrevolezza ed è proprio per questo motivo che la scelta soprattutto della gomma dietro è estremamente soggettiva.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=27262]ElFranz[/MENTION] come mai non hai optato per l'HD pacestar anziché trailstar? Di solito dietro è più che sufficiente, e sicuramente scorre un po' meglio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo