Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certamente ,ci mancherebbe altro. Volevo rimarcare il fatto che bisogna scegliere bene il proprio meccanico e comunque sia la maggior parte della manutenzione è meglio farsela da soli.


se sei capace...certamente.
Sfido un meccanico anche bravo a fare il lavoretto certosino che ho fatto io nel montare la bici scorsa settimana...con l' aggiunta del termorestringente su ogni capocorda delle guaine dei fili dei cambi...:il-saggi:
@andrea1966 e @Teo81 avendo in casa freni con leve dove "entrano" 2 dita...ho sempre frenato con indice e medio perchè mi veniva naturale farlo.
Ora che i Saint hanno la leva per 1,5 dita...il medio non ci "entra" e quindi mi sono dovuto arrangiare :omertà:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stando attento ai freni, finito il lavaggio una passata di straccio sul telaio lievemente intriso di WD-40 e la bici è splendente e sgrassata.
Lo uso da anni, vernici impeccabili e lucide.
Prestare solo attenzione su adesivi "vivi", senza trasparente.
Quelli se li può portare via.
Ok, ma su bici con finitura opaca, magari nera, non viene una ciofeca? La si vede subito che è unta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ok, ma su bici con finitura opaca, magari nera, non viene una ciofeca? La si vede subito che è unta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Bici nera finitura opaca io smonterei tutto dopo ogni uscita e la porterei dal carroziere a far verniciare [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sempre sperando di trovare il carroziere certosino che fa il lavoro perfetto 👌

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai detto bene il Wd 40 pulisce benissimo. Se vuoi pulire bene un cuscinetto una volta tolto i parapolvere spruzza lo svitol e tutto il grasso rimasto si "scioglie".Ed è proprio per questo che non è un lubrificante per la catena perché scioglie il lubrificante che c'è all'interno dei rullini.Quindi va bene per pulirla ma poi va lubrificata con apposito olio previa soffiatura con la pistola del compressore.

Come ti ripeto CLD, il WD-40 non è solo uno sgrassante-idrorepellente-protettivo, ma anche un lubrificante (a corto raggio).
Per questo se usato prima di ogni uscita fa il suo lavoro..
Cit Wikipedia: "Gli ingredienti attivi a lungo termine sono composti da molecole non volatili e viscose, fornendo alla superficie trattata lubrificazione e protezione dall'umidità. Questa miscela è diluita con un idrocarburo volatile per diminuire momentaneamente la viscosità in modo da poter essere spruzzata così da penetrare le fessure. Successivamente l'idrocarburo volatile evapora e rimane l'olio viscoso e lubrificante."
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ok, ma su bici con finitura opaca, magari nera, non viene una ciofeca? La si vede subito che è unta.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

La mia diventa fetish.. il carbonio a vista diventa vivo..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
tu vorresti coprire e appesantire delle trame in carbonio che si intrecciano a vista?
Sei matto!
http://blog.madelkcycles.com/uploads/1/2/6/0/12602067/517_orig.jpg
E pensare che c'è gente con la canyon strive in carbonio che l'ha rimandata indietro perché a detta loro era un difetto...pazzi.
Sulla mia Cube si vedono solo appena lavata, mi sa che quasi quasi gli do anche io una passata di WD40[emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.080
9.030
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come ti ripeto CLD, il WD-40 non è solo uno sgrassante-idrorepellente-protettivo, ma anche un lubrificante (a corto raggio).
Per questo se usato prima di ogni uscita fa il suo lavoro..
Cit Wikipedia: "Gli ingredienti attivi a lungo termine sono composti da molecole non volatili e viscose, fornendo alla superficie trattata lubrificazione e protezione dall'umidità. Questa miscela è diluita con un idrocarburo volatile per diminuire momentaneamente la viscosità in modo da poter essere spruzzata così da penetrare le fessure. Successivamente l'idrocarburo volatile evapora e rimane l'olio viscoso e lubrificante."

Ognuno di noi rimane della proprio idea. Io la catena la olio ,previa pulitura e lavo e asciugo la bici con l'acqua. Ricordo però un mio caro amico che dopo una mattina di fango e acqua non riusciva più a pedalare perché la catena era come grippato.Fino ad allora usava lo Svitol perché riusciva ad averlo gratis. Scontato dire che non l'ha più messo. Comunque sia ripeto :tu lo usi con passione io invece lo uso solo per pulire i cuscinetti all'interno .
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ragazzi per favore..
Datemi i link dei siti più belli d'europa per farsi montare i cerchi.
I più conosciuti,economici, quelli che hanno i prodotti migliori.
Grazie, quoterò ogni risposta valida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo