Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
io uso questo e mi trovo bene.
Grazie, il fatto e' che ora uso il compressore o la pompetta per la forcella con adattatore da schrader a presta.... Lo so che e' un po una porcata e non so nemmeno quanto il manometro possa indicarmi l'esatta pressione! L'adattatore che uso e' quello col doppio filetto che pero' non va a lavorare sul piolino della valvola presta.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Lo spray al silicone semmai, il wd40 alla fine è una miscela di solventi, immagini quanto bene faccia alla vernice...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Quoto in pieno! Io uso uno sprai al silicone apposito per il distaccamento delle plastiche negli stami a fusione, non intacca ne vernici ne plastiche, anzi queste ultime le tiene "morbide" evitando che si secchino! Ne spruzzo anche un po sugli steli e i parapolvere di forcella e ammo, eliminando poi la parte in eccesso! Fin ora zero problemi! Toccatina!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.424
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certo che ormai, vista la piega "da bar" che assume il topic, lo si potrebbe chiamare "gomme per AM Enduro, tra una palla e l'altra...".
Alla fine è diventato come un salotto in cui si parla anche di altro, personalmente la vedo una cosa positiva.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: CLD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Allora, visto il brutto tempo abbiamo ripiegato ai Castelli, giro di 40km di cui il 60% su asfalto purtroppo.
Discese con il fondo migliore x provare la nuova bici, nebbia, vento e umidità al 97%, ma senza pioggia, talmente umido che il sottobosco fatto da foglie e ricci di castagni, pietra lavica viscida e pezzi di tufo, per finire poi in sentierino scavato al centro e smosso, con copertura di foglie di leccio e quercia, sembravano un burro.
Non mi sentivo molto a mio agio nel mollare la Rocky che prende velocità in un istante, freni Saint appena montati e Charge sconosciuta.
Ecco, la Charge era partita un po' gonfia e su asfalto si sentiva passare da una fila e l'altra dei tasselli, ma aggrappa e pure bene.
L'ho sgonfiata troppo in un tratto in discesa, difatti ho preso a c@xxo un pezzo e ha "sbuffato" stallonando un attimo.
Appena ho potuto l'ho rigonfiata a ditometro.
Cmq mi ha dato buone sensazioni...non è sguisciata via, ma su quelle rocce un jolli me lo sono giocato.
La HR2 dietro una goduria, rispetto all'Aggressor scorre come fosse una slic su asfalto.
Considerate sarà al centro al 50% e ai lati al 70%...l'Aggressor è nuova.
Su umido come descrivevo non é mai scappata.
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION]...i Saint sono appena rodati, frenano e frenano bene, ma sono più simili agli M4 che ai Formula Oro e tieni presente, per la prima volta in vita mia ho usato solo 1 dito per frenare.
Come "pinzata" è modulabile tipo gli M4 ma la leva è morbida tipo i Formula...sembra abbiano i pregi e non i difetti (peso a parte) degli altri miei freni.
Il tutto da riprovare per valutare come e quando alzare l'asticella.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

io ho i V4.. sempre frenato un dito, anche con Xt.
E cmq mi sembra stranissimo che a parità di consumo l'HR2 scorra meglio di un AG..
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo me il WD 40 non e' da usare per la bike.Non va bene per oliare la catena e non parliamo del danno che arreca ai cuscinetti.Usalo solo per l'igiene intima e' meglio.:smile:

Alla catena è ottimo e la pulisce pure.. unica pecca è che non rimane e quindi ogni uscita bisogna spruzzarlo.. cmq è sempre meglio un prodotto liquido, non da spruzzare. Pena? contaminare dischi e pastiglie..
Niente cuscinetti! per quelli c'è il grasso..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Allora, visto il brutto tempo abbiamo ripiegato ai Castelli, giro di 40km di cui il 60% su asfalto purtroppo.
Discese con il fondo migliore x provare la nuova bici, nebbia, vento e umidità al 97%, ma senza pioggia, talmente umido che il sottobosco fatto da foglie e ricci di castagni, pietra lavica viscida e pezzi di tufo, per finire poi in sentierino scavato al centro e smosso, con copertura di foglie di leccio e quercia, sembravano un burro.
Non mi sentivo molto a mio agio nel mollare la Rocky che prende velocità in un istante, freni Saint appena montati e Charge sconosciuta.
Ecco, la Charge era partita un po' gonfia e su asfalto si sentiva passare da una fila e l'altra dei tasselli, ma aggrappa e pure bene.
L'ho sgonfiata troppo in un tratto in discesa, difatti ho preso a c@xxo un pezzo e ha "sbuffato" stallonando un attimo.
Appena ho potuto l'ho rigonfiata a ditometro.
Cmq mi ha dato buone sensazioni...non è sguisciata via, ma su quelle rocce un jolli me lo sono giocato.
La HR2 dietro una goduria, rispetto all'Aggressor scorre come fosse una slic su asfalto.
Considerate sarà al centro al 50% e ai lati al 70%...l'Aggressor è nuova.
Su umido come descrivevo non é mai scappata.
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION]...i Saint sono appena rodati, frenano e frenano bene, ma sono più simili agli M4 che ai Formula Oro e tieni presente, per la prima volta in vita mia ho usato solo 1 dito per frenare.
Come "pinzata" è modulabile tipo gli M4 ma la leva è morbida tipo i Formula...sembra abbiano i pregi e non i difetti (peso a parte) degli altri miei freni.
Il tutto da riprovare per valutare come e quando alzare l'asticella.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
mah, io ho sempre frenato solo con un dito sulla leva :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Stando attento ai freni, finito il lavaggio una passata di straccio sul telaio lievemente intriso di WD-40 e la bici è splendente e sgrassata.
Lo uso da anni, vernici impeccabili e lucide.
Prestare solo attenzione su adesivi "vivi", senza trasparente.
Quelli se li può portare via.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Alla catena è ottimo e la pulisce pure.. unica pecca è che non rimane e quindi ogni uscita bisogna spruzzarlo.. cmq è sempre meglio un prodotto liquido, non da spruzzare. Pena? contaminare dischi e pastiglie..
Niente cuscinetti! per quelli c'è il grasso..

Hai detto bene il Wd 40 pulisce benissimo. Se vuoi pulire bene un cuscinetto una volta tolto i parapolvere spruzza lo svitol e tutto il grasso rimasto si "scioglie".Ed è proprio per questo che non è un lubrificante per la catena perché scioglie il lubrificante che c'è all'interno dei rullini.Quindi va bene per pulirla ma poi va lubrificata con apposito olio previa soffiatura con la pistola del compressore.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quoto in pieno! Io uso uno sprai al silicone apposito per il distaccamento delle plastiche negli stami a fusione, non intacca ne vernici ne plastiche, anzi queste ultime le tiene "morbide" evitando che si secchino! Ne spruzzo anche un po sugli steli e i parapolvere di forcella e ammo, eliminando poi la parte in eccesso! Fin ora zero problemi! Toccatina!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quello che faccio io con Silicon Shine di Muc-Off
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Parlando di gomme oggi sotto l'acqua ho percorso un tratto anbastanza lungo con rocce e fogliame viscido sopra.Penso che sia il max per provare la tenuta delle gomme. Davanti avevo la Shorty St a 1 bar e dietro la Wild grip Reinforced a 1.9 bar. La bici non mi si è mai ripeto mai scomposta dandomi una grandissima sicurezza.Questo combo per i fondi limite è tra i top. Dietro posso ancora migliorare montando la Hutchinson Squale 2 ply enduro che ha uno shore di 50/42 ,ma se parlerà con l'inverno .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo