Prima uscita con Maria. 933 grammi alla bilancina cinese. Iniziale impressione di sgomento perché ero abituato al ibex da 2.4 che è bello Ciccio e queste in confronto sembrano smilze. Iniziale sensazione di pesantezza da pedalare ma può dipendere anche dallo scarso allenamento (sono in ripresa) e gamba non ancora recuperata dalla volta precedente. Comunque sensazione di tenuta eccellente. Provo la discesa tecnica su pietraia mezza molla e li prima delusione. Mi sarei aspettato decisamente di più. Vero è che non è il mio terreno ideale, anzi, ma proprio per questo credevo meglio. Intendiamoci. Non è andata male ma credevo tenesse di più. A seguire sentiero con iniziale contropendenza in discesa su terra compatta con qualche radice di traverso dove normalmente me la faccio sotto e li sono passato senza alcuna sbavatura. Decisamente bene. A seguire goduria in discesa tranne qualche passaggio a piedi perché senza
protezioni e mentoniera non mi sono sentito ancora pronto anche se la bici diceva di si. Meglio farla a piedi che con i denti. Ma questo è un mio limite. Ogni tanto qualche breve tratto di asfalto dove mi volto per vedere da dove arriva l'aereoplano ma poi mi accorgo che è la gomma nuova che romba come un triplano della prima guerra. Inizio il ritorno e li Maria mi ha accompagnato lungo tutta la via crucis per tornare a casa. Stramazzo sulla soglia di casa e non mi alzo più dal divano. I quadricipiti mi hanno abbandonato e vedremo quando torneranno.
Primo bilancio in chiaroscuro. Resto col dubbio che la mia forma fisica debba ancora recuperare i valori standard ma se questa è la fatica che devo fare per avere più grip non ne vale la pena. Rispetto alla ibex va meglio ma per capire.se il bilancio si sposterà verso il più è ancora presto. Altrimenti speriamo che si consumino in fretta [emoji23]
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk