Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
@joordan vedo con mio stupore che ti hanno fatto moderatore..
Facciamola finita e anticipiamo i tempi.. bannami subito.

eh gia'...sara' che proprio cosi capra non sono...ma no, per ora direi che di comportamenti da ban non ne ho visti :) forse giusto un'ammonizione per smarronamento e cocciutaggine :) ma qui io non metto becco, maramouse ha la precedenza e autorità suprema ;)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
esatto.. è una gomma che non risentirebbe dei "difetti" del 29" ma si completerebbe perfettamente con i suoi pregi.
Migliorerebbe frenata e grip, pur lasciando al 29" il suo buon scorrimento..
In più darebbe al formato da 29" un attimo più di "guizzo".. che non guasta.
A mio gusto la vedo molto, ma molto indicata.
ve lo diro' appena ho il tempo di montarla e provarla!su cerchio da 30 pero'..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
gia' un po sfondata o di primo montaggio?
no,diciamo rodata 7-8 volte.. ma realmente al calibro cambio pochissimo, una cippa a grandi linee.
Cmq, il 2.4 tough è un peletto più voluminoso del 2.3 Maxxis su 25mm. Poca roba.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
no,diciamo rodata 7-8 volte.. ma realmente al calibro cambio pochissimo, una cippa a grandi linee.
Cmq, il 2.4 tough è un peletto più voluminoso del 2.3 Maxxis su 25mm. Poca roba.
Son curiose di vedere la differenza con il noni 2.25 e 2.35 che son belli ciccioni invece

Per curiosità se ti capita portala a 24psi così aggiorno la mia tabella larghezze..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
gia' un po sfondata o di primo montaggio?
no,diciamo rodata 7-8 volte.. ma realmente al calibro cambio pochissimo, una cippa a grandi linee.
quoto, conoscendo il 2ply di WTB direi che non si sfonda proprio per nulla...
ve lo diro' appena ho il tempo di montarla e provarla!su cerchio da 30 pero'..
non ho visto se hai scritto che versione hai preso, ma mi interessa molto sapere la misura effettiva del 29x2.4 sul cerchio largo, ricordo in passato di aver letto su mtbr di qualcosa di strano nelle misure di questa gomma ma non ricordo essttamente i termini della questione.

comunque fino a qualche mese fa wtb non se la filava nessuno ora non si parla d'altro... ahah le mode...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quoto, conoscendo il 2ply di WTB direi che non si sfonda proprio per nulla...

non ho visto se hai scritto che versione hai preso, ma mi interessa molto sapere la misura effettiva del 29x2.4 sul cerchio largo, ricordo in passato di aver letto su mtbr di qualcosa di strano nelle misure di questa gomma ma non ricordo essttamente i termini della questione.

comunque fino a qualche mese fa wtb non se la filava nessuno ora non si parla d'altro... ahah le mode...
La questione era che alcuni 2.25 misuravano esattamente come i 2.4. È successo anche qui se leggi qualche pagina indietro c'è una bella differenza fra la 2.4 di CLD e la 2.4 di guapo (che misura all'incirca come la mia 2.25.)

Comunque leggendo meglio su blistergearreview i tasselli resterebbero all'incirca uguali fra le due versioni, quelle che aumenterebbe sulla 2.4 è la larghezza del canale laterale quindi tutto a beneficio del grip in curva.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La questione era che alcuni 2.25 misuravano esattamente come i 2.4. È successo anche qui se leggi qualche pagina indietro c'è una bella differenza fra la 2.4 di CLD e la 2.4 di guapo (che misura all'incirca come la mia 2.25.)
ecco sì era questo... ma parliamo di misure diverse tra esemplari dello stesso modello di gomma oppure stiamo confrontando gomme diverse (nel caso la 29x2.4 con la 27.5x2.4)?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
quoto, conoscendo il 2ply di WTB direi che non si sfonda proprio per nulla...

non ho visto se hai scritto che versione hai preso, ma mi interessa molto sapere la misura effettiva del 29x2.4 sul cerchio largo, ricordo in passato di aver letto su mtbr di qualcosa di strano nelle misure di questa gomma ma non ricordo essttamente i termini della questione.

comunque fino a qualche mese fa wtb non se la filava nessuno ora non si parla d'altro... ahah le mode...

vero, non avevo considerato che voi usate i 2ply, indi credo anche io non si sfondino per nulla.

io ho preso il 2.25 ma light. voglio vedere come va e come si comporta rispetto al nobby
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
...l'enduro rear è prossimo alla fine , al centro e' ormai una slick .
proveremo sto trail boss come consigliato da @Teo 81 , ma mi ispira di più il 2,25 che il 2,4 !
Dimmi davanti cosa monti, e sul tuo cerhio anteriore che larghezza ha.. poi ti dico.
Cmq il 2.4 non pensare che sia un canotto, anzi.
Non amo gomme troppo ciccie al posteriore e questo 2.4 non lo è. direi perfetta.
Comprata su CRC a 36 euro mi pare.. non ha difetti ed è accoppiata bene sul battistrada.
Dato che ci sei.. prenditi anche un "Convict" light high grip per l'anteriore.. (50 euro).
Insieme, girano a meraviglia e la proporzione tra anteriore e posteriore è perfetta, con l'anteriore un pò più largo, ma bello a pera. Prendile entrambi.. fidati.
"Passa al lato oscuro della forza"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dimmi davanti cosa monti, e sul tuo cerhio anteriore che larghezza ha.. poi ti dico.
Cmq il 2.4 non pensare che sia un canotto, anzi.
Non amo gomme troppo ciccie al posteriore e questo 2.4 non lo è. direi perfetta.
Comprata su CRC a 36 euro mi pare.. non ha difetti ed è accoppiata bene sul battistrada.
Dato che ci sei.. prenditi anche un "Convict" light high grip per l'anteriore.. (50 euro).
Insieme, girano a meraviglia e la proporzione tra anteriore e posteriore è perfetta, con l'anteriore un pò più largo, ma bello a pera. Prendile entrambi.. fidati.
"Passa al lato oscuro della forza"

...ok , ce passo !
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
eh gia'...sara' che proprio cosi capra non sono...ma no, per ora direi che di comportamenti da ban non ne ho visti :) forse giusto un'ammonizione per smarronamento e cocciutaggine :) ma qui io non metto becco, maramouse ha la precedenza e autorità suprema ;)
non esageriamo, non ho nessuna autorità suprema...
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Salve a tutti avrei un quesito da porvi ,ho preso dei mozzi Hope pro 4 pull e sono indeciso tra cerchi DT ex471 ed gli ztr arch....
Cosa mi consigliate? L'uso che ne farei è AM enduro e 15 volte l'anno bike Park dice no il tutto montato sulla mia amata reign 2016
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
663
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Salve a tutti avrei un quesito da porvi ,ho preso dei mozzi Hope pro 4 pull e sono indeciso tra cerchi DT ex471 ed gli ztr arch....
Cosa mi consigliate? L'uso che ne farei è AM enduro e 15 volte l'anno bike Park dice no il tutto montato sulla mia amata reign 2016

Credo che l'equivalente degli ex471 siano i ztr flow ex. Credo che siano grosso modo equivalenti, ma non ho esperienza diretta...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io il 2.4 tought sempre da 29" , il light mi pare leggerino per giri AM, poi dipende da come giri, da me molti sassi e spesso scassato
Il mio è più un esperimento..non trovo riscontri su quanto questa light sia resistente ai tagli a confronto di SS o EXO, e visto che il peso del tough me lo fa scartare, la provo e verifico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo