Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Sera ragazzi, visto il clima che sta diventando favorevole e' ora di cambiare gomme alla run, dietro leggendovi mi sa che andro' di trail boss, devo solo vedere la misura. All anteriore penso andro' a montare la MM sg trail, volevo provare una shorty ma trovo solo exo o dh.... Vista la mia mole preferisco tenermi il MM

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Salve a tutti avrei un quesito da porvi ,ho preso dei mozzi Hope pro 4 pull e sono indeciso tra cerchi DT ex471 ed gli ztr arch....
Cosa mi consigliate? L'uso che ne farei è AM enduro e 15 volte l'anno bike Park dice no il tutto montato sulla mia amata reign 2016
Dove cadi, cadi in piedi
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sera ragazzi, visto il clima che sta diventando favorevole e' ora di cambiare gomme alla run, dietro leggendovi mi sa che andro' di trail boss, devo solo vedere la misura. All anteriore penso andro' a montare la MM sg trail, volevo provare una shorty ma trovo solo exo o dh.... Vista la mia mole preferisco tenermi il MM

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Ottimo combo..ho il MM SS Trail davanti ed il WTB Trail Boss 2.4 tough fast rolling dietro
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bene, per curiosita quanto misura il trail? Ho letto un po indietro ma mi perdo nella miriade di post :(!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
Ho postato la misura su cerchio canale interno 25 e pressione 1.8, siamo a 57,6mm sulla spalla.
Ora l'ho messo su cerchio Carbon 28 interno ma non ho preso ancora la misura ma se guardi poco sopra c'è una mia foto
 

gionnylab

Biker serius
7/5/11
184
12
0
marche
Visita sito
Ok grazie dei consigli quindi ora opto per uno dei 2 i DT costano meno e mi ci esce un pacco di raggi [emoji23][emoji23]
A proposito di raggi dove li posso trovare colorati?I cerchi non se ne trovano molti ....Ma di raggi nemmeno 1 ne ho visto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Qualcuno sa il peso reale di un minion dhf 2.5 st dh casing? Sul sito maxxis lo da per 1390 grammi, ma in rete trovo peso discordanti. Lo vorrei sostituire con un minion dhf da 2.30 exo protection per ridurre il peso, ma non vorrei trovarmi con una differenza ridicola. Facendo AM enduro leggero la gomma da dh mi sembra esagerata e pesante
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sera ragazzi, visto il clima che sta diventando favorevole e' ora di cambiare gomme alla run, dietro leggendovi mi sa che andro' di trail boss, devo solo vedere la misura. All anteriore penso andro' a montare la MM sg trail, volevo provare una shorty ma trovo solo exo o dh.... Vista la mia mole preferisco tenermi il MM

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

La Shorty è "rara" da cercare...la mia ci ha messo oltre 1 mese ad arrivare...:razz:
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Qualcuno sa il peso reale di un minion dhf 2.5 st dh casing? Sul sito maxxis lo da per 1390 grammi, ma in rete trovo peso discordanti. Lo vorrei sostituire con un minion dhf da 2.30 exo protection per ridurre il peso, ma non vorrei trovarmi con una differenza ridicola. Facendo AM enduro leggero la gomma da dh mi sembra esagerata e pesante

Sicuramente è un bel piombo! Io l'ho avuta nella misura da 26" (come te, faccio AM), e per l'estate è una delle migliori gomme che ho provato. La mescola ST sul roccioso è davvero ottima, peccato non la facciano più sui nuovi formati.
Comunque l'avevo pesata (Maxxis DHF 26x2.50 DHcasing SuperTacky) a 1230g. Il peso che dici tu credo sia quello della versione DH tubeless, che però non ho mai avuto.

Ciao.
Marcello.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno sa il peso reale di un minion dhf 2.5 st dh casing? Sul sito maxxis lo da per 1390 grammi, ma in rete trovo peso discordanti. Lo vorrei sostituire con un minion dhf da 2.30 exo protection per ridurre il peso, ma non vorrei trovarmi con una differenza ridicola. Facendo AM enduro leggero la gomma da dh mi sembra esagerata e pesante

Mi spiace...ma la DHF 2,3 3c Exo TR è la più leggera del lotto...come la Exo TR in dual...quindi non allegeriresti un bel nulla...:prega:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ehm.. non credo di aver capito.. Se sostituisce il 2.502ply con il 2.30Exo, secondo me alleggerisce un bel po'...

Ciao.
Marcello.

avevo letto di fretta...capendo il contrario.
Allora sì...come dicevo il DHF 2,3 3c EXO TR è il più leggero del lotto, se volete ve lo peso stasera...me ne avanza uno nuovo, che non vorrei montare e cambiarlo con un 2,5...:balla-co:
 
Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Ehm.. non credo di aver capito.. Se sostituisce il 2.502ply con il 2.30Exo, secondo me alleggerisce un bel po'...

Ciao.
Marcello.
Sostituisco il dhf 27.5x2.5 st dh casing con la versione dhf 27.5x2.3 exo. Mi sono trovato montato sulla mia v4 sta gommona quando ho chiesto al negoziante di sostituire il mio copertone anteriore rovinato. Solo dopo settimane di utilizzo mi sono accorto che era la versione da dh e pesa tanto.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.215
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sostituisco il dhf 27.5x2.5 st dh casing con la versione dhf 27.5x2.3 exo. Mi sono trovato montato sulla mia v4 sta gommona quando ho chiesto al negoziante di sostituire il mio copertone anteriore rovinato. Solo dopo settimane di utilizzo mi sono accorto che era la versione da dh e pesa tanto.
Io prenderei la 2.5 maxxgrip, la 2.3 davanti è veramente poca cosa secondo me.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo