Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
E' proprio il 2 ply a fare la differenza sia in termini di protezione che in termine di grip.
Il 2ply al grip non dovrebbe influire più di tanto, se non per quanto la carcassa è sostenuta e quindi tende meno a cedere in certe condizioni

Il grip lo fa battistrada e mescola. Che è identica tra light e tough. Il 2ply fa tanto per la robustezza della gomma
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il 2ply al grip non dovrebbe influire più di tanto, se non per quanto la carcassa è sostenuta e quindi tende meno a cedere in certe condizioni

Il grip lo fa battistrada e mescola. Che è identica tra light e tough. Il 2ply fa tanto per la robustezza della gomma
Forse influisce perché una 2ply si forma meno.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Forse influisce perché una 2ply si forma meno.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
si ma le variabili in gioco son davvero tante. ad esempio montando un single ply su cerchio largo ti ritrovi una spalla ipersostenta tanto quanto un 2ply su cerchio stretto.
secondo me a pari battistrada la mescola incide in maniera molto piu marcata sul grip piuttosto che la costruzione della carcassa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Permesso che non ho mai provato gomme con un disegno simile ma non mi ispirano fiducia; va bene che hanno carcasse 2ply ma il tassello pronunciato protegge di più di quei "brufoletti" .


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Come gomma simile , ma cmq più aggressiva , un Michelin enduro rear è perfetto , spalla bella sostenuta , resistenza a forature e tagli notevole e buona scorrevolezza
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
29x2.35 HD "sfondato" a 22 pdi su cerchio 30, 62mm
MM nuovo, come sopra, 61.8mm

MM carcassa e tassello a pari quota. HD tassello esce dalla linea carcassa (larghezza carcassa 61.5)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ieri sera ho fatto un giro con la enduro e credo che toglierò la charge tenendola per il prossimo inverno.
I sentieri sono migliorati molto e la charge è troppo lenta e ha troppo grip per le condizioni attuali e per quello che faccio ora, infatti ho notato che l'usura è aumentata parecchio ultimamente.
Penso rimetterò il dhf maxxterra.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

...vero ! La charge è fantastica , ma con l'aumentare delle temperature si consuma che è una meraviglia !
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Il 2ply al grip non dovrebbe influire più di tanto, se non per quanto la carcassa è sostenuta e quindi tende meno a cedere in certe condizioni

Il grip lo fa battistrada e mescola. Che è identica tra light e tough. Il 2ply fa tanto per la robustezza della gomma
Hai più grip perché puoi diminuire la pressione rispetto a una single ply. Quindi in caso tu ne abbia bisogno molli la pressione e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: smaz

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Vero....ma chi se ne frega.
...infatti ! Ma ho trovato nel Michelin wild rock'r2 advance reinforced magi X una valida e più durevole alternativa per i climi caldi !

...ma lo levo a settembre-ottobre , perché anche se tiene bene sul bagnato e sul morbido , va' in crisi e soffre troppo il fango . Non lo scarica per niente
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
...infatti ! Ma ho trovato nel Michelin wild rock'r2 advance reinforced magi X una valida e più durevole alternativa per i climi caldi !

...ma lo levo a settembre-ottobre , perché anche se tiene bene sul bagnato e sul morbido , va' in crisi e soffre troppo il fango . Non lo scarica per niente
Mi ha sempre intrigato la Wild Rock. Valuteremo più avanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo