Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mai montato SG e DD. Son sicuro che mi troverei da dio e prima o poi le proverò . Diciamo anche che sinceramente mi piace molto provare prodotti non famosi e con poco appeal . Per come son fatto sono sempre stato un po' controcorrente e quindi possedere un oggetto ,come appunto una gomma ,che non sia il top della notorietà ma che vada altrettanto bene mi fa godere come un riccio .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Per assurdo l'sg schwalbe lo preferisco all'anteriore.
Non facendolo in mescola pacestar si è costretti a girare con un trailstar al posteriore.. io odio il trailstar, non parliamo al posteriore.
Se aggiungiamo che a mio avviso schwalbe è parecchio carente di proposte allettanti al posteriore, guardo altrove.
Altra cosa mi piace un posteriore più sottile dell'anteriore.. se vai sull' SG devi sottostare al canonico 2.35..
rende la guida un peletto amorfa, e il trailstar con l'sg fa il suo in pedalata, rendendola duretta.. forse troppo.
Ti dico che al posteriore passando ad un Aggressor DD (che non brilla in scorrevolezza) mi pareva di volare confronto all'HD sg..
Morale vuoi schwalbe? vuoi l'sg? Prenditi una MM e vertstar.. e godi.
Per il posteriore Maxxis con il DD fa molto meglio.. e a quanto si dice anche WTB.
Riguardo alle pressioni all'anteriore l'sg se sei leggero lo porti a 1.5 bar tranquilli. Io 1.8-1.9
Quando si decideranno a fare un pacestar forse un RR per l'estate in sg lo proverei..
l'HD non è male.. ma a mio avviso neanche bene. E' un 7 su tutta la linea. C'è di meglio.
Il MM invece è una punta di diamante. Uno dei migliori anateriori di sempre.. poi in vertstar crea dipendenza. La cosa assurda è che va benissimo anche d'estate.
tra gli anteriori "tacchettosi" è quello che meno risente dell'hard pach..
ti sdrai anche sull'asfalto, sul breciolino e lui non si scompone mai.

NB: l'SG più di altre carcasse "sente il freddo".. di inverno diventa marmo.

Se sei così leggerino provati anche le DD, son sicuro che ti offriranno parecchio feeling.
Verissimo non trovò una gomma per me di Schwalbe da montare al posteriore .
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mai montato SG e DD. Son sicuro che mi troverei da dio e prima o poi le proverò . Diciamo anche che sinceramente mi piace molto provare prodotti non famosi e con poco appeal . Per come son fatto sono sempre stato un po' controcorrente e quindi possedere un oggetto ,come appunto una gomma ,che non sia il top della notorietà ma che vada altrettanto bene mi fa godere come un riccio .
..finale da antologia . Idolo.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Guarda dell'Aggressor che ho adesso ha più grip anche la carriola che ho in giardino.. non ha più un tacchetto.
Non cerco la perfezione, ma la soddisfazione-divertimento.
L'ho presa in 2.4 non 2.25 come la tua, dovrebbe averne un peletto di più (su cerchio da 25).
A me tanto grip al posteriore non è mai piaciuto, vero è che lo "split pivot" della Spartan lo vorrei sfruttare.
Questo sistema lascia molto indipendente la frenata, conferendo al mezzo uno bello stopping power anche al posteriore.
Non ho bisogno di "aratri", con una gomma "neutra" dalla frenata "normale" è più che sufficiente.
Se scorre bene è perfetta, ma in una gomma non cerco solo quello.. dipende tutto dal feeling che si riesce ad instaurare.
Esempio a me il "Michelin enduro rear" non mi ha fatto ululare.. vedremo questo WTB Trail Boss Tough - Fast 2.4.
Magari dopo 2 giorni lo tolgo.. per ora come Maxxis nessuno mai (MM a parte). Poi vedremo.
Cmq grazie per il consiglio!
Per quel che ho capito la Trail Boss potrebbe anche piacerti, vediamo dai.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ma il peso delle vostre WTB è abbastanza conforme a quanto dichiarato dalla casa?
Vi chiedo questo perché dalla scorsa settimana sono il felice possessore di una YT Jeffsy CF PRO che esce con le Onza IBEX 2.4 e cercando una gomma più leggera e scorrevole da montare al posteriore per lunghi giri pedalati primaverili ed estivi, mi è caduto l'occhio sulla Ranger 2.25 light. Ieri mi è arrivata ed ho constatato che pesa il 10% in più dei 700gr dichiarati. Il disegno è abbastanza simile al Racing Ralph, la spalla abbastanza simile ad un SS o Exo ma la parte più tosta e quindi pesante è lo strato di gomma sotto il battistrada
Azz ma forse non è troppo leggerina sta gomma?Con la Jeffsy voli non è una bici da XC! Quanto pesi e che giri fai ?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mai montato SG e DD. Son sicuro che mi troverei da dio e prima o poi le proverò . Diciamo anche che sinceramente mi piace molto provare prodotti non famosi e con poco appeal . Per come son fatto sono sempre stato un po' controcorrente e quindi possedere un oggetto ,come appunto una gomma ,che non sia il top della notorietà ma che vada altrettanto bene mi fa godere come un riccio .
Bravo. Allora compra una bella banshee [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Bravo. Allora compra una bella banshee [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Bella la tua Banshee. Certo io ho la Capra che è fin troppo modaiola. Nel lontano febbraio/marzo 2014 ero stato tra i primissimi ad ordinarla e pensavo che avrei posseduto un prodotto valido ma non famoso e di successo. Azz guarda come è andata a finire.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bella la tua Banshee. Certo io ho la Capra che è fin troppo modaiola. Nel lontano febbraio/marzo 2014 ero stato tra i primissimi ad ordinarla e pensavo che avrei posseduto un prodotto valido ma non famoso e di successo. Azz guarda come è andata a finire.


la capra è diventata la nuova specialized enduro di un qualche anno fà nel settore enduro....
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
la capra è diventata la nuova specialized enduro di un qualche anno fà nel settore enduro....
Vero anche se l'ottimo qualità prezzo ha aiutato molto . Non dimentichiamo pero' anche la bontà del progetto ed il design molto riuscito .Fine OT.Montava 2 Conti Tk da 2.4 . Dietro l'ho tolta quasi subito mentre davanti l'ho sostituita con la Charge dopo 2 voli sul viscido . Estate 2014 fredda e piovosa.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Azz ma forse non è troppo leggerina sta gomma?Con la Jeffsy voli non è una bici da XC! Quanto pesi e che giri fai ?

Come dicevo sopra peso 67/68kg.
Per il resto forse non mi sono spiegato bene.... Ho all'attivo solo due uscite con la Jeffsy e devo ancora capire bene sia la bici che le Ibex che monta. Premesso che per un uso all mountain possano andar bene (anche se davanti monterei volentieri un Magic Mary trailstar che avevo già sulla Spark), volevo avere in casa una seconda gomma posteriore da montare per giri molto lunghi e tranquilli (tipo DSB per intenderci), una gomma leggera e scorrevole. Per questo, ed avendo sentito da voi le ottime impressioni su queste WTB, ho comprato il Ranger 2.25. Sono solo rimasto un po' deluso quando ho visto che pesava il 10% in più del dichiarato. Mi chiedevo se fosse un caso o se fosse una loro pratica standard. Tutto lì.
Poi capisco che per voi e il vostro modo di fare mtb le gomme sotto al kg sono roba che esplode a tenerle in mano[emoji12].
Vi seguo sempre con molta attenzione
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Come dicevo sopra peso 67/68kg.
Per il resto forse non mi sono spiegato bene.... Ho all'attivo solo due uscite con la Jeffsy e devo ancora capire bene sia la bici che le Ibex che monta. Premesso che per un uso all mountain possano andar bene (anche se davanti monterei volentieri un Magic Mary trailstar che avevo già sulla Spark), volevo avere in casa una seconda gomma posteriore da montare per giri molto lunghi e tranquilli (tipo DSB per intenderci), una gomma leggera e scorrevole. Per questo, ed avendo sentito da voi le ottime impressioni su queste WTB, ho comprato il Ranger 2.25. Sono solo rimasto un po' deluso quando ho visto che pesava il 10% in più del dichiarato. Mi chiedevo se fosse un caso o se fosse una loro pratica standard. Tutto lì.
Poi capisco che per voi e il vostro modo di fare mtb le gomme sotto al kg sono roba che esplode a tenerle in mano[emoji12].
Vi semguo sempre con molta attenzione

ciao. Mi spieghi bene queste "light"? non il modello, ma la carcassa..
come ti sembra confronto a snakeskin e EXO?
leggevo che ti pareva più cattiva di battistrada? io le Exo le bucavo proprio li.. che ne pensi di questi "light" WTB?
grazie
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ciao. Mi spieghi bene queste "light"? non il modello, ma la carcassa..
come ti sembra confronto a snakeskin e EXO?
leggevo che ti pareva più cattiva di battistrada? io le Exo le bucavo proprio li.. che ne pensi di questi "light" WTB?
grazie

Premesso che non l'ho montata, al tatto mi sembra che la spalla sia simile ad una Exo o SS ma ha un battistrada più spesso e quindi pesante. Da qui si spiega perché le loro light pesano quanto un'altra gomma di media protezione. Calcola che la loro Ranger light 2.25 che danno per xc/trail alla bilancia pesa 770gr che non è proprio un peso piuma per quella disciplina
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Verissimo non trovò una gomma per me di Schwalbe da montare al posteriore .
Nok
Premesso che non l'ho montata, al tatto mi sembra che la spalla sia simile ad una Exo o SS ma ha un battistrada più spesso e quindi pesante. Da qui si spiega perché le loro light pesano quanto un'altra gomma di media protezione. Calcola che la loro Ranger light 2.25 che danno per xc/trail alla bilancia pesa 770gr che non è proprio un peso piuma per quella disciplina
ciao. Mi spieghi bene queste "light"? non il modello, ma la carcassa..
come ti sembra confronto a snakeskin e EXO?
leggevo che ti pareva più cattiva di battistrada? io le Exo le bucavo proprio li.. che ne pensi di questi "light" WTB?
grazie

ho ordinato anche io una WTB light (trail boss) per capire quanto diversa e' rispetto exo e ss...da quel che leggo le loro light non hanno alcuna protezione, ma come hai detto il peso fa pensare la carcassa sia diversa...ora sta a vedere se e' diversa solo sui lati o anche sul battistrada..iniziero' col misurare lo spessore e poi vediamo girando se si buca come o piu di exo e ss
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Nok



ho ordinato anche io una WTB light (trail boss) per capire quanto diversa e' rispetto exo e ss...da quel che leggo le loro light non hanno alcuna protezione, ma come hai detto il peso fa pensare la carcassa sia diversa...ora sta a vedere se e' diversa solo sui lati o anche sul battistrada..iniziero' col misurare lo spessore e poi vediamo girando se si buca come o piu di exo e ss

Io non ho uno strumento per misurare lo spessore del battistrada ma ti assicuro che nella mia è più robusto di ogni Scwhalbe provata (ra.ra, ro.ro, no.ni e H.D). Non ricordo quello del Magic Mary
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Come dicevo sopra peso 67/68kg.
Per il resto forse non mi sono spiegato bene.... Ho all'attivo solo due uscite con la Jeffsy e devo ancora capire bene sia la bici che le Ibex che monta. Premesso che per un uso all mountain possano andar bene (anche se davanti monterei volentieri un Magic Mary trailstar che avevo già sulla Spark), volevo avere in casa una seconda gomma posteriore da montare per giri molto lunghi e tranquilli (tipo DSB per intenderci), una gomma leggera e scorrevole. Per questo, ed avendo sentito da voi le ottime impressioni su queste WTB, ho comprato il Ranger 2.25. Sono solo rimasto un po' deluso quando ho visto che pesava il 10% in più del dichiarato. Mi chiedevo se fosse un caso o se fosse una loro pratica standard. Tutto lì.
Poi capisco che per voi e il vostro modo di fare mtb le gomme sotto al kg sono roba che esplode a tenerle in mano[emoji12].
Vi seguo sempre con molta attenzione
Beato te che sei una libellula e non assomigli a quel brontosauro di @Teo 81 . A parte le battute per la gomma posteriore devi raggiungere il TUO compromesso ideale che deve tenere si conto della scorrevolezza e del peso ma anche della robustezza. Giusto quindi scegliere una gomma bella scorrevole per l'estate ma devi dare un occhio alla robustezza. Tu hai un fulmine sotto le tue gambe e per di più con ruote da 29.Senza arrivare alle gomme 2 ply però potresti scegliere delle gomme con dei fianchi più protetti. Ciò ti permetterà anche di scendere un po' più di pressione nel caso tu abbia bisogno di più grip magari se ti trovassi a percorrere un fondo bagnato. Per il davanti ,come dico sempre , fregatene e metti una gomma iper gripposa come la tua MM.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Nok



ho ordinato anche io una WTB light (trail boss) per capire quanto diversa e' rispetto exo e ss...da quel che leggo le loro light non hanno alcuna protezione, ma come hai detto il peso fa pensare la carcassa sia diversa...ora sta a vedere se e' diversa solo sui lati o anche sul battistrada..iniziero' col misurare lo spessore e poi vediamo girando se si buca come o piu di exo e ss
Wellcome.....vuoi dire che fai le corna a Schwalbe?Azzate a parte sarei curioso anch'io di capire come è sta light. Attendiamo lumi. Vedrai che gommetta la Trail Boss.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho ordinato anche io una WTB light (trail boss) per capire quanto diversa e' rispetto exo e ss...da quel che leggo le loro light non hanno alcuna protezione, ma come hai detto il peso fa pensare la carcassa sia diversa...ora sta a vedere se e' diversa solo sui lati o anche sul battistrada..iniziero' col misurare lo spessore e poi vediamo girando se si buca come o piu di exo e ss
la mia convict light a occhio non è diversa da un exo come carcassa... di sicuro non sembra più rinforzata nè sostenuta. Sul battistrada evidentemente avrà più gomma (tipo di un dhf exo), il peso da qualche parte deve venire.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
la mia convict light a occhio non è diversa da un exo come carcassa... di sicuro non sembra più rinforzata nè sostenuta. Sul battistrada evidentemente avrà più gomma (tipo di un dhf exo), il peso da qualche parte deve venire.
Grazie dell'informazione,quindi la light è paragonabile ad una Exo o SS.Per me troppo debolìne.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Grazie dell'informazione,quindi la light è paragonabile ad una Exo o SS.Per me troppo debolìne.
direi di sì, almeno al tatto.
se la taglierò vi informo (le exo ho sempre finito per tagliarle), intanto direi che comunque non si può scendere più di tanto con la pressione.

Prossima anteriore penso sarà un classico MM SG Vert, da abbinare al Breakout tough dietro che è ormai una certezza. Se solo lo facessero 2.5 il MM... (o anche 2.6 andrebbe bene)
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
direi di sì, almeno al tatto.
se la taglierò vi informo (le exo ho sempre finito per tagliarle), intanto direi che comunque non si può scendere più di tanto con la pressione.

Prossima anteriore penso sarà un classico MM SG Vert, da abbinare al Breakout tough dietro che è ormai una certezza. Se solo lo facessero 2.5 il MM... (o anche 2.6 andrebbe bene)
Grazie dell'informazione,quindi la light è paragonabile ad una Exo o SS.Per me troppo debolìne.
Gomma molto ma molto interessante anche la Breakout.Dovrebbe essere un po' meno scorrevole della Trail ma assolutamente non certamente un cingolo. Immagino che tu abbia scelto la 2.3 Dual e come hai detto Tough . Quello che mi piace di Wtb è anche la possibilità ,una volta individuato il battistrada e la sezione ,di scegliere la consistenza sia la spalla sia la mescola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo