Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Biker novus
13/2/09
25
0
0
brescia
Visita sito
Bike
da bomb cherry 26 giant e0sx 2017
Ciao ragazzi
Mi infilo in mezzo a voi facendo il tifo per continental Baron apex black chili compound e Kaiser Projekt che sono eccezionali in grip e robustezza formando una ottima accoppiata antpost 2,40 anche su cerchi 30 mm interno
Favoloso pure il charge mavic da abbinare ad altro dietro
Non sono un fan maxxis (non mi piace la coca cola e la Nutella ) che oltretutto costano molto di più

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gomma molto ma molto interessante anche la Breakout.Dovrebbe essere un po' meno scorrevole della Trail ma assolutamente non certamente un cingolo. Immagino che tu abbia scelto la 2.3 Dual e come hai detto Tough
no la mia Breakout è 2.5 tough fast rolling. Enorme. Ma scorre sorprendentemente bene.

La Trail Boss mai provata ma come disegno preferisco il Breakout. 2.3 se non vuoi esagerare o 2.5 se uno ama le gomme grosse come me

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
@salukkio usa con molta soddisfazione questa Conti,anzi usava perché non teneva la pressione e così l'ha tolta. Per quanto mi riguarda ribadisco il mio pensiero : una sola mescola è inadeguata per il davanti ed il dietro .

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
no la mia Breakout è 2.5 tough fast rolling. Enorme. Ma scorre sorprendentemente bene.

La Trail Boss mai provata ma come disegno preferisco il Breakout. 2.3 se non vuoi esagerare o 2.5 se uno ama le gomme grosse come me
Sti grandissimi kaiser,2.5 al posteriore? È per questo che vorresti una MM abnorme. Poi naturalmente uno fa come meglio crede. Personalmente metterei al max la 2.3 ma per il momento vado con molta soddisfazione di Trail Boss che in estate sarà sostituita con la Riddler. Magari il prox autunno potrei decidere di mettere sotto la Brekout.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.295
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
perchè togli il boss d'estate?

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@salukkio usa con molta soddisfazione questa Conti,anzi usava perché non teneva la pressione e così l'ha tolta. Per quanto mi riguarda ribadisco il mio pensiero : una sola mescola è inadeguata per il davanti ed il dietro .

Oltre al problema della tenuta della pressione, il baron è piccolino, anche su cerchio da 25 interno.
A parte ciò appena finisco la charge la butto su di nuovo..

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.349
14.587
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ieri sera ho fatto un giro con la enduro e credo che toglierò la charge tenendola per il prossimo inverno.
I sentieri sono migliorati molto e la charge è troppo lenta e ha troppo grip per le condizioni attuali e per quello che faccio ora, infatti ho notato che l'usura è aumentata parecchio ultimamente.
Penso rimetterò il dhf maxxterra.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Reactions: CLD

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vedi l'allegato 235556
Per lo stesso motivo per il quale tu vorresti ,ma non puoi, montare il Minion SS DD. Certo i tasselli laterali non sono gli stessi ma per il resto è simile .
Permesso che non ho mai provato gomme con un disegno simile ma non mi ispirano fiducia; va bene che hanno carcasse 2ply ma il tassello pronunciato protegge di più di quei "brufoletti" .

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Mi è sempre parsa tanto simile all'aggressor..e pure tanto da secco. Come ti ci trovi d'inverno?

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.726
3.690
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Permesso che non ho mai provato gomme con un disegno simile ma non mi ispirano fiducia; va bene che hanno carcasse 2ply ma il tassello pronunciato protegge di più di quei "brufoletti" .
più che altro a me sembra che debbano mancare completamente di trazione e frenata a bici dritta... ho sempre visto quel tipo di gomme come adatte solo ad uso agonistico discesistico (infatti il minion SS c'è anche in versione DH) quando il terreno è quello giusto... mancano secondo me della polivalenza che una gomma da AM/enduro non agonistico deve avere

Reactions: AlfreDoss

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Interessante questa osservazione...puoi dirmi di più?
o-o

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Secondo me forse è un po' troppo presto. Se tu dovessi trovare ,come è probabile ,ancora rocce e radici umide ti fideresti della mescola Maxxterra ?

Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.349
14.587
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Interessante questa osservazione...puoi dirmi di più?
o-o
In pratica da un mese sto usando anche un'altra bici che monta un dhr2 maxxterra ed i percorsi sono gli stessi.
Il grip col maxxterra, con le temperature attuali e il fondo compatto e perlopiù asciutto è buonissimo. La charge è sprecata, troppo grip e troppa lentezza nel trasferimenti in asfalto (lo so sul davanti sembra strano ma noto la differenza anche di rumore, sarà perché è pure da 29).
Oltretutto coi fondi meno morbidi e più asciutti sto notando che i tasselli si stanno distruggendo e vorrei conservare la gomma per il prossimo inverno.

Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.349
14.587
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me forse è un po' troppo presto. Se tu dovessi trovare ,come è probabile ,ancora rocce e radici umide ti fideresti della mescola Maxxterra ?
Hai ragione infatti ci devo pensare bene, però se la tengo un altro mese è da buttare.
È anche vero che le radici bagnate a dicembre mi avevano fatto togliere il maxxterra... Per ora le condizioni sono molto diverse per quello sto pensando di rimetterla!

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Mi è sempre parsa tanto simile all'aggressor..e pure tanto da secco. Come ti ci trovi d'inverno?[/

E' proprio il 2 ply a fare la differenza sia in termini di protezione che in termine di grip.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Io me ne fregherei . Meglio finire una gomma che rischiare di farsi del male.Naturalmente ci tocchiamo tutti i maroni .

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.613
9.786
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Ok...ho capito.
Ho il Charge montato sul set estivo...è una gomma all' 85% quindi avoglia a spremerla...mentre il DHF è un po' più consumato...e volevo metterlo dietro ma nel setup invernale...valuto, è solo lo sbattimento di togliere e rimontare.

Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo