CLD.. siamo troppo Old Scool..
Oggi la gente usa gli 800mm , anche se sono alti come una vigorsol e impugnandolo si trasformano in aquiloni..
Parlando di gomme ho appena ordinato.
L'Aggressor DD è alle cozze, ma seppur consumatissimo, lievemente tagliuzzato in più parti, con la spalla spelacchiata.. mai una foratura, mai un uscita di liquido.
Il famigerato rasoio-porfido delle mie parti l'ha battuto a mani basse..
Questo "DD" lo consiglio a tutti.
Così il vertstar del MM sg. 6 mesi di utilizzo, anche asfalto veloce.. mai una foratura, mai un problema anzi.. Il DD Maxxis perdeva maggiormente pressione con il tempo.. l'sg è più pressurizzato "dell'Ottobre Rosso". Dopo anni di snakeskin, dopo anni di EXO.. per il mio porfido e per i miei 122kg complessivi sono stati la soluzione ad ogni male.
Più incazzato e granitico l'sg, più leggero (ma sempre resistente) il DD.
Il DD flette maggiormente, per i rider non troppo pesanti all'anteriore è più "amichevole" dell' sg
schwalbe. Diciamo ho apprezzato entrambi..
L'sg è un panzer, indeformabile, tiene la pressione come nessun altro, il vertstar è formidabile, sia per rimbalzo-grip che per consumo.. Credevo molto, ma molto peggio. Di contro è parecchio massiccio, se non si è pesanti all'anteriore diventa poco amichevole.. se si pesa tanto è facile innamorarsene, ma non prima di una-due settimane di rodaggio. Dopo si smolla e garantisce pressioni bassissime.
Il DD sono 2 strati leggerini da 120tpi.. in genere se ne taglia 1, ma il secondo è molto difficile. carcassa resistente ma molto facile, meno di un EXO ma molto più di un SG.
Il DD tiene un peletto meno la pressione dell'sg, ma è trascurabile.
La pressione confronto un EXO è diminuibile ma non molto.. un 0,1-0,2..
Con un sg si scende anche del doppio.
Morale: con il DD avrete resistenza ma facilità, meno salto dall'EXO.
Con l'SG avrete un panzer che seppur rinforza 4 strati solo sul fianco, vi sembrerà di aver corazzato anche la bici.. se siete leggeri evitatelo,. Se siete pesanti fateci un reale pensierino.
Per 1.100 g un MM sg vert all'anteriore è semplicemente spaventoso.
Mangia tutto. Se pesate minimo un 80kg nudi, provatelo 1 volta.
Dategli 1-2 settimane per smollarsi un attimo e buon divertimento.