Leggendo qui sto scoprendo le gomme wtb che sinceramente non conosco, al posteriore tra la trail boss e vigilantes che differenza c'è
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
La Trail Boss la metti dietro e scegli la mescola Dual mentre la Vigilante la metti davanti e scegli la mescola High Grip .Leggendo qui sto scoprendo le gomme wtb che sinceramente non conosco, al posteriore tra la trail boss e vigilantes che differenza c'è
Te lo avevo scritto in precedenza..Per il davanti poi c'è anche il Convict da 2.5 che è bello largo.
Difatti la mia è una risposta tranquilla.. ti ho messo delle foto. Il tuo Ag era messo così ai bordi?
Be dai diciamo però che la gomma è in fon di vita .Vedi l'allegato 235122 Vedi l'allegato 235123 Tacchetti laterali Ag esplosi.. la base si è strappata già dopo 10 uscite.. Appena ti ci appoggi mollano
Si lo dicevo ad @alieno .Te lo avevo scritto in precedenza..
Il mio trail boss 2.25 è come larghezza del tutto simile al dhr2 maxxis 2.3.niet.. sotto il 2.3 non vado. Abbiamo troppa roccia e peso molto.
Cerchio da 25mm tanto esposto, devo sempre girare a pressioni elevate.
Aumentando un pò il volume posteriore magari perdo un po' di ingresso-imbardata rapida in curva, ma ci guadagno scendendo un pelo di pressione.
Non vorrei che prendendo il Claw 2.50 che avessero un ETRTO troppo simile al 2.40 wtb.. odio le gomme pari.. il posteriore lo voglio più stretto.
Be dai diciamo però che la gomma è in fon di vita .
Certo infatti se vuoi c'è anche la 2.25.Alla fine è una scelta. Parli della Trail giusto ?
Azz allora meglio che metti una gomma da motocross"la base era cosi dopo 10 uscite" dei tacchetti laterali..
Saremo intorno ai 57 mm allora. Giusto ?Il mio trail boss 2.25 è come larghezza del tutto simile al dhr2 maxxis 2.3.
Ovviamente come tasselli sporge meno avendoli piu piccoli ma la carcassa è simile come larghezza, quindi un 2.25 abbondante.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
avendo peso ed inerzia, sbalzano aggressivo da una parte all'altra, tende ad "aprire" tra centro battistrada e tacchetti laterali..Azz allora meglio che metti una gomma da motocross
Ok tu quindi dici che tutto il carico va sui laterali perché non ci sono tasselli più vicini che distribuirebbero il carico. Cerchi allora una gomma con una distribuzione di tasselli che riempia il battistrada in modo che quando pieghi lavorino non solo quelli d'angolo . E compra sta TrailBossavendo peso ed inerzia, sbalzano aggressivo da una parte all'altra, tende ad "aprire" tra centro battistrada e tacchetti laterali..
si "siede" in quel punto e strappa. Quando chiami il grip su quelli laterali si contorgono strappandosi.
Manca una reale transizione tra centro e spalla, scarica tutto il peso sugli esterni.. derapi, ti diverti ma in poco la friggi.
Una tipo minion ss per capirci, con quei tacchetti DHF è più dura tirargli il collo.. vero è che ne sono presenti meno, quindi più sollecitati.
Una gomma come la trail boss ne presenta parecchi transizionali.. seppur di mescola più tenera ma dovrebbe garantirmi più supporto in quella fase.
dovrebbe.. Poi costa 20 cartelle in meno di un aggressor.. se succede non piango.
Non ho misurato, le ho messe una davanti all'altra ma domani misuro!Saremo intorno ai 57 mm allora. Giusto ?
Che gomme consiglieresti per il posteriore? A me serve una gomma polivalente, per discese veloci su terra e per sentieri rocciosi, nella gomma cerco una buona frenata e che sia anche un minimo scorrevole visto che i trasferimenti per arrivare alla discesa li faccio pedalandoPenso che giustamente ognuno di noi debba cercare sempre di provare qualcosa di diverso nel tentativo di migliorare il proprio set up.Ma non è detto che siccome ti trovi bene davanti con Schwalbe ti troverai bene anche dietro.Io valuterei più modelli di più marchi in base a ciò che chiedi ad una gomma posteriore.
Il mio è ancora imballato. Visto il lento consumo del Michelin wild grip, ci vorrà un po prima che lo metta.Difatti la mia è una risposta tranquilla.. ti ho messo delle foto. Il tuo Ag era messo così ai bordi?
Difatti lo farò.. sono tentato di prendere sia la 2.25 che la 2.40..Ok tu quindi dici che tutto il carico va sui laterali perché non ci sono tasselli più vicini che distribuirebbero il carico. Cerchi allora una gomma con una distribuzione di tasselli che riempia il battistrada in modo che quando pieghi lavorino non solo quelli d'angolo . E compra sta TrailBoss