Finalmente dopo quasi tre settimane senza uscire causa influenza e sfighe simili varie oggi ho portato la mia Piccolina nella neve.Dietro gommata con laTrail Boss 2,4 tough e davanti con la mitica Charge.Si parte con la salita su asfalto......menomale che ho gonfiato a 3,5 bar la Boss cosi' le 3 settimane di fermo si fanno sentire poco grazie anche all'ottima scorrevolezza della gomma.Ad un certo punto pero' la salita diventa da facile a cazzuta perche' ormai la neve ricopre completamente il fondo .Porto la pressione a 2,4 della Boss stracurioso di vedere come si comporta.Riprendo a pedare sulla neve e subito mi rendo conto che ho grip da vendere.Davanti a me vedo un ragazzo con la front che continua a scivolare mentre io non mi scompongo mai.Superato lui proseguo per la mia meta e noto impronte di altre bici che ogni tanto pero' diventano da rettilinee a curvilinee segno evidente di scivolate.La mia Trail Boss invece non molla e non si scompone.Godo come un riccio tante' che decido di andare oltre la meta che mi ero prefisso.Ora pero' sono arrivato e mi aspetta la discesa con un tratto iniziale bello innevato e poi via via che la quota diminuisce la neve lascera' il posto a della fanghiglia.Porto la pressione della Trail a 2,1 mentre a 1,4 quello della Charge e parto.Nonostante l'altezza della neve me la cavo anche giocando un paio di jolly .L'altezza del manto inizia a diminuire ed ora riesco a comandare io.Il combo adesso eccelle con la Charge che passa su rocce e radici bagnate aggrappandosi come una ventosa mentre la Trail non si scompone e frena a dovere.Anche quando la neve finisce e il fondo e' un po' fangoso ho grip da vendere.Devo dire che pero' non e' un tipo di fango argilloso cosi' le gomme rimangono pulite.Arrivo all'auto stracontento consapevole finalmente di aver trovato una degna compagna da abbinare alla Charge.Questa Trail Boss mi ha davvero stupito.Bella scorrevole in salita e bella griiposa in discesa con una bella frenata .Se poi si ha l'esigenza di avere piu' grip basata scendere di pressione tanto con quella spalla bella tosta sei al riparo da sfighe varie.