Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby1989

Biker popularis
12/9/15
69
2
0
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower v2
Si quelli sfusi.Tra l'altro se fossero state quelle bianche a parte il colore mi pare che cambia anche la lunghezza.Sbaglio se affermo che le tue hanno il canale da 19?

Onestamente dovrei controllare !
Quindi quelli grigi non vanno bene ? Ho visto la lunghezza e mi sembrava corretta....
Perchè tutti gli altri siti online li vendono neri....

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Le mie impressioni te le ho riportate; ho entrambi e provato entrambi. Su 29 e cerchio da 30

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
CrossMax SX grigi 2° serie dal 2009 al 2012 se non erro...quelli serigrafati bianchi...son quelli che ho io.
Cerchi da 21mm interni.
I raggi sono grigi e rotondi...da 271mm e 256mm

Sent from my Elephone P6000 02 using MTB-Forum mobile app

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
CrossMax SX grigi 2° serie dal 2009 al 2012 se non erro...quelli serigrafati bianchi...son quelli che ho io.
Cerchi da 21mm interni.
I raggi sono grigi e rotondi...da 271mm e 256mm

L'uomo Mavic colpisce ancora. Dai ,scherzi a parte io ho quelli bianchi 2012 con raggi neri ed uno bianco. Mi pare che la lunghezza comunque sia diversa dai tuoi o sbaglio ?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'uomo Mavic colpisce ancora. Dai ,scherzi a parte io ho quelli bianchi 2012 con raggi neri ed uno bianco. Mi pare che la lunghezza comunque sia diversa dai tuoi o sbaglio ?
Ti ho misurato or ora i raggi sciolti che ho di scorta...ne porto sempre una coppia nello zaino...[emoji5]

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Perdonami ma a parte le impressioni come hai fatto a non vedere che i tasselli dell'Aggressor sono tagliati ?

Non sono paragonabili a quelli del nobby, che son di più e più profondi. Soprattutto su tutti i tasselli laterali.
A quanto ne so la ragione principale è quella di evitare che saltino i tasselli come facevano sui modelli vecchi

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Non sono paragonabili a quelli del nobby, che son di più e più profondi. Soprattutto su tutti i tasselli laterali.
A quanto ne so la ragione principale è quella di evitare che saltino i tasselli come facevano sui modelli vecchi
Saranno pure diversi ma ci sono e sono ben visibili. Non capisco perché hai affermato il contrario,????

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.384
2.930
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ne è passato di tempo ma il nobby lo ricordo molto più fino sui fianchi, poi l'HD non tutti questi tasselli enormi, cosa ben diversa per la MM

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike
Saranno pure diversi ma ci sono e sono ben visibili. Non capisco perché hai affermato il contrario,????
Perché i centrali non lo sono per metà e gli altri hanno un misero tagliettino rispetto al nobby.ho semplificato

Sia nell'uno che nell'altro non so quanto contribuiscano a evacuare il fango;secondo me non tanto e ricordo di aver letto da qualche parte che sul nobby la ragione principale era permettere al tassello di non saltare via. Cosa che affliggeva il vecchio NN

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
ne è passato di tempo ma il nobby lo ricordo molto più fino sui fianchi, poi l'HD non tutti questi tasselli enormi, cosa ben diversa per la MM
Anche io lo ricordo con fianchi in carta velina .Certo era il vecchio NN ed aveva il senso di rotazione specifico per il davanti e per il dietro . Lo montavo sulla front all'inizio in combo poi solo davanti perche' dietro si consumava velocemente . Di sicuro il nuovo NN sarà meglio ma secondo me è più adatta ad un uso all Mountain che Enduro .

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
Visita sito
Bike

Anche il nuovo ha senso di rotazione

Dietro il trailstar si consuma a guardarlo, la pacestar invece ha una durata accettabile. Di certo schwalbe non brilla per durata delle gomme a prescindere dalla mescola

Sui fianchi, vi riconfermo essere identici all'HD. Appena ho in mano la MM confermerò anche su quello

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Certo avendo un disegno del battistrada asimmetrico per forza ha un senso di rotazione non come l'HD.Però sia che la monti davanti che dietro il senso e' quello. I NN che montavo io,invece, il senso si invertiva a seconda se la montavi davanti o dietro.

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016

Grazie mille! Si si credo andrò di DHR II Dual, anche perché mi sembra piuttosto simile alle mie attuali onda ibex, e quando toccherà all'anteriore un DHF 3C Maxxterra...

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Grazie mille! Si si credo andrò di DHR II Dual, anche perché mi sembra piuttosto simile alle mie attuali onda ibex, e quando toccherà all'anteriore un DHF 3C Maxxterra...
Leggendo qui sul Forum ci sono pareri discordanti sul DHF maxxterra sia in termini di volume d'aria sia in termini di effettivo grip della mescola Maxxterra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo