Quanto dovrebbe pesare la tua gomma invernale ?stesso mattone. inteso come peso
considera che io oggi uso il NN, con cui mi trovo piu che bene
Quanto dovrebbe pesare la tua gomma invernale ?stesso mattone. inteso come peso
considera che io oggi uso il NN, con cui mi trovo piu che bene
Quanto dovrebbe pesare la tua gomma invernale ?
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji3]E allora passiamo oltre...a noi ci interessano gomme caxxute..
Io 2 etti di differenza non li sento nemmeno. Per questo monto gomme da un kginvernale o estiva, tra 750 e 800 per AM mi accontento. ovviamente che sia minimamente protetta come le snakeskin, sotto quello non e' considerabile. davanti l'HD e' 880 e ci sta pure lui
misure 2.25 dietro, 2.35-2.5 davanti
Io 2 etti di differenza non li sento nemmeno. Per questo monto gomme da un kg
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Io 2 etti di differenza non li sento nemmeno. Per questo monto gomme da un kg
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Però dai...su quel biscione ci monti una selletta da 90gr...anche io sono patito per il peso, x carità, ma certe cose non le prendo neppure in considerazione...Tolto minion e aggressor per HD e NN, 2 etti li ho sentiti. Tolti i dt Xm481 per i carbon e altri 2 etti, sentiti tutti.
-400 rispetto all'originale, n'altro pianeta. Soprattutto su 29
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ma son gomme diverse. Dovresti fare la prova con la stessa gomma, in versione single ply e dual ply.Tolto minion e aggressor per HD e NN, 2 etti li ho sentiti. Tolti i dt Xm481 per i carbon e altri 2 etti, sentiti tutti.
Però dai...su quel biscione ci monti una selletta da 90gr...anche io sono patito per il peso, x carità, ma certe cose non le prendo neppure in considerazione...
Gomme sotto gli 800gr, neppure sulla 26"...anzi no...ho il Barro TnT 2,3 che ne pesa 780gr se non ricordo male.
E poi...se hai sentito i 2 etti in meno tra Maxxis e scwalbhe...beh avrai sentito anche la minor tenuta e velocità in sella...non ho la prova ma sono abbastanza sicuro...o-o
Sent from my Elephone P6000 02 using MTB-Forum mobile app
alla fine è la somma che fa la bici un pò meno pedalabile.
Quando monti una pike, ruote minimo 1800g, manubrio da 78cm 340g , disco 203mm 200g.......ho montato un HD +MM e sono a 13,6kg.
Se montassi due fast track arriverei a 13kg....bel cavolo di guadagno , ma per esperienza vissuta mi sono cagato sotto in discesa, ti abitui alle gommasse ignoranti e non torni indietro.
Prossimo step 27,5plus con gomme da 2,8" consapevole che un nobby nic con rinforzo Apex non sarà mai una gomma da enduro o vero AM, tanto per giri ho la Magica da 29"
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
X carità... Non disquisivo dei gusti, ma in questo topic al primo posto di certo non ci sono i pesi delle gomme, che in alcune circostanze, a parità di tutto il resto, può anche far piacere pedalarle il più leggere possibile.
Qui si va in montagna e occorrono gomme che reggano sia i vari strapazzi e sia i pesi massimi come me o altri qui dentro.
La minor velocità dovuta a minor tenuta e resistenza, ripeto, ci scommetterei una birra.
Sent from my Elephone P6000 02 using MTB-Forum mobile app
Che hai sentito i due etti ci posso forse credere se usi la bici 5 volte a settimana.Tolto minion e aggressor per HD e NN, 2 etti li ho sentiti. Tolti i dt Xm481 per i carbon e altri 2 etti, sentiti tutti.
Questo è un thread su gomme e ruote da enduro E AM.
Io faccio molto AM e poco enduro, indi qui posto. E per il mio AM, che è molto cicloalpinismo estivo sulle alpi con tanta tanta montagna, il NN va benone
Che poi sia un compromesso che voi cinghiali che andate come i pro non potete accettare, mi sta benissimo. Ma non è che voi dovete monopolizzare il thread..altrimenti chiamiamolo in un altro modo o apriamone un altro. Dove si discute di gomme che servono a chi fa uno sport come il mio, ben lontano dal vostro da pro, e che pesa mediamente e può permettersi di scendere dalle alpi tra sentieri e rocce a velocità umane senza dovere avere una carcassa da downhill per arrivare a casa intero..
Io di asfalto non ne faccio, e di 2000+ my di dislivello spesso e sovente pure con la bici in spalla. Indi il peso conta. Nei limiti in cui posso poi divertirmi nella mia sicurezza a scendere dove voglio senza remore. E così per ora è stato in tanti anni senza troppi problemi. E la salita non è un piacere ma solo funzione della discesa; nel piacere di godermi la montagna.
ok, però come diceva [MENTION=106438]joordan[/MENTION], c'è anche chi pesa 70, 60 kg ( o anche qualcosa meno...) e fa più AM che enduro (ma che brutta 'sta distinzione...) e, IMHO, ne passa di differenza a far 800 o 2000 m D+ con cingoli 2ply da oltre un kg supertacky!!! mezzo kg (e la scorrevolezza) a fine giornata si sente tutto secondo me!!!
poi, se il giro è da tre ore, ci si può tirar dietro qualsiasi gomma, al massimo ci si impiegherà qualche manciata di minuti in più a salire...
Che hai sentito i due etti ci posso forse credere se usi la bici 5 volte a settimana.
Magari hai sentito la migliore scorrevolezza e la hai associata al minor peso.
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
[...]
sicuramente voi andrete il doppio di quanto vado io, ma per me scendere a 55 all'ora sui trail basta e avanza. e su quello mi devo confrontare come esigenze..