Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
se il lattice è su cerchio e telaio vai di WD-40.. ma stai alla larga dai tuoi dischi, o contamini anche le pastiglie.

Se è solo il copertone, lo lascio in ammollo nell'acqua calda..

poi quello che vien via, vien via, il resto lo lascio..

Appena tolgo un copertone lo vado a risciacquare nel lavandino.

Lo tieni alto con il braccio sinistro, e riempi d'acqua solo la parte bassa.

Lo ruoti a poco a poco e via. Non sporchi neanche, torna come nuovo.

Con uno straccio che non lascia pelucchi lo asciughi internamente e sei a posto. Quando lo riponi lascialo lontano da freddo o caldo eccessivo.

La mescola durerà di più.

ùDopo aver usato un copertone lo stesso tenderà maggiormente a diventare "legno", calcola che massimo lo puoi usare la stagione successiva.. poi perde gran parte delle sue proprietà e puoi buttralo.



Dopo i consigli dei ragazzi del forum sono passato al lattice "Stans no tube".

Fantastico. Dura, ripara e si pulisce bene. Ne è uscita una versione nuova più potente, il "vecchio" è cmq rimasto in catalogo. (e va da dio).

Ciao



Grazie Teo, gomma e telaio puliti, solo su cerchio è rimasto, incrostato proprio, specie nei alla base dei nipples, dici che col wd-40 risolvo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Quindi non dovrebbe essere un errato montaggio ma proprio la gomma non tiene il liquido? Perché ho visto che lo trasuda proprio dalla spalla. Pensavo fosse automatico che una gomma rigida lo tenesse meglio di una pieghevole, ma a quanto pare non e' così, mi sbaglio?

Mai successo che una Maxxis trasudasse dalla spalla. Con le Conti spesso.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie Teo, gomma e telaio puliti, solo su cerchio è rimasto, incrostato proprio, specie nei alla base dei nipples, dici che col wd-40 risolvo?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

certo! mettilo dagli 1 minuto e pulisci con un panno imbevuto..
ma ocio ai copertoni e soprattutto i dischi dei freni..
non "vaporizzarlo vicino alla bici se riesci" ma in un panno.
Oppure copri bene i dischi e le pinze freno.
O non frenerai più bene contaminando le pastiglie e buttandole nel cesso..

indovina perchè lo so? :azz-se-m:

Se hai la versione wd-40 col la cannetta lunga rossa, basta che premi pochissimo il tasto quando lo applichi, non vaporizzerà, ma uscirà liquido e via.. come una mousse. Se invece hai la versione "no tubetto" proteggi i dischi e le pinze.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
certo! mettilo dagli 1 minuto e pulisci con un panno imbevuto..
ma ocio ai copertoni e soprattutto i dischi dei freni..
non "vaporizzarlo vicino alla bici se riesci" ma in un panno.
Oppure copri bene i dischi e le pinze freno.
O non frenerai più bene contaminando le pastiglie e buttandole nel cesso..

indovina perchè lo so? :azz-se-m:



Eheheheheheh immagino! Ti ringrazio tanto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
certo! mettilo dagli 1 minuto e pulisci con un panno imbevuto..
ma ocio ai copertoni e soprattutto i dischi dei freni..
non "vaporizzarlo vicino alla bici se riesci" ma in un panno.
Oppure copri bene i dischi e le pinze freno.
O non frenerai più bene contaminando le pastiglie e buttandole nel cesso..

indovina perchè lo so? :azz-se-m:

Se hai la versione wd-40 col la cannetta lunga rossa, basta che premi pochissimo il tasto quando lo applichi, non vaporizzerà, ma uscirà liquido e via.. come una mousse. Se invece hai la versione "no tubetto" proteggi i dischi e le pinze.



Aspetta ma quale wd-40 ho scritto su internet ma mi da un botto di roba


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Facendo delle riflessioni, ho preso delle DtSwiss Ex 471 con canale da 25.... assolutamente sufficienti per la mia gamba e stile di guida!...

CRC é sulla mia lista nera....non compro più niente da loro da anni!!...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Condivido pienamente la tua scelta che mi sembra assolutamente diciamo equilibrata. Del resto anche io ho dei Dt Swiss E 512 con canale da 25 mm. Ma il resto della ruota come l'hai fatta assemblare? Crc è nella tua Black List causa tempi lunghi di consegna o per altro ?
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
se il lattice è su cerchio e telaio vai di WD-40.. ma stai alla larga dai tuoi dischi, o contamini anche le pastiglie.
Se è solo il copertone, lo lascio in ammollo nell'acqua calda..
poi quello che vien via, vien via, il resto lo lascio..
Appena tolgo un copertone lo vado a risciacquare nel lavandino.
Lo tieni alto con il braccio sinistro, e riempi d'acqua solo la parte bassa.
Lo ruoti a poco a poco e via. Non sporchi neanche, torna come nuovo.
Con uno straccio che non lascia pelucchi lo asciughi internamente e sei a posto. Quando lo riponi lascialo lontano da freddo o caldo eccessivo.
La mescola durerà di più.
ùDopo aver usato un copertone lo stesso tenderà maggiormente a diventare "legno", calcola che massimo lo puoi usare la stagione successiva.. poi perde gran parte delle sue proprietà e puoi buttralo.

Dopo i consigli dei ragazzi del forum sono passato al lattice "Stans no tube".
Fantastico. Dura, ripara e si pulisce bene. Ne è uscita una versione nuova più potente, il "vecchio" è cmq rimasto in catalogo. (e va da dio).
Ciao
Azz Teo va be che il WD 40 ,dopo la birra ,è il tuo liquido preferito ma purtroppo con il lattice ci vuole solo l'ODG.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Aspetta ma quale wd-40 ho scritto su internet ma mi da un botto di roba


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ma lascia perdere internet.. esci, lo vendono ovunque, in qualsiasi supermercato, negozi di hobbistica, ferramenta.. prendi quello col tubetto rosso lungo. e via. Usalo anche per pulirti la catena, è un ottimo lubrificante ma non dura.. lo devi mettere ad ogni uscita. molto utile con il fango o la sabbia.
Dove gli altri lubrificanti più densi si intaserebbero di schifezze.
veniva usato per tenere alla larga dalla ruggine i missili balistici intercontinentali americani in piena guerra fredda..
e per le missioni lunari.
Va bene per pulire, proteggere e lubrificare.. quest'ultimo a patto di farlo ogni 1-2 giorni..
Se vuoi un prodotto specifico usa il "Muc-off dry" per il clima secco..esiste anche il "wet" per il bagnato.
Ma le "pulizie" falle tutte di WD-40.. steli delle sospensioni e dischi escluse, naturalmente. Per i dischi esiste il "pulisci dischi Muc-off" , fa paura. Te lo consiglio. Adesso basta che siamo largamente O.T.
Ciao.
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
ma lascia perdere internet.. esci, lo vendono ovunque, in qualsiasi supermercato, negozi di hobbistica, ferramenta.. prendi quello col tubetto rosso lungo. e via. Usalo anche per pulirti la catena, è un ottimo lubrificante ma non dura.. lo devi mettere ad ogni uscita. molto utile con il fango o la sabbia.
Dove gli altri lubrificanti più densi si intaserebbero di schifezze.
veniva usato per tenere alla larga dalla ruggine i missili balistici intercontinentali americani in piena guerra fredda..
e per le missioni lunari.
Va bene per pulire, proteggere e lubrificare.. quest'ultimo a patto di farlo ogni 1-2 giorni..
Se vuoi un prodotto specifico usa il "Muc-off dry" per il clima secco..esiste anche il "wet" per il bagnato.
Ma le "pulizie" falle tutte di WD-40.. steli delle sospensioni e dischi escluse, naturalmente. Per i dischi esiste il "pulisci dischi Muc-off" , fa paura. Te lo consiglio. Adesso basta che siamo largamente O.T.
Ciao.



Grazie Teo


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

CiniKo

Biker popularis
Condivido pienamente la tua scelta che mi sembra assolutamente diciamo equilibrata. Del resto anche io ho dei Dt Swiss E 512 con canale da 25 mm. Ma il resto della ruota come l'hai fatta assemblare? Crc è nella tua Black List causa tempi lunghi di consegna o per altro ?



Mozzi straighpull Hope evo4.....raggi Sapim CX-ray.....Gomme WTB.

CRC con la storia delle spedizioni gratuita ci mette una cifra di tempo....metti quella prioritaria DHL e ti mangi lo sconto a sto punto non vedo convenienza...rispetto ad esempio a bike24.....chi ha degli ottimi prezzi é probike....ma "poco" assortimento rispetto ai blasonati....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Esiste una tabella dove vengono indicati pressapoco, i ml. di lattice da mettere?....immagino che va in base alla larghezza della gomma?!!....scusate ma sono le prime volte che tublizzo!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

gomma "ciccia" metti 100cc...gomma "smilza" ne bastano 70-80cc...:il-saggi:
Cmq, CrC è il mio negozio preferito...di ordini ne ho fatti...non ultimo il Parachute a 99,90...5gg ed era a casa...MAI un problema...:spetteguless:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...
Se è solo il copertone, lo lascio in ammollo nell'acqua calda..
poi quello che vien via, vien via, il resto lo lascio..
Appena tolgo un copertone lo vado a risciacquare nel lavandino.
Lo tieni alto con il braccio sinistro, e riempi d'acqua solo la parte bassa.
Lo ruoti a poco a poco e via. Non sporchi neanche, torna come nuovo.
Con uno straccio che non lascia pelucchi lo asciughi internamente e sei a posto. Quando lo riponi lascialo lontano da freddo o caldo eccessivo.
La mescola durerà di più.
Dopo aver usato un copertone lo stesso tenderà maggiormente a diventare "legno", calcola che massimo lo puoi usare la stagione successiva.. poi perde gran parte delle sue proprietà e puoi buttralo.


Dopo i consigli dei ragazzi del forum sono passato al lattice "Stans no tube".
Fantastico. Dura, ripara e si pulisce bene. Ne è uscita una versione nuova più potente, il "vecchio" è cmq rimasto in catalogo. (e va da dio).
Ciao

Utilizzo la stessa procedura per pulire e conservare un copertone usato. Io come unico accorgimento in più sono solito spruzzare abbondante un buon "lucido per gomme" (ora nn ricordo la marca che uso) sia esternamente che internamente per conservare meglio la gomma. Sembra che il pneumatico si secchi di meno.
P.S. attenzione ad usare il lucida gomme sulle ruote di una bici! Sui pneumatici il prodotto lascia una pellicola untuosa e scivolosa che ne pregiudica il grip e richiede un po' di utilizzo, o una bella lavata, prima di andarsene.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Esiste una tabella dove vengono indicati pressapoco, i ml. di lattice da mettere?....immagino che va in base alla larghezza della gomma?!!....scusate ma sono le prime volte che tublizzo!!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

gomma "ciccia" metti 100cc...gomma "smilza" ne bastano 70-80cc...:il-saggi:
Cmq, CrC è il mio negozio preferito...di ordini ne ho fatti...non ultimo il Parachute a 99,90...5gg ed era a casa...MAI un problema...:spetteguless:

la quantita' di lattice piu che variare per la sezione della gomma, varia per il diametro della ruota.
100ml li usi su una 29 con gomma ciccia. su 27.5 puoi stare anche su 80 senza grossi problemi (io uso 80 su 29 e di problemi non ne ho comunque mai avuti, quando foro, il lattice tappa, se non tappa, piu lattice non farebbe la differenza..)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Mozzi straighpull Hope evo4.....raggi Sapim CX-ray.....Gomme WTB.

CRC con la storia delle spedizioni gratuita ci mette una cifra di tempo....metti quella prioritaria DHL e ti mangi lo sconto a sto punto non vedo convenienza...rispetto ad esempio a bike24.....chi ha degli ottimi prezzi é probike....ma "poco" assortimento rispetto ai blasonati....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

a che pro montare dei raggi piatti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo