Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La Charge è in prova e sto aspettando un pò di umido: è un 2ply a mescola morbida quindi non deluderà con guida aggressiva vale quello che dice CLD....simile come disegno all'HR2 che lascio dietro in mescola DUAL che almeno assicura trazione e discreta evacuazione in caso di fango......le 3C dietro mai +.....le crepo!!!

Per l'ARDENT d'inverno anche in 2,4, te lo sconsiglio.....sul secco ti fa divertire se ami spazzolare ma con il fango in salità 1 pedalata si e 2 no.........in discesa devi aprire il paracadute......


Grazie maestro...:il-saggi:

Allora...2 set di Mavic e 6 gomme...come accoppiarle?
Ora ho: DHF/Aggressor
Charge/HR2

avanzano DHF e Ardent...:nunsacci:

In tutta sincerità avevo pensato a qualche scambio/vendita ma la vedo difficile...ma allo stesso tempo non comprare altro.
L' Aggressor su percorso tipo quello di sabato (Viterbo-faggeta monte Cimino) era anche troppo, fin troppo "cingolato", forse l' HR2 o l' Ardent avrebbero reso meglio.
Siccome ora si inizierà a "scendere" di quota, anche se una traversata del GranSasso quasi quasi fuori estate se il tempo regge vorrei riuscire ad incastrarla, l' Aggressor direi di metterlo per il momento da parte...:celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Grazie maestro...:il-saggi:

Allora...2 set di Mavic e 6 gomme...come accoppiarle?
Ora ho: DHF/Aggressor
Charge/HR2

avanzano DHF e Ardent...:nunsacci:

In tutta sincerità avevo pensato a qualche scambio/vendita ma la vedo difficile...ma allo stesso tempo non comprare altro.
L' Aggressor su percorso tipo quello di sabato (Viterbo-faggeta monte Cimino) era anche troppo, fin troppo "cingolato", forse l' HR2 o l' Ardent avrebbero reso meglio.
Siccome ora si inizierà a "scendere" di quota, anche se una traversata del GranSasso quasi quasi fuori estate se il tempo regge vorrei riuscire ad incastrarla, l' Aggressor direi di metterlo per il momento da parte...:celopiùg:

Ragionerei in maniera semplice: Charge Ant/HR2 Post per la stagione umida e fangosa....ti serviranno nei pantani durante l'autunno/inverno
DHF Anteriore /Ardent post dalla primavera in poi per giri AM e tratti in asfalto.....quando avanza il seccume o fai park togli l'ardent e metti l'aggressor.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Grazie maestro...:il-saggi:

Allora...2 set di Mavic e 6 gomme...come accoppiarle?
Ora ho: DHF/Aggressor
Charge/HR2

avanzano DHF e Ardent...:nunsacci:

In tutta sincerità avevo pensato a qualche scambio/vendita ma la vedo difficile...ma allo stesso tempo non comprare altro.
L' Aggressor su percorso tipo quello di sabato (Viterbo-faggeta monte Cimino) era anche troppo, fin troppo "cingolato", forse l' HR2 o l' Ardent avrebbero reso meglio.
Siccome ora si inizierà a "scendere" di quota, anche se una traversata del GranSasso quasi quasi fuori estate se il tempo regge vorrei riuscire ad incastrarla, l' Aggressor direi di metterlo per il momento da parte...:celopiùg:
Io farei un set Charge /Aggressor e l'altro Dhf con Ardent e Hr2 montare con camera.Entrambe i Dhf sono 3c?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Entrambe 3c...e tutte latticizzate

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm...ma l'Aggressor non lo vedo x l'inverno...almeno qui dalle nostre parti, con neve, fango, a meno di un inverno super-secco.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.585
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Uhmm...ma l'Aggressor non lo vedo x l'inverno...almeno qui dalle nostre parti, con neve, fango, a meno di un inverno super-secco.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk
Fidati che si difende molto bene, già provato anche sulla neve e su fondi invernali in genere, ce l'ho su da Febbraio.
Ovvio che non sarà un hr2 o dhr2, però come alternativa più scorrevole va benissimo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
CLD, io ho i mountainking dietro e sono un taglio unico.
Volevo montare appunto il trailking dietro ma vista l'esperienza con le altre ho cambiato idea.

Peccato perché al posteriore il disegno di quelle 2 gomme mi piaceva parecchio

Ma hai ruote da 26" o 27,5"? Perché il MK da 26" c'è anche in versione tubeless che dovrebbe essere più resistente.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
275 protection.. Erano montate di serie sulla mia bici, tagliate alle prime uscite.. Infatti la seconda montata tubeless tiene a fatica la pressione
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Raga vorrei provare le Michelin su enduro 29 con canale 30. Dovrà essere il set invernale. Ne avete parlato 100 volte ma non mi rimane in testa il modello. Sicuro advantage reinforced, magari magiX all' anteriore.



L'alternativa é mettere solo la MM davanti e spostare la Specialized slaughter dietro in attesa di una HD o altro. Poca spesa tanta resa
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Raga vorrei provare le Michelin su enduro 29 con canale 30. Dovrà essere il set invernale. Ne avete parlato 100 volte ma non mi rimane in testa il modello. Sicuro advantage reinforced, magari magiX all' anteriore.



L'alternativa é mettere solo la MM davanti e spostare la Specialized slaughter dietro in attesa di una HD o altro. Poca spesa tanta resa

purtroppo, per ruote 29, in casa michelin, advanced reinforced, mescola magi-x, c'è poca scelta, in pratica solo la wild rock r2, vai di MM trailstar snakeskin e vedrai che ti troverai bene
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.585
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Raga vorrei provare le Michelin su enduro 29 con canale 30. Dovrà essere il set invernale. Ne avete parlato 100 volte ma non mi rimane in testa il modello. Sicuro advantage reinforced, magari magiX all' anteriore.



L'alternativa é mettere solo la MM davanti e spostare la Specialized slaughter dietro in attesa di una HD o altro. Poca spesa tanta resa

Ciao Forse intendi la Michelin Wild Rock'r 2, se la vuoi mettere davanti, advanced reinforced mescola Magix.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Cazzz, quindi il grip'r davanti non va bene?

io lo sto usando anteriore estivo, su remedy 29 e mi trovo molto bene, però è mescola gum-x (che michelin consiglia al posteriore), al momento, non l'ho mai usato nel fango, quindi non saprei dirti come si comporta in inverno, ti dico che se lo facessero anche magi-x, lo proverei, anche per l'inverno, senza dubbio, perchè rende la bici maneggevole e non mi è mai scappato, anche nella peggior polvere/borotalco che questa estate ho trovato
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
La gumX potrebbe somigliare alla trail star di shwalbe? Perché la MM trailstar andava benissimo.

Più che altro cercavo qualcosa di Ciccio per il canale da 30.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
La gumX potrebbe somigliare alla trail star di shwalbe? Perché la MM trailstar andava benissimo.

Più che altro cercavo qualcosa di Ciccio per il canale da 30.

a giudicare da come si è "spianata" velocemente, la enduro rear gum-x che avevo dietro, potrebbe essere analoga, a "ditometro" mio (quindi farlocco) mi sembra più dura, la michelin dice shore 55 mi pare
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Montata stasera la magic SG .. Orco che bestia!! [emoji15] [emoji1] [emoji1] ... Solo al tatto installandola sul cerchio da una bella sensazione di solidità e..... peso[emoji16] fa niente è quello che volevo, anche la mescola al tatto sembra più morbida rispetto all Hans.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo