... ma intendi Mavic Charge Pro XL oppure Mavic Crossmax Charge XL?
Grazie :).
Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
E cosa associereste al posteriore restando in casa Mavic?
Non mi piace mischiare marchi diversi
Ma è per avere il nome uguale sulla gomma che le vuoi della stessa marca o perché pensi che gomme di marchi diversi non abbiano un comportamento compatibile?E cosa associereste al posteriore restando in casa Mavic?
La Crossroc sembra un ottimo abbinamento, se non l'unico che garantisca una discreta tenuta.E cosa associereste al posteriore restando in casa Mavic?
Buonasera ed auguri di Buon Anno a tutti!
È un po' di tempo che leggo questo thread ed ora penso di essere al massimo della confusione, non riesco a decifrare tutti gli acronimi usati e capire quale sia la marca per cercare più informazioni.
Quindi da novellina provo a fare una domanda diretta.
Ho ricevuto per Natale 2 copertoni Schwalbe Magic Mary SnakeSkin TrailStar 2.35, la bici è una Trek Remedy 8 del 2015:
- li monto entrambi e pedalo pedalo pedalo cosi da scoprire le differenze rispetto agli attuali (Bontrager XR3 ed XR4) ed imparare (e risparmio ;) )
- metto qualcosa di diverso al posteriore visto che mi pare di capire che la Magic Mary sia adatta all'anteriore, leggo spesso di accoppiate con Hans Dampfer o Nobby Nic per restare in casa Schwalbe, mentre con Maxxis ed altro ho perso il filo.
Le condizioni sono di fango, terra e sassi umidi in inverno.
Grazie ed auguri ancora!
Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
Mi sono bastate un paio di discese con rocce umide e ho capito che la charge xl è una gran gomma...
Senza scendere in dettagli inutili o irrazionali... mi piace avere due gomme dello stesso brand
Rispetto la tua scelta anche se non la condivido assolutamente . Mi sa che allora ti conviene cambiare brand. Fatti una bella Shorty /Dhf DD Maxxgrip e dietro un'Aggresdor.
No Teo tu non puoi tradire la Magica. Dai scherzi a parte se non trovi fango io starei più sulla Charge che sulla Shorty. Vero però che rispetto alla MM e' un po' più smilza ,anche see non so come potrà essere sui tuoi cerchi da 30. Ah stavo dimenticando di dirti che la Charge però ha un ottimo volume perché è alta.Ho un dubbio.. futuro anteriore per febbraio in poi?
Charge Xl o Shorty 2D Maxxgripp?
La cosa che mi frena è che venendo da un MM sg vert da 1100 g,
vorrei andare a "smagrire" la bici e non appesantirla..
i 990 g della Mavic sono allettanti confronto i 1170 g della Maxxis..
Non so.. Vorrei una gomma con tanto colume, ma da come ho visto da [MENTION=6401]gargasecca[/MENTION]
la Mavic è addirittura più ciccia del Maxxis!
E' così? chi le ha provate su cerchio largo?
Sto cercando un set up "ogni tempo" da 360°.
Mi interessa molto la charge da accoppiare con un Aggressor 2D.
Mi spaventa un pò il fatto di metterla su cerchio da 30mm.. non vorrei si cibizzasse troppo.
Stando allo standard Mavic i canali sono sempre un pò strettini, non vorrei fosse ottimizzata sul 23mm..
Grazie
ps: Sono incuriosito dalla Charge, ne parlate da anni come se fosse miracolosa..
L'unica gomma interessante per il dietro secondo me è la Quest pro XL che poi è uguale alla Quest Crossmax XL . Spalla 2 ply ma una mescola troppo morbida per il dietro 50/40. Il disegno del battistrada sembra votato alla scorrevolezza ma vorrei capire bene quanto sono alti i tasselli centrali. Perché non la provi così ci dici come va ?Grazie del parere.
In questo momento ho più gomme di quante mi servono e non sono pressato per l'acquisto.
Ma mi piace tenermi informato su ciò che il mercato offre di meglio.
Ne dovrei concludere che, sebbene Mavic abbia prodotto una ottima gomma da anteriore, non sia in grado (perlomeno finora) di proporre un valido prodotto al posteriore.
Eppure Hutchinson, che a quanto ne so dovrebbe essere poi il vero produttore delle gomme su disegno e per conto di Mavic, non è proprio a digiuno in questo campo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?