Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La tua "logica" è un po' particolare, come quando affermavi che l'EXO è tutto intorno alla gomma..
Poi per me, se vuoi aver ragione pazienza.. io trombo lo stesso.
Saranno anche "discorsi da bar", ma prima di asserire verita'.. informati almeno. Questa cosa sul 29" la sanno anche i sassi. :pirletto:
Probabilmente nel nord ovest e in svizzera li avete di cioccolata..

ps: Aspetto che asserisci che sono io che voglio divulgare verità e bla bla bla..
Sappi che ti daro' un "+". Ti voglio bene poserone.
Un giorno che sfrutterai il tuo 29" capirai meglio il concetto.
Intanto compra la rivista e parla con chi ne sa.. Non serve che mi dai ragione.
Io e te tanto lo sapremo.



Non c'è logica nell'affermazione sull'Exo, ma semplice errata informazione.

Ragione?mi pare che qui nessuno cerchi di avere ragione oltre te..io posto le mie argomentazione sull'argomento che ha tanta discussione e poca concretezza. E fin tanto che concretezza non sarà, resterà un bel l'argomento di discussione. La ragione continui a volerla tu, ed io te la lascio tutta come affermato già mille volte..d'altronde tu trombi uguale, io mi terrò la cioccolata (per altro, bel luogo comune...ma io non sono svizzero..)

Di tutto sicuramente non mi serve il tuo atteggiamento accondiscendente e superiore, continua a farlo al bar o tra i pro dove ti vedo già ben piazzato. Io continuerò ad andare a spasso e godermi la montagna.

Se poi finalmente qualcuno o qualcosa porterà un po' di buoni dati e spiegazioni su come mai una 29 buca più di una 27.5, sarò solo contento. Mi piace sapere a prescindere.

Non sfrutterò mai il mio 29, e quindi non capirò mai di persona, ma mi fiderò dei dati. Poi io continuerò a bucare meno del mio compare sulla 27.5. Ma vivrò bene lo stesso, e forse tromberò pure.

Quando poi avrai da porre qualche argomentazione un po più scientifica e meno raffaccionata, sarò il primo ad ascoltare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non c'è logica nell'affermazione sull'Exo, ma semplice errata informazione.

Ragione?mi pare che qui nessuno cerchi di avere ragione oltre te..io posto le mie argomentazione sull'argomento che ha tanta discussione e poca concretezza. E fin tanto che concretezza non sarà, resterà un bel l'argomento di discussione. La ragione continui a volerla tu, ed io te la lascio tutta come affermato già mille volte..d'altronde tu trombi uguale, io mi terrò la cioccolata (per altro, bel luogo comune...ma io non sono svizzero..)

Di tutto sicuramente non mi serve il tuo atteggiamento accondiscendente e superiore, continua a farlo al bar o tra i pro dove ti vedo già ben piazzato. Io continuerò ad andare a spasso e godermi la montagna.

Se poi finalmente qualcuno o qualcosa porterà un po' di buoni dati e spiegazioni su come mai una 29 buca più di una 27.5, sarò solo contento. Mi piace sapere a prescindere.

Non sfrutterò mai il mio 29, e quindi non capirò mai di persona, ma mi fiderò dei dati. Poi io continuerò a bucare meno del mio compare sulla 27.5. Ma vivrò bene lo stesso, e forse tromberò pure.

Quando poi avrai da porre qualche argomentazione un po più scientifica e meno raffaccionata, sarò il primo ad ascoltare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ti ho dato un "+"
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
sono passato al 29" da sei mesi e non ho notato tutta questa differenza di forature rispetto alla 27,5. in 6mesi solo 1 al posteriore, uso lattice.
anche il cerchio non lo vedo cosi grigia la situazione.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io passando al 29 ho iniziato a demolire i cerchi invece... Più che le gomme [emoji26]
L'affidabilità delle ruote è il vero difetto delle 29 almeno per la mia limitata esperienza, escludendo il carbonio che non voglio nemmeno prenderlo in considerazione per costi e diffidenza verso la plastica (anche qui brutte esperienze).

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ragazzi io concordo con [MENTION=89261]Teo81[/MENTION], penso che per avere la stessa affidabilita' dell insieme gomma cerchio su una 29" a confronto di ina 27,5 il peso in piu' renderebbe la bici pigra e goffa! Quindi per limitare cio' inevitabilmente il tutto sara' piu delicato. Anche la lunghezza dei raggi, seppur poca gioca a sfavore, di fatti e' entrato in gioco il boost! Poi logico se in discesa non si sfreccia o i sentieri che si vanno a fare sono molto soft tutto cio' non lo si percepira' mai

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
[MENTION=6723]ADMARC2[/MENTION]
da Bolzano città sei salito fin lassù con un enduro?

Se me lo dicevi ti facevo vedere un trail da sogno al ritorno..
Ysss, in 3 siamo saliti dalla città al Corno, ma il trail da sogno è meglio che me lo mandi su un gpx: alla fine di un giro così, avevo voglia di sedermi in auto per una pennica. :D
Comunque bei posti, attorno a casa tua: sei messo bene!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ragazzi io concordo con [MENTION=89261]Teo81[/MENTION], penso che per avere la stessa affidabilita' dell insieme gomma cerchio su una 29" a confronto di ina 27,5 il peso in piu' renderebbe la bici pigra e goffa! Quindi per limitare cio' inevitabilmente il tutto sara' piu delicato. Anche la lunghezza dei raggi, seppur poca gioca a sfavore, di fatti e' entrato in gioco il boost! Poi logico se in discesa non si sfreccia o i sentieri che si vanno a fare sono molto soft tutto cio' non lo si percepira' mai

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Amen.. su di una 29" difficilmente (ammesso che le facciano) riuscirei mai a girare con un Aggressor 2D + MM sg vert..
Sarebbe un panzer..
In più i cerchi da 29" sarebbero molto più stressati di questi da 27,5" che seppur corazzati chiedono pietà lo stesso.
Tra i due formati non c'è partita.. a parer mio le 29" sono più veloci (non ho detto divertenti, anche se per me sono anche quello) delle 27,5", ma per ora le 29" sono penalizzate dal discorso cerchi-gomme. Ma la tecnologia si sta muovendo nella direzione giusta.
A mio modo di vedere le cose, tra qualche anno le 29" surclasseranno le 27,5" anche nel gravity. Questo topic, sarà infinito.. perchè è quello più in continua evoluzione su tutti. Ne vedremo delle belle..
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
io ho venuto la 29 per la disperazione di aver demolito 2 ruote al posteriore.
Peccato perchè le ritengo per quello che faccio io le bici migliori.Comunque no ho riscontrato differenze con le forature!!!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tra Aggressor DD e HR2 DD ? O tra DD/exo?

in entrambi i casi dovrebbe essere la stessa DUAL 60/62

Si parlava di "DD".
L'HR2 DD purtroppo non lo fanno in "dual"..
Così il "Griffin" e il "Tomahawk"..
L'EXO al posteriore per me non lo prendo neanche in considerazione.
E l'sg di schwalbe in trailstar è un macigno da pedalare dietro.
Il DD è la soluzione ai mie mali..
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
Buonasera ed auguri di Buon Anno a tutti!
È un po' di tempo che leggo questo thread ed ora penso di essere al massimo della confusione, non riesco a decifrare tutti gli acronimi usati e capire quale sia la marca per cercare più informazioni.
Quindi da novellina provo a fare una domanda diretta.
Ho ricevuto per Natale 2 copertoni Schwalbe Magic Mary SnakeSkin TrailStar 2.35, la bici è una Trek Remedy 8 del 2015:
- li monto entrambi e pedalo pedalo pedalo cosi da scoprire le differenze rispetto agli attuali (Bontrager XR3 ed XR4) ed imparare (e risparmio ;) )
- metto qualcosa di diverso al posteriore visto che mi pare di capire che la Magic Mary sia adatta all'anteriore, leggo spesso di accoppiate con Hans Dampfer o Nobby Nic per restare in casa Schwalbe, mentre con Maxxis ed altro ho perso il filo.

Le condizioni sono di fango, terra e sassi umidi in inverno.
Grazie ed auguri ancora!


Sent from my GT-N8010 using Tapatalk
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Buonasera ed auguri di Buon Anno a tutti!
È un po' di tempo che leggo questo thread ed ora penso di essere al massimo della confusione, non riesco a decifrare tutti gli acronimi usati e capire quale sia la marca per cercare più informazioni.
Quindi da novellina provo a fare una domanda diretta.
Ho ricevuto per Natale 2 copertoni Schwalbe Magic Mary SnakeSkin TrailStar 2.35, la bici è una Trek Remedy 8 del 2015:
- li monto entrambi e pedalo pedalo pedalo cosi da scoprire le differenze rispetto agli attuali (Bontrager XR3 ed XR4) ed imparare (e risparmio ;) )
- metto qualcosa di diverso al posteriore visto che mi pare di capire che la Magic Mary sia adatta all'anteriore, leggo spesso di accoppiate con Hans Dampfer o Nobby Nic per restare in casa Schwalbe, mentre con Maxxis ed altro ho perso il filo.

Le condizioni sono di fango, terra e sassi umidi in inverno.
Grazie ed auguri ancora!


Sent from my GT-N8010 using Tapatalk

magic mary meglio anteriore, dietro hans dampf 2,35 snakeskin pacestar o nuovo nobby nic, le gomme bontrager xr3 e xr4 sul bagnato umido fango sono mortali
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io metterei dietro un Nobby Nic in mescola Pacestar
È la mia attuale configurazione... e scorre quanto basta.
Auguri
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grandissima charge confermo, oggi tutto ghiacciato e lei non ha perso un colpo...radici, pietre si aggrappa a tutto.
Contando il prezzo che ho pagato è stato un vero affare...
E se penso a tutto il tempo perso con la maxxterra che costa pure il doppio :)


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo