Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buon giorno a tutti dopo tanti anni ho deciso di cambiare la mia Ibis Mojo sl con ruote da 26 e 140 di escursione in cui montavo copertoni DHF 2,3 ST avanti e Ardent o high roller 2 dietro a seconda dei percorsi da affrontare.
La nuova bici e una Specialized Enduro elite carbon che monta anteriormente Specialized Butcher grid e posteriore Slaughter grid.
In discesa nulla da dire è fantastica ma in salita mi fa piangere. Vorrei tentare di montare gomme più scorrevoli al posteriore ma dubito si possa fare visto che gli slaughter sono già considerati scorrevoli. Cosa mi consigliate di fare a parte il vendere la bici?

lo slaughter credo non ha rivali in fatto di scorrevolezza, mentre il butcher avendolo avuto in versione 2bliss e dopo aver provato il MM trailstar , scorre un pelo meno di una gommazza decisamente più larga.
sicuramente la versione grid del butcher da 1kg si sente maggiormente, ma obiettivamente potresti migliorare poco perchè lo slaughter è troppo slick per i miei gusti e qualsiasi posteriore sarà più duro da spingere
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buon giorno a tutti dopo tanti anni ho deciso di cambiare la mia Ibis Mojo sl con ruote da 26 e 140 di escursione in cui montavo copertoni DHF 2,3 ST avanti e Ardent o high roller 2 dietro a seconda dei percorsi da affrontare.
La nuova bici e una Specialized Enduro elite carbon che monta anteriormente Specialized Butcher grid e posteriore Slaughter grid.
In discesa nulla da dire è fantastica ma in salita mi fa piangere. Vorrei tentare di montare gomme più scorrevoli al posteriore ma dubito si possa fare visto che gli slaughter sono già considerati scorrevoli. Cosa mi consigliate di fare a parte il vendere la bici?

Lo slaughter è una gomma scorrevole ma inspiegabilmente montata su cerchi troppo larghi. I tasselli laterali dovrebbero essere in mescola 50a e con la gomma squadrata come nel tuo caso grippano tutti in salita, per quello ti sembra di spingere un rimorchio soprattutto in salita asfaltata/cementata. Inoltre in discesa è una gomma pessima quindi non hai neanche la soddisfazione di scendere bene....cambia cerchio posteriore con uno largo massimo 25 mm o cambia gomma con una più tonda e con tasselli centrali alti.
Io col dhr2 2.3 dual mi sto trovando bene ma penso che anche un dhf 2.3 possa andare discretamente, non monterei aggressor che mi sembra più squadrata già di suo.

Mi sembra esagerato voler vendere la bici per un problema del genere, semmai dai dentro la ruota posteriore per qualcos'altro....trovo assurdo che una azienda come specialized monti dei cerchi cosi larghi buttandoci sopra una gomma a caso senza valutare questo problema...almeno ti hanno dato le grid, io avevo le control per fortuna le ho esplose subito cosi ho patito per solo 3 uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: Chris1975

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Lo slaughter è una gomma scorrevole ma inspiegabilmente montata su cerchi troppo larghi. I tasselli laterali dovrebbero essere in mescola 50a e con la gomma squadrata come nel tuo caso grippano tutti in salita, per quello ti sembra di spingere un rimorchio soprattutto in salita asfaltata/cementata. Inoltre in discesa è una gomma pessima quindi non hai neanche la soddisfazione di scendere bene....cambia cerchio posteriore con uno largo massimo 25 mm o cambia gomma con una più tonda e con tasselli centrali alti.
Io col dhr2 2.3 dual mi sto trovando bene ma penso che anche un dhf 2.3 possa andare discretamente, non monterei aggressor che mi sembra più squadrata già di suo.

Mi sembra esagerato voler vendere la bici per un problema del genere, semmai dai dentro la ruota posteriore per qualcos'altro....trovo assurdo che una azienda come specialized monti dei cerchi cosi larghi buttandoci sopra una gomma a caso senza valutare questo problema...almeno ti hanno dato le grid, io avevo le control per fortuna le ho esplose subito cosi ho patito per solo 3 uscite.

Grazie per il consiglio. In effetti ho avuto anche io il dubbio che il problema fosse il cerchio troppo largo infatti anche se è un semislick sembra di spingere un High roller 2. Cosa ne pensi di un ardent 2.4 per gite lunghe e mantenendo i cerchi di serie?
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
931
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Alla fine ho preso un Michelin, spero che quei due etti in più non mi facciano sputare i polmoni in salita.....assieme ho ordinato anche una corona da 28, non si sa mai....

Rimane da capire se i tagli sull'ardent siano da pizzicata o proprio la pietra che la taglia, ho due bei segni di circa 4cm sul fianco, uno dei due si è aperto per circa 2cm, il cerchio era bozzato ma non in corrispondenza dei tagli (probabilmente fatti nei pochi metri con gomma a terra per fermarmi). Quindi penso più la seconda ipotesi

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Lo slaughter è una gomma scorrevole ma inspiegabilmente montata su cerchi troppo larghi. I tasselli laterali dovrebbero essere in mescola 50a e con la gomma squadrata come nel tuo caso grippano tutti in salita, per quello ti sembra di spingere un rimorchio soprattutto in salita asfaltata/cementata. Inoltre in discesa è una gomma pessima quindi non hai neanche la soddisfazione di scendere bene....cambia cerchio posteriore con uno largo massimo 25 mm o cambia gomma con una più tonda e con tasselli centrali alti.
Io col dhr2 2.3 dual mi sto trovando bene ma penso che anche un dhf 2.3 possa andare discretamente, non monterei aggressor che mi sembra più squadrata già di suo.

Mi sembra esagerato voler vendere la bici per un problema del genere, semmai dai dentro la ruota posteriore per qualcos'altro....trovo assurdo che una azienda come specialized monti dei cerchi cosi larghi buttandoci sopra una gomma a caso senza valutare questo problema...almeno ti hanno dato le grid, io avevo le control per fortuna le ho esplose subito cosi ho patito per solo 3 uscite.

Secondo voi tenendo i cerchi da 29mm di larghezza interna della Specy Enduro cosa posso montare per fare gite all mountain per mantenere un ottima scorrevolezza e senza toccare i tasselli laterali? Ardent 2.4 ;Crossmark 2; Rocket ron?
Grazie per l'aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo voi tenendo i cerchi da 29mm di larghezza interna della Specy Enduro cosa posso montare per fare gite all mountain per mantenere un ottima scorrevolezza e senza toccare i tasselli laterali? Ardent 2.4 ;Crossmark 2; Rocket ron?
Grazie per l'aiuto
Prova ardent 2.4, le ultime due non le commento neanche [emoji33] [emoji33]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Secondo voi tenendo i cerchi da 29mm di larghezza interna della Specy Enduro cosa posso montare per fare gite all mountain per mantenere un ottima scorrevolezza e senza toccare i tasselli laterali? Ardent 2.4 ;Crossmark 2; Rocket ron?

Grazie per l'aiuto



Il roro è troppo poco davvero. Almeno il noni
L'ardent a me non è mai piaciuto, ed è pure particolarmente magra come gomma
Il crossmark ii puoi usarlo solo d'estate


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Buon giorno a tutti dopo tanti anni ho deciso di cambiare la mia Ibis Mojo sl con ruote da 26 e 140 di escursione in cui montavo copertoni DHF 2,3 ST avanti e Ardent o high roller 2 dietro a seconda dei percorsi da affrontare.
La nuova bici e una Specialized Enduro elite carbon che monta anteriormente Specialized Butcher grid e posteriore Slaughter grid.
In discesa nulla da dire è fantastica ma in salita mi fa piangere. Vorrei tentare di montare gomme più scorrevoli al posteriore ma dubito si possa fare visto che gli slaughter sono già considerati scorrevoli. Cosa mi consigliate di fare a parte il vendere la bici?

Monta al post un cerchio largo 25 int è tutto secondo me si risolve ... potrai montare highroller 2 ecc con cerchi da 28/30 le gomme diventano dei cubi .
Prova con dhr o meglio dhf .
Io con cerchio post da 25 int ho trovato lo slaugter grid e dh il migliore del genere slik sicuramente superiore a minion ss e rock razor in tutti i frangenti per carità parere personale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Secondo voi tenendo i cerchi da 29mm di larghezza interna della Specy Enduro cosa posso montare per fare gite all mountain per mantenere un ottima scorrevolezza e senza toccare i tasselli laterali? Ardent 2.4 ;Crossmark 2; Rocket ron?
Grazie per l'aiuto


Per me è provati, con i cerchi da 29mm alcune gomme diventano dure da spingere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo