Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ho finito da poco di latticizzare la charge xl, di solito, con gomme nuove, qualche problema ce l'ho, invece, con questa tutto liscio, montata senza ausilio di cacciagomme e latticizzata in pochi minuti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.997
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho finito da poco di latticizzare la charge xl, di solito, con gomme nuove, qualche problema ce l'ho, invece, con questa tutto liscio, montata senza ausilio di cacciagomme e latticizzata in pochi minuti
L'ultima​ che ho montato perdeva aria dai talloni finché non ho messo il lattice.
Mi è pure successo di avere delle piccole perdite di lattice durante una discesa, con pressione di 1,4 bar circa.
Col minion exo alla stessa pressione mai successo, boh...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Me tocca da ragione al Garga......per me scorre di più HR2 dual vs Aggressor dual.....

E' un po' che lo dico anche io... :-|

Anche se non ho mai fatto la prova con la stessa carcassa ma solo EXOvsDD

Cmq ho fatto una riprova anche per vigilia... nel mentre salivo su asfalto con un amico abbiamo fatto a cambio bici, è vero che le differenze sulla gommatura "c'erano"... ma la differenza era veramente netta!

Entrambi bici con 150 di escursione e sui 13 kg di peso.

Gommatura:

MIA: DHF 2,5 maxgripp exo / Aggressor DD 2,3 dual

SUA: HR2 2,4 maxterra / HR2 2,3 exo dual

Per quanto riguarda il resto e sopratutto alle performance di questa gomma, sono pienamente in linea con quello che riscontrato [MENTION=89261]Teo81[/MENTION] e per me in accoppiata con il DHF 2,5 è il TOP.
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Teo 81

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ho finito da poco di latticizzare la charge xl, di solito, con gomme nuove, qualche problema ce l'ho, invece, con questa tutto liscio, montata senza ausilio di cacciagomme e latticizzata in pochi minuti

Fino'ra ne ho montate 1 da 26 e 4 da 27.5 e mai nessun problema.Appena puoi si aspetta un report. Buon test .����
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
E' un po' che lo dico anche io... :-|

Anche se non ho mai fatto la prova con la stessa carcassa ma solo EXOvsDD

Cmq ho fatto una riprova anche per vigilia... nel mentre salivo su asfalto con un amico abbiamo fatto a cambio bici, è vero che le differenze sulla gommatura "c'erano"... ma la differenza era veramente netta!

Entrambi bici con 150 di escursione e sui 13 kg di peso.

Gommatura:

MIA: DHF 2,5 maxgripp exo / Aggressor DD 2,3 dual

SUA: HR2 2,4 maxterra / HR2 2,3 exo dual

Per quanto riguarda il resto e sopratutto alle performance di questa gomma, sono pienamente in linea con quello che riscontrato [MENTION=89261]Teo81[/MENTION] e per me in accoppiata con il DHF 2,5 è il TOP.
Come scorrevolezza l'Aggressor e' simile a quale gomma che hai provato? Grazie
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Chiedo consiglio: Specialized Enduro Elite carbon 650B, gomme di serie Specialized Butcher 2,3 ant, Specialized Slhauter 2.3 post, latticizzate, peso 76 kg vestito, guida pulita, sentieri rocciosi, ma non troppo. A quanto le gonfiereste?
 

Chris1975

Biker popularis
1/11/11
46
2
0
48
Rivalta di Torino
www.christiancalzolari.com
Bike
Specialized Enduro 650b 2017 , Ibis Mojo sl
Chiedo consiglio: Specialized Enduro Elite carbon 650B, gomme di serie Specialized Butcher 2,3 ant, Specialized Slhauter 2.3 post, latticizzate, peso 76 kg vestito, guida pulita, sentieri rocciosi, ma non troppo. A quanto le gonfiereste?

Io direi 1.6 ant. e 2.0 post. Come ti sei trovato, se leggi i post precedenti io ho la stessa bici ma ho problemi con la scorrevolezza che, a dir di tutti, è dovuto al canale troppo largo che fa diventare lo slaughter una sorta di cingolato. Ora volevo provare a montare una gomma tipo ardent per vedere se migliora.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Gli ho definitivamente tirato il collo a questo Aggressor 2D.
Non ha più tacchetti laterali, ne centrali..
a dire il vero ne presenta ancora qualcuno
che rimane attaccato per qualche mm alla base..
ma cmq seppur superstiti sono strappati.
Una gommina generosa, difficile da bucare, che ancora nonostante sia moribonda riesce ancora a trainare in slittamento controllato questo cinghiale in strappi impervi colmi di foglie. L'ho capita bene, s'è fatta capire bene. Facile, intuitiva, presente quando serve,
ma funambolica quando la si desidera far "impazzire".
E questo lo sappiamo.. Quello che non si sa bene, è il suo comportamento a bici sdraiata in velocità sul duro compatto-asfalto.
L'ignoranza che c'è in lei, e in me, ci ha portato a capirlo presto..
Prendete il vostro aggressor.. tuffatevi a cannone in un bel spiazzale in asfalto,
in una rotonda poco frequentata e fidatevi a sdraiarvi al limite..
Beh.. da morir dal ridere.
All'inizio hai paura, pensi che l'anteriore "chiuda" facile.. poi te ne sbatti, ti fidi (l'importante è avere una buona velocità) , la cacci dentro ad "orecchio" e "braaaammm" l'Aggressor parte controllato lasciando virgole nere per terra..
Dopo 5 minuti vedi tutte le derapate per terra..stile moto gp! Anche altri copertoni lo fanno ma questo è funambolico!
E' impossibile non far scattare una gara di ignoranza che si conclude con lo sbrindellamento di tutti i tacchetti laterali.. ma che gusto!!
Se il vostro aggressor ci sta tirando le cuoia fatelo.. Ora.
E' veramente il posteriore più a misura di ignorante.
Mai più senza!

In 4 mesi, mai una foratura.
Ne in park, ne nelle pietraie scassate Dolomitiche a cannone.
Da 1 a 10 quanto mi è piaciuta questa gomma? 9,5
Il miglior posteriore che abbia mai avuto.
Su cerchio da 25mm è perfetto.
Provatevi l'accoppiata MM sg vert + Aggressor 2D.
Micidiali.
Tra un mesetto passo a Shorty 2D, ma dietro sempre Ag 2D.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Gli ho definitivamente tirato il collo a questo Aggressor 2D.
Non ha più tacchetti laterali, ne centrali..
a dire il vero ne presenta ancora qualcuno
che rimane attaccato per qualche mm alla base..
ma cmq seppur superstiti sono strappati.
Una gommina generosa, difficile da bucare, che ancora nonostante sia moribonda riesce ancora a trainare in slittamento controllato questo cinghiale in strappi impervi colmi di foglie. L'ho capita bene, s'è fatta capire bene. Facile, intuitiva, presente quando serve,
ma funambolica quando la si desidera far "impazzire".
E questo lo sappiamo.. Quello che non si sa bene, è il suo comportamento a bici sdraiata in velocità sul duro compatto-asfalto.
L'ignoranza che c'è in lei, e in me, ci ha portato a capirlo presto..
Prendete il vostro aggressor.. tuffatevi a cannone in un bel spiazzale in asfalto,
in una rotonda poco frequentata e fidatevi a sdraiarvi al limite..
Beh.. da morir dal ridere.
All'inizio hai paura, pensi che l'anteriore "chiuda" facile.. poi te ne sbatti, ti fidi (l'importante è avere una buona velocità) , la cacci dentro ad "orecchio" e "braaaammm" l'Aggressor parte controllato lasciando virgole nere per terra..
Dopo 5 minuti vedi tutte le derapate per terra..stile moto gp! Anche altri copertoni lo fanno ma questo è funambolico!
E' impossibile non far scattare una gara di ignoranza che si conclude con lo sbrindellamento di tutti i tacchetti laterali.. ma che gusto!!
Se il vostro aggressor ci sta tirando le cuoia fatelo.. Ora.
E' veramente il posteriore più a misura di ignorante.
Mai più senza!

In 4 mesi, mai una foratura.
Ne in park, ne nelle pietraie scassate Dolomitiche a cannone.
Da 1 a 10 quanto mi è piaciuta questa gomma? 9,5
Il miglior posteriore che abbia mai avuto.
Su cerchio da 25mm è perfetto.
Provatevi l'accoppiata MM sg vert + Aggressor 2D.
Micidiali.
Tra un mesetto passo a Shorty 2D, ma dietro sempre Ag 2D.


Io sto odiando sia te che maxxis. Ma proprio profondamente, sai? Ricordo che all'inizio l'aggressor in 26" non c'era, quindi leggevo distaccato tutte le recensioni entusiastiche.
Ora, invece, lo vedo pure 26" e, come se non bastasse, ti hanno assunto come sponsor. Avere presente l'autocontrollo di cui ho bisogno per non prenderne una?

Ogni volta devo pensare "no, fermo Simon!! Hai il dannato Toro da finire di uccidere e, sul set meno scorrevole, il DHRII che è da sogno...non te ne serve un'altra!"

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Meno male leggo anche che è dura da pedalare, quindi non avrei la gamba per prendermela :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
meriterebbe una foto, solo per aver tentato di "resisterti"!!!!:fantasm::fantasm:

R.I.P.

O.T

Se capissi come si postassero..
Oramai le foto le metto su facebook al "Devinci owners club".
Me le faccio fare dal telefono dell'amico (il mio non ha internet) che poi me le posta come messaggio privato sul portatile.. poi le rigiro al "club".
Il portatile è attaccato ad un monitor fisso perché ha lo schermo rotto.
Sono rimasto negli anni 90'.
Prima o poi mi faccio un Huawei da 130 euro e mollo il giurassico.
Ma credo sia più importante un nuovo Aggressor + uno Shorty..
Sono rimasto sui cerchi..
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io sto odiando sia te che maxxis. Ma proprio profondamente, sai? Ricordo che all'inizio l'aggressor in 26" non c'era, quindi leggevo distaccato tutte le recensioni entusiastiche.
Ora, invece, lo vedo pure 26" e, come se non bastasse, ti hanno assunto come sponsor. Avere presente l'autocontrollo di cui ho bisogno per non prenderne una?

Ogni volta devo pensare "no, fermo Simon!! Hai il dannato Toro da finire di uccidere e, sul set meno scorrevole, il DHRII che è da sogno...non te ne serve un'altra!"

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Meno male leggo anche che è dura da pedalare, quindi non avrei la gamba per prendermela :celopiùg:

Non è vero che è dura da pedalare! io ho il 2D e gira benissimo.
Prima ho provato per un brevissimo periodo l'Hans Dampf sg trailstar dietro.. Quello si ché è duro da pedalare! Come scorrevolezza è da considerarsi media, un 7,5 scolastico.. io gli darai anche un 8.
Ci sono gomme che fanno meglio, ma tante altre che fanno peggio. Fidati
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Non è vero che è dura da pedalare! io ho il 2D e gira benissimo.
Prima ho provato per un brevissimo periodo l'Hans Dampf sg trailstar dietro.. Quello si ché è duro da pedalare! Come scorrevolezza è da considerarsi media, un 7,5 scolastico.. io gli darai anche un 8.
Ci sono gomme che fanno meglio, ma tante altre che fanno peggio. Fidati
Mi sono semplicemente basato sul paragone fatto da molti in cui l'High Roller II risulta più scorrevole dell'aggressor.
Sapendo, poi, che l'High roller ii scorre meno del DHRII, ho tirato le mie conclusioni da biker senza gamba né polmoni :-) :-)

Poi chiaramente ognuno ha la sua definizione di "scorrevole"...ho visto un amico tirarsi su un nevegal 2.35" tubeless senza batter ciglio ò_0 io non avrei salito nemmeno la rampa dei box :-)
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Io direi 1.6 ant. e 2.0 post. Come ti sei trovato, se leggi i post precedenti io ho la stessa bici ma ho problemi con la scorrevolezza che, a dir di tutti, è dovuto al canale troppo largo che fa diventare lo slaughter una sorta di cingolato. Ora volevo provare a montare una gomma tipo ardent per vedere se migliora.

E' vero. La bici ha solo 70km, due sole uscite, ma mi sono accorto subito che la Slaughter non è cosi' scorrevole come il disegno sembra far credere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo