Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.295
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Salve a tutti, ho letto questo topic ma è troppo vasto e siete troppo più tecnici di me. Volevo da voi esperti un consiglio, ho adesso due Schwalbe nobby nic 2,25 lite skin che ho trovato sulla bici (leggerissime, fragili e le uso con camera d'aria e belle gonfie per non bucare) ora vorrei latticizzare e avere un pò più di solidità all'anteriore senza eccedere in gomme troppo poco pedalabili e pesanti, non le sfrutterei, non sono un discesista e visto che le mie sono troppo fragili per il lattice avevo pensato (per rimanere su schwalbe con cui non mi sono trovato male)
ANT: Magic Mary o Hans Dampf? Entrambi snake skin Trail star
POST sarei quasi sicuro per un Rock Razor snake skin Pace star
Differenze tra MM e HD? Cosa mi consigliereste?
Quelli con cui giro hanno tutti maxxis e ne parlano un gran bene
ANT non ho idea
POST Aggressor exo 2.30
Che accoppiata mi consigliereste Maxxis?
Cerchi con canale 22,5.
Grazie mille in anticipo.
Dario
A primo pelo, facendo un discorso da bar, ti parlerò della mia prima volta in Maxxis dopo 8 anni di schwalbe.. volevo solo quelle.
Pensa che pirla..
Generalizzando, tra varie mescole e disegni, appena montato le Maxxis mi pareva non tenessero una cippa.. abituato al rapposo (se nuovo e se si va piano) trailstar. Non mi davano la fiducia Schwalbe quando passeggiavo, ma poi ho iniziato a fidarmici di queste Maxxis, le ho spinte sempre più.. Mi si è aperto un mondo. Dove quello Schwalbe finiva, iniziava il Maxxis. Più le spingevo, e più mi rispondevano "stuprami", "intraversami".. ma mai "cadi". Potevo giocare di più, si portavano al limite con molta più efficacia dei vari nobbi nik, rocket ron, smart sam , fat albert e soci..per non parlare delle continue forature. Il loro tuttofare Hans Dampf merità una lode in polivalenza, ma senza eccessiva lode o infamia. Nel Magic Mary c'è molta poesia, direi la loro miglior gomma, tutt'oggi la monto in sg vertstar..dopo una breve esperienza del Dirty Dan, un cingolo da panzer. Se cerchi scorrevolezza non è la loro specialità. Vai in casa Maxxis, guarda sotto la voce "Minion DHF" o "Dhr2" e mettitelo davanti.. dietro l'aggressor va benissimo per la sezione di cerchio che hai. La morte sua è il 23-25mm.. Se vuoi qualcosa di più grosso da mettere davanti senza andare di W.T da 2.50 che non avrebbe senso,
valuta anche un HR2 EXO da 2.40 si sezione. Per questoperiodo meglio un Hr2 davanti che un Minion, ma quello dipende dai tuoi gusti e dal tuo stile di guida. Morale: Schwalbe come gomme pseudo leggere non ha un gran che al posteriore per mio gusto.. e se davanti non puoi metterti la "Magica", passa a Maxxis, a parer mio ha di più da offrirti per le caratteristiche che porti. Oltre che a mio parere, lo snakeskin Schwalbe, buca prima dell'EXO Maxxis.
Almeno, a me è sempre successo così.
Consiglio Maxxis : Dhf + Dhr = molto equilibrata, piega tantissimo e rimane molto scorrevole. Shorty + Aggressor = condizione invernale, meno scorrevole ma sicura in tutto. Valuta anche Hr2 2.40 + Aggressor 2.3.
Molto divertente diventa la guida se la gomma posteriore mostra una sezione lievemente più sottile dell'anteriore. La bici prende il punto di corda meglio, scende in piega più repentinamente, rimane guizzante al posteriore e divertente. Io lo preferisco di gran lunga. Se rimani in schwalbe difficile non aver la tentazione di montarti un Magic Mary davanti.. dietro ti posso consigliare un Hans Dampf.. ma si cingola parecchio.. Stai in Maxxis per le tue caratteristiche, vedrai un mondo nuovo. Se vai piano forse Schwalbe ti da più fiducia, se intendi aumentare il tuo skill, buttati su Maxxis ad occhi chiusi. I tuoi amici hanno ragione.. dal mio punto di vista.
Schwalbe è la testa, Maxxis è il cuore..
ps: Per questo periodo se vuoi uscire dagli schemi, valuta all'anteriore una Mavic Charge, chiedi nel forum e i ragazzi te ne decanteranno le lodi.. Come io non finirò mai di consigliare al posteriore un Aggressor. 2D a mio parere è meglio, ma nel tuo caso basta un "normale". Un Rock Razor in inverno a meno che tu non abiti a lampedusa, lo eviterei..