Prima uscita semi seria ieri = gomma dietro sbobbata..
L' HD sg trailstar è imploso..
Rimetto l'
Aggressor 2D vecchio tutto d'un fiato nella speranza fosse la gomma e non i cerchi nuovi..
e nel "solievo" mi rendo conto di aver buttato alle ortiche "solo" 40 euro.
Esco oggi con un accoppiata assurda: Dirty Dan sg vert + Aggressor 2D.
Ieri con il "Dan sg + l'HD sg" la bici non si pedalava.. faceva sputare sangue.
Mettendo L'Aggressor DD in funzione del HD mi son detto:-
"beh, 25 grammi risparmiati e la mescola un pò più diretta non faranno troppo la differenza,
la colpa maggiore di sto cingolamento è di quello sporco dan li davanti"-
Invece la bici è tornata la mia vecchia Spartana di sempre, rilanciabile, pedalabile nonostante la mole importante..
Mi sono commosso. Aggressor DD tutta la vita!
Non scorre tantissimo, ma di sicuro neanche poco, lo si può usare con qualsiasi clima, oggi sul nevischio reggeva eccome..
e la bici è perfetta. Aumenta l'angolo d'attacco in curva, la velocizza, ma senza renderla "sfrenata", ne "legata". E' neutra.
Perfetta per la Spartan.
All'anteriore il Dirty Dan non si è comportato malissimo, ma pena il clima secco,
i suoi tacchettoni non riescono a perforare il terreno con conseguente imprecisione, e angolo di piega ridotto.
A meno a che non si pedali nell'estremo, non vale la candela.
Non riesce ad "entrare", di conseguenza sul tacchetto più esterno "molla".
In compenso la frenata è un aratro.
Morale: Ad oggi il set up MM vert + Aggressor 2D rimane imbattuto a mani basse.
Al posteriore l'HD vert trailstar è impedalabile. Park only.. ma sinceramente con l'Aggressor anche in park mi diverto di più.
Non credo che la mia Spartan cambierà mai L'Aggressor 2D al posteriore, interessante sarebbe anche il "Griffin 2D" ma lo fanno solo in Maxxterra.. per i miei gusti al posteriore la "dual" è perfetta.
Aspetto "Gargamella" [MENTION=6401]gargasecca[/MENTION] ci tessi le lodi e gli svantaggi di questo "Shorty 2 ply maxxgripp",
poi deciderò di fare una comparativa stretta con il MM sg vert tra questi due..
Anche se il maxxis parte con una penalità di + 70 grammi..