Mah, io uso un po' tutte le marche perché mi piace provare e circa un mese fa ho comprato le mie prime
maxxis...una ardent 2.4 exo per dietro (e la trovo più stretta della 2,35 wild rock'r davanti - cosa risaputa cmq) e una Ikon montata poi su altro set di cerchi per spingere in salita!
Peso sui 75 al max vestito per bombardare in discesa...l'altro giorno volevo fare il Kom su un segmento allora ho spinto parecchio e con l'anteriore (wild rock'r 2,35 reinforced 1100g - cerchio da 30mm e pressione sui 1,8) ho picchiato forte contro una roccia nascosta e di conseguenza pure con la posteriore, che però ho alleggerito in tempo e ci sono passato sopra più leggero (l'ardent 2.40 exo da 950g-cerchio da 30mm e pressione sui 2,0).
Dall'impatto ero convinto di aver tagliato davanti e piegato il cerchio, dietro effettivamente non ha dato quel botto, quindi ho rallentato e sorpresa...
ho tagliato l'ardent in centro e pizzicato sul fianco, da qui sono rimasto un po' deluso da questi exo... la michelin non ha fatto una piega e il cerchio perfetto, la exo nuova invece era tagliata e ho pure bozzatto il cerchio
- boh, non so che dire, ma le wild grip'r seppur più leggere non le ho mai tagliate così, idem con altre snake skin o bontranger!
E a dirla tutta sulle rocce umide in salita pure la Ikon (sempre EXO al retrotreno) scivolavano/avevano meno grip delle
Barzo alla frutta del mio amico di uscita (quindi un uso da XC e che quindi non sto a sindacare qua).
Prima di dare un giudizio definitivo le provo ancora un po' , perché a volte ci si mette un po' di sfiga e quindi è relativo il taglio, ma spero di ricredermi , soprattutto sulla bontà dell'EXO ( usate ancora in alcune uscite sempre su rocce e devo dire che alla fine hanno retto il colpo ma purtroppo mi è rimasta impressa una delle prime uscite quando ho tagliato).