Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Piu o meno le sensazioni che ho io del MM e ce da dire che l'ho provato solo in trailstar, mi manca il vert! Mi sa che per natale mi regalo un nuovo set, all anteriore non so se rimanere su MM ma vert o shorty. Per il post l'HD trail e' TROPPO morbido! Quindi mi sa andro' o di michelin o aggressor

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
A parer mio è bello provare un po' tutto . Io di sicuro dovrò provare il MM. E si concordo con te che dietro meglio la Pacestar se ci fosse in sg,però .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo

Poi...ora ha un prezzo davvero alto alto...io son riuscito a prenderla con un' ottima offerta...non vedo l' ora di montarla.
Al tatto poi, la spalla...azz quanto e' spessa, molto piu' della EXO...e anche piu' della vecchia UST Kenda...quest' ultima come quantita' di materiale sulla spalla si posiziona perfettamente tra la Exo e questa DD...:il-saggi:
La Dd non l'ho mai provata ma immagino l'immensa differenza con la Exo. Be diciamo che con quello che pesa mi sembra scontato. Appena monti la Shorty posta le tue impressioni , mi raccomando . Grazie
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Ok sto tunato:free:

Io ho usato tutti e tre attualmente su un set ho mm e rora e sull'altro shorty 2.5 maxxterra e aggressor exo devo dire che il set maxxis è quello che mi da più sicurezza in ogni frangente..considera che l'ho messo per l'estate:medita::medita::medita: e mi sono trovato bene..non oso immaginare nelle sue condizioni predilette.
Comunque in confronto al DHF Lo shorty ha:
- più frenata
- più grip sullo smosso
- più grip sul bagnato
- più comunicativo
- meno direzionale
- meno stabile
Rispetto al Magic:
- più frenata
- più grip sullo smosso
- più grip sul bagnato
- più stabile
- meno comunicativo
- meno direzionale

In sintesi ritengo il Magic Mary uno shorty leggermente mitigato, per il mio utilizzo ovvero enduro spinto su sentieri sassosi e smossi prediligo di gran lunga lo shorty sugli altri 2 tutto l'anno.
Quest'estate riprovero il mio amato DHR2 anteriore e poi vi sapro dire!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
qualcuno che ha provato l'ardent 2.4 potrebbe fare un confronto con l'aggressor??'
perchè per l'estate pensavo a DHR2 2.4 e appunto l'ardent o l'aggressor:i-want-t::i-want-t::i-want-t:???
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.089
9.037
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
qualcuno che ha provato l'ardent 2.4 potrebbe fare un confronto con l'aggressor??'
perchè per l'estate pensavo a DHR2 2.4 e appunto l'ardent o l'aggressor:i-want-t::i-want-t::i-want-t:???

Ho anche quello...ma e' nuovo nella scatola...2,4 EXO-TR...che potrei accoppiare al Charge XL 2,4...ma sul post. di quel set ho l' Aggressor montato su.
A "occhio" piu' volume e piu' scorrevolezza...non ho esperienza :celopiùg:
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
quali della Michelin?
Pensavo ad un Wild grip reinforced, l ho avuto da 26" e mi ci ero trovato bene. Sicuramente meno gripposo del HD ma comunque ben gestibile. Non so come possa andare in questa stagione! Peccato che la mescola trail dietro non duri una cippa senno' non mi sarebbe dispiaciuto provare MM dietro e perche' no Dirty Dan avanti, magari con i tasselli centrali leggermente accorciati, o una bella shorty! Il tutto per giornate belle ca@@ute :)

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
A parer mio è bello provare un po' tutto . Io di sicuro dovrò provare il MM. E si concordo con te che dietro meglio la Pacestar se ci fosse in sg,però .
Parere che condivido! Anche se con la magica mi trovo da dio voglio comunque provare altro! Di fatti la charge e' li che aspetta di essere montata ;)

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Tommyxx@ è quella che volevo provare anch'io poi ho optato per Hd, ma mi sembra poco robusto, infatti ho fatto un taglietto subito alla prima uscita
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Tommyxx@ è quella che volevo provare anch'io poi ho optato per Hd, ma mi sembra poco robusto, infatti ho fatto un taglietto subito alla prima uscita
Poco robusto l'HD? Ma snake skin immagino, perche' io che peso 94 kg nudo trovo la carcassa SG veramente tosta! All'anteriore quasi troppo, ma con dei buoni cerchi tubless ready puoi ovviare scendendo di pressione! La snake skin non l ho mai provata quindi non so dirti, la reinforced di michelin e' una buona spalla, non mi ha dato problemi al posteriore! Dimenticavo, purtroppo in SG non ce' la mescola pacestar come ricordava poco fa [MENTION=56509]CLD[/MENTION]! Peccato!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Poco robusto l'HD? Ma snake skin immagino, perche' io che peso 94 kg nudo trovo la carcassa SG veramente tosta! All'anteriore quasi troppo, ma con dei buoni cerchi tubless ready puoi ovviare scendendo di pressione! La snake skin non l ho mai provata quindi non so dirti, la reinforced di michelin e' una buona spalla, non mi ha dato problemi al posteriore! Dimenticavo, purtroppo in SG non ce' la mescola pacestar come ricordava poco fa [MENTION=56509]CLD[/MENTION]! Peccato!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Si si in snake skin, perchè la volevo pacestar, perche per il post sg in TrailStar, mi sembrava poco pedalabile
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Pensavo ad un Wild grip reinforced, l ho avuto da 26" e mi ci ero trovato bene. Sicuramente meno gripposo del HD ma comunque ben gestibile. Non so come possa andare in questa stagione! Peccato che la mescola trail dietro non duri una cippa senno' non mi sarebbe dispiaciuto provare MM dietro e perche' no Dirty Dan avanti, magari con i tasselli centrali leggermente accorciati, o una bella shorty! Il tutto per giornate belle ca@@ute :)

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

Credimi la Wild Grip ha grip da vendere ed infatti da pedalare è molto poco scorrevole.La HD va sicuramente meglio in termini di scorrevolezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo