• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte nona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Opzione CLD.
Davanti 511 dietro 570.
 
Reactions: Teo 81

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito





Che ne dici di questo all'anteriore?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
È un pò che seguo i vostri discorsi per un utilizzo di bici lontano dal mio mondo xc/marathon. Solo che ultimamente sto portando la mia Spark 710 su trail da enduro, compresa qualche salita motorizzata a Guarcino ed ho seguito una vostra indicazione montando una Magic Mary davanti ed un Hans Dampf dietro. Per il tipo di bici e per la mia scarsa velocità, sono due gomme stratosferiche!!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non riesci a fare un mini sondaggio, che hai 3 risposte sensate, 5 cazzate e si passa ad altro.. Porca -----.
Se uno fa un sondaggio è perchè HA BOSOGNO DI CHIEDERE, se non sapete cosa scrivere, ditela la cazzata ma per lo meno aspettate
che 4 - 5 rispondano..
Questo è un topic "ruote e cerchi all mountan-enduro", oramai parliamo di tutt'altro..
Va bene cambiare il nome, ma parlare proprio dei cazzi nostri sempre penso debba avere un limite.
Se qualcuno ci legge, non può leggere "il salotto di casa nostra", dovremmo attenerci al titolo del topic. Credo.
Uno si sbatte a scrivere tutto bene, e di risposta ha un mare di cazzate e cose che non c'entrano nulla.
Così facendo perdiamo il senso di esistere.
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
La copiata ztr per me è molto valida, dovrebbe essere sufficientemente robusta per te (secondo me più di quella Dt, ma lo dico a pelle) esteticamente poi mi piacciono di più le ztr!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: Teo 81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Bello mio che è successo?......dai su......forza con questi NOTUBES
 
Reactions: Teo 81

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.365
11.412
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Teo è capitato a tutti di rispondere con delle c@g@te alle domande degli altri, non te la prendere se stavolta è toccato a te.
Io comunque voto per accoppiata Dtswiss 30 e 25

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Reactions: Teo 81

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Teo è capitato a tutti di rispondere con delle c@g@te alle domande degli altri, non te la prendere se stavolta è toccato a te.
Io comunque voto per accoppiata Dtswiss 30 e 25

inviato dal mio Moto G Super Tacky
Quoto! Da possessore di EX471 al posteriore lo vedo molto bene! Come anteriore se vuoi avere il canale piu largo vai di 511 o di FR!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quoto! Da possessore di EX471 al posteriore lo vedo molto bene! Come anteriore se vuoi avere il canale piu largo vai di 511 o di FR!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app

se leggevi dietro parlavo di set up..
471+511 , doppio fr570, o flow ex + mk3..

Anche se come ti aveva già detto [MENTION=56509]CLD[/MENTION], è strano un anteriore molto più pesante di un posteriore.
Se hai dietro il 471 davanti il 511 è quasi obbligato.
Se vai di FR570 o solo dietro, o dietro e davanti.

Cmq tu mi garantisci che il 471 è bello stagno? anche per park?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
e di questo Griffin che in 2D non supera il kilo?
Fast rolling + Great braking?

Richi Rude lo usa al posteriore sull'EX471..
Davanti Minion w.t maxxgrip..

http://www.maxxis.com/catalog/tire-547-121-griffin

ps: in teoria il 3c maxxterra anche al posteriore non dovrebbe essere male..
al centro è sempre un 60 shore o sbaglio? ai lati è bello tenerino però..
Così come gomma da sparo estiva, non dovrebbe essere male.. interessante il 2D a 965g.

Lui pesa 93kg e tiene 27psi davanti ( 1.861581) e 30psi dietro (2.068423bar)

Quando l'ho letto mi sono messo a ridere.. il suo rapporto più corto è il 36-40..
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ok teo, ma se non erro il 471 e' il piu stretto fra i tre e forse per la larghezza il piu indicato! Ok che gli altri son piu pesanti e quindi forse piu resistenti, ma hanno anche il canale piu largo! Forse un 511 che dovrebbe essere canale da 30 avra' la stessa resistenza di un 471 con canale da 25! Poi magari mi sbaglio, ma all aumentare del canale in rim dovra essere piu pesante e resistente

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc


Ovvio che aumentandone la sezione, il peso aumenta.
Ma al 471 posteriore, gli si abbina volendo aumentare la sezione il 511..
Ma mettere il Fr passai da avere un cerchio enduro (e quindi più tenero) dietro,
ad avere un cerchio downhill (e quindi più corazzato) davanti.
Ha poco senso, capisci?.. tutto per aumentare 2,5mm di sezione..
Mettendo all'anteriore il 511 avresti due cerchi enduro di pari classe e resistenza, aumentandone la sezione di 5mm.. ovvio che a parità di forza, l'anteriore con più sezione pesa 35grammi di più.. ma non 90g come col FR570.
In genere se si opta per i FR570, il buon senso direbbe se in caso dietro, o tutti e due.. ma non davanti FR da downhill e dietro un cerchio più tenero da enduro.. è un pò strano non credi? Poi degustibus..
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Lui pesa 93kg e tiene 27psi davanti ( 1.861581) e 30psi dietro (2.068423bar)

Quando l'ho letto mi sono messo a ridere.. il suo rapporto più corto è il 36-40..






https://media.mtb-mag.com/it/pv/12061/

A occhio é un po' più di 40 quel pignone sulla cassetta 😉 comunque lui é bello stagno.




Le pressioni che tiene mi sembrano normali anche se lui é un bel cinghialotto, perciò se non distrugge lui i cerchi, anche se con gomme cazzute, direi che le potresti provare. Secondo me la misura giusta del canale é 25mm per un utilizzo gravoso.
 
Reactions: Teo 81

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Si si ha senso... Quel che volevo dire e' che e' inevitabile avere un anteriore piu pesante se si vuole il canale piu largo, sempre rispetto al dietro, ma mantenendo comunque una buona resistenza! Sempre nel limite della decenza ovvio!

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

Onestamente ho l'impressione che sia diventato il topic delle ruote di Teo81... a proposito di parlare di cazzi nostri.
E se non si ritorna a temi più generali siamo davvero ben oltre il titolo (in qualsiasi modo lo si voglia cambiare) del topic.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

tranne che se si mettesse un FR570 dietro 27,5mm x 590g di peso e un ex511 davanti 535d per 30mm di canale..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Onestamente ho l'impressione che sia diventato il topic delle ruote di Teo81... a proposito di parlare di cazzi nostri.
E se non si ritorna a temi più generali siamo davvero ben oltre il titolo (in qualsiasi modo lo si voglia cambiare) del topic.

Ma in un topic "ruote e cerchi" penso sia lecito.. o sbaglio?
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
tranne che se si mettesse un FR570 dietro 27,5mm x 590g di peso e un ex511 davanti 535d per 30mm di canale..
Si vero ma dubito avrai la stessa resistenza! Poi giustamente come diceva [MENTION=56509]CLD[/MENTION] dietro la ruota ha maggiori sollecitazioni! Poi [MENTION=277]teo[/MENTION] basta seghe mentali! Vai con sto setup e spacca tutto! A parte i cerchi ne' [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N9005 using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.294
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

cacchio, 2,1 scarsi dietro è pochino per il tarchiatello che è..
io sono 5 kg più di lui (e un infinità di tecnica in meno) , se vado sotto il 2.8 bozzo. Magari montando quei rim sono più stagni, e tengono pressioni minori.. o magari se bozza, il suo meccanico ha altri 150 rim di ricambio e glieli monta in 20 minuti.. Beato lui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo